DIRETTA/ Chelsea Tottenham (risultato finale 2-0): Blues in scioltezza!

- Michela Colombo

Diretta Chelsea Tottenham: streaming video tv, orario, probabili formazioni, quote e risultato live della sfida di andata della semifinale della EFL cup.

Tottenham gruppo Conference League lapresse 2021 640x300
Diretta Chelsea Tottenham (Foto LaPresse)

DIRETTA CHELSEA TOTTENHAM (RISULTATO FINALE 2-0): BLUES IN SCIOLTEZZA!

Chiusura di match in scioltezza nel derby londinese per il Chelsea che riesce a vincere il derby di EFL Cup battendo con un secco 2-0 il Tottenham. Finale di partita senza problemi per i padroni di casa, gli Spurs hanno vissuto una serataccia a Stamford Bridge non riuscendo a mettere in difficoltà gli avversari dal punto di vista difensivo. Ultima chance per il Tottenham al 44′ ma Kepa non si è fatto sorprendere dalla conclusione di Lo Celso e si è arrivati sul 2-0 finale, stesso risultato con il quale si era chiuso il primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CHELSEA TOTTENHAM STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Chelsea Tottenham, semifinale di andata della EFL Cupsarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma DAZN: si tratterà quindi di una diretta streaming video. Per accedere ai contenuti dell’emittente digitale bisogna essere abbonati al servizio, disporre di una connessione ad internet e disporre di un dispositivo abilitato alla visione come smartphone, tablet o PC. In alternativa è possibile utilizzare anche una Smart Tv.

AUTOGOL DI BEN DAVIES!

Sostituzioni dopo l’intervallo: Kai Havertz viene sostituito da Timo Werner nel Chelsea, mentre Tanguy Ndombele prende il posto di Matt Doherty nel Tottenham. Dopo un primo tempo in costante sofferenza gli Spurs provano a scuotersi e al 5′ Harry Kane ci prova su punizione, trovando però la pronta risposta di Kepa al primo intervento della sua partita. Il Chelsea comunque si riorganizza velocemente, al 16′ una conclusione dal limite di Werner fa la barba al palo, quindi c’è un’ammonizione di Sarr tra i padroni di casa. Il Chelsea controlla agevolmente la partita e continua a condurre 2-0 nel punteggio a metà secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)

AUTOGOL DI BEN DAVIES!

Il Chelsea va avanti in maniera caparbia alla ricerca del raddoppio, con Rudiger che manca di poco il bersaglio sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 32′. Al 34′ però si concretizza il 2-0 con Ziyech che scodella una punizione in area e trova la sfortunata deviazione di Ben Davies, che infila la porta del Tottenham per il più classico degli autogol. Al 42′ grande chance per il tris dei Blues con un cross ben calibrato da Ziyech che trova la testa di Romelu Lukaku, che manca però la porta per questione di centimetri. Si va al riposo con la conta dei tiri in porta che dice 10-0 per il Chelsea, dato eloquente su quanto il doppio vantaggio degli uomini di Tuchel sia al momento legittimo. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO HAVERTZ!

Vantaggio lampo per il Chelsea nel match di Coppa di Lega contro il Tottenham. Dopo 5′ è Kai Havertz a siglare il gol del vantaggio dei Blues nel derby londinese, piazzando il pallone di precisione sfruttando un assist di Marcos Alonso. Il tedesco va vicino alla doppietta già al 12′, ma non riesce a mettere potenza alla conclusione e Lloris riesce a neutralizzare senza problemi. Spurs sotto pressione e la difesa ospite deve ripiegare al 16 su un’incursione di Mason Mount, col pallone in angolo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Chelsea Tottenham, bella sfida di andata della semifinale della EFL Cup: pure prima di dare la parola al campo andiamo a vedere come i due club sono arrivati fino alla final four. Va subito detto che per entrambi è stato fin qui un percorso non sempre lineare: i Blues, entrati di scena al terzo turno, sono dovuti subito ricorrere ai rigori  per battere l’Aston villa e pure nella fase successiva sono andati oltre al 90’ per superare il Southampton. Ai quarti di finale pure il Chelsea non ha avuto problemi a sconfiggere il Brentford, per 2-0.

Anche il Tottenham al terzo turno è ricorso i rigori per superare il Wolverhampton, mentre nella fase successiva i Blues non hanno fatto fatica a battere il Burnley, sia pure con il risultato di 1-0. Ai quarti di finale infine il Tottenham si è trovato davanti il West Ham, superato con il risultato di 2-1. Adesso, i ragazzi di Antonio Conte sono pronti a scendere in campo per giocare la prima semifinale della EFL Cup: la diretta di Chelsea Tottenham comincia! (agg Michela Colombo)

CHELSEA TOTTENHAM: LO STORICO

Ci avviciniamo a grandi passi al fischio d’inizio della diretta di Chelsea Tottenham, semifinale di andata della EFL cup: pure nell’attesa andiamo a vedere che ci riserva anche lo storico di questo bellissimo match. Come facile immaginare questo è scontro dalla tradizione ricchissima: se guardiamo però solo alla EFL cup come banco di prova, ecco che emergono appena 11 precedenti ufficiali occorsi fin qui tra Chelsea e Tottenham, per la precisione registrati dal 1971 a oggi.

Il bilancio che ricaviamo per tale scontro direi ci racconta poi di ben cinque successi dei Blues e solo quattro affermazioni degli Spurs, come anche due pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Va pure notato che i due club si sono sfidati a viso aperto che i occasione di ben due finali della EFL, nel 2008 (vittoria Spurs) e nel 2015 (successo dei Blues). (agg Michela Colombo)

PRIMA SEMIFINALE A STAMFORD BRIDGE

Chelsea Tottenham, in diretta dallo Stamford Bridge di Londra, è la partita in programma oggi, mercoledì 5 gennaio 2022: fischio d’inizio previsto per le ore 20.45, secondo il fuso orario italiano. Comincia oggi la Final four della EFL cup, la coppa di lega inglese, e con la diretta tra Chelsea e Tottenham di questa sera ecco che vivremo la prima semifinale di andata della competizione (turno di ritorno fissato per il prossimo 12 gennaio).

L’attesa verso questo scontro è grande, pur in un contesto complicatissimo per via della pandemia come è il presente: la posta in gioco è alta (anche se non ancora decisiva) e il valore come il blasone delle due società protagoniste ben noto. Saranno scintille in campo oggi a Londra, tra i Blues di Tuchel, tra i club più in forma della Premier league e gli Spurs di Antonio Conte, che invece vorranno rifarsi della finale persa contro il City solo un anno fa.

CHELSEA TOTTENHAM: LE PROBABILI FORMAZIONI

Benché la sfida di andata per la semifinale della EFL cup si inserisca in un momento delicato del calendario del calcio inglese, ricco di appuntamenti ravvicinati, complice la posta in palio come le tante assenze annunciate ecco che non sarà gran turnover oggi per le probabili formazioni della diretta tra Chelsea e Tottenham. Ecco che allora questa sera, davanti al pubblico di casa Tuchel potrebbe scommettere ancora sul 3-4-2-1 di partenza, con in avanti Lukaku, impaziente di mettersi ancora in mostra dopo il gol segnato al Brighton appena prima di capodanno. Al fianco dell’ex Inter dovrebbero trovare poi posto Hudson Odoi e Mount, mentre per il centrocampo si faranno avanti dal primo minuto James, Kovacic, Jorginho e Pulisic. Pochi dubbi in difesa poi per i Blues, con Christensen (recentemente accostato al Milan), Rudiger e Azpilicueta schierati davanti a Mendy (attenzione però a Kepa, sempre a disposizione).

Stesso discorso per il Tottenham di Conte, con il tecnico ex Inter che pure dovrebbe optare oggi per uno speculare 3-4-2-1 dal primo minuto. Ecco che allora nello schieramento degli Spurs dovrebbero trovare posto dal primo minuto Harry Kane in attacco, come anche Alli e Son, anche se Gil e Muora rimangono a disposizione in panchina. Per il centrocampo pare fissato lo schieramento a 4 che vede titolari Reguilòn, Hojbjerg, Winks e Emerson Royal: Sanchez, Dier e Davies dovrebbero essere le prime scelte in difesa, con Gollini che rischia di insidiare Lloris tra i pali, vista l’occasione.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del match, andata della semifinale della EFL Cup, ecco che assegniamo ai Blues il favore del pronostico: almeno questo è il quanto ci offrono i maggiori portali di scommesse sportive. Controllando le quote di Eurobet per l’1×2 del match vediamo che oggi il successo del Chelsea è stato dato a 2.00, contro il più alto 3.70 segnato in favore del Tottenham: il pari vale 3.35 la posta in palio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA