DIRETTA/ Chemik Police Conegliano (risultato finale 0-3): Imoco dominante in Polonia!

- Claudio Franceschini

Diretta Chemik Police Conegliano, risultato finale 0-3: la Imoco domina anche in Polonia e vince la terza partita nel gruppo E di Champions League, staccando le polacche in classifica.

Conegliano
Diretta Conegliano VakifBank, finale Champions League volley (da legavolleyfemminile.it)

DIRETTA CHEMIK POLICE CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 0-3): 21-25, 19-25, 11-25

Chemik Police Conegliano 0-3: con i parziali di 21-25, 19-25, 11-25 la Imoco batte le polacche e vola in testa da sola al gruppo E di Champions League. Continua la marcia perfetta delle pantere, che in questo primo turno della competizione non hanno ancora perso un set: anche il Chemik Police, che era a punteggio pieno, deve sottostare alla dura legge di una Conegliano che peraltro è scesa in campo con la ferita ancora aperta per la sconfitta nella finale del Mondiale per Club. Quasi impossibile fronteggiare le ragazze di Daniele Santarelli in queste condizioni, almeno per le polacche; che hanno lottato, ma poi sono crollate.

Nel terzo set la Imoco è sempre stata davanti: sul risultato di 1-1 abbiamo avuto l’unica parità, poi Conegliano ha allungato gli artigli sulla partita. Una fuga netta e inesorabile: 6-12 che è diventato 8-16, poi un parziale di 0-6 e infine la vittoria in maniera ancora più netta di quanto si potesse pensare. È dunque torna la Imoco dominante che abbiamo sempre conosciuto: a questo punto la qualificazione al prossimo turno di Champions League è cosa fatta, vedremo comunque in che modo andranno le prossime partite… (agg. di Claudio Franceschini)

CHEMIK POLICE CONEGLIANO (RISULTATO 0-2): 21-25, 19-25

Chemik Police Conegliano 0-2: la Imoco raddoppia, vince il secondo set con il risultato di 19-25 e avvicina dunque la vittoria nella partita di Champions League. L’avvio di parziale lascerebbe intendere che le polacche siano pronte alla rimonta, invece le venete si fanno subito sotto: i primi due punti sono del Chemik Police, ma poi si arriva con la Imoco in vantaggio per 2-5 e a prendersi anche un 10-15 con un parziale di 4-7, che vince definitivamente la resistenza delle avversarie. Da quel momento infatti la squadra di Daniele Santarelli viaggia da sola e con il pilota automatico.

Estende la sua leadership nel set a 13-20, conquista la bellezza di sette palle consecutive per portarsi sullo 0-2 e questa volta sfrutta la terza, rilassandosi giusto un momento ma sapendo di avere il totale controllo della situazione. Dunque abbiamo una Conegliano che è in vantaggio di due set sul campo del Chemik Police: male che vada la Imoco tornerà a casa con un punto dalla trasferta di Champions League, ma naturalmente adesso le pantere puntano a prendersi la posta piena e volare in testa al girone… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CHEMIK POLICE CONEGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chemik Police Conegliano non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma ormai sappiamo bene che la Champions League di volley è un’esclusiva della piattaforma Discovery Plus: sarà questo broadcaster, sempre più orientato al mondo dello sport, a trasmettere la partita della Imoco ai suoi abbonati – il servizio è a pagamento – e dunque si tratterà di una visione in diretta streaming video, possibile grazie all’utilizzo di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.

CHEMIK POLICE CONEGLIANO (RISULTATO 0-1): 21-25 1° SET

Chemik Police Conegliano 0-1: il primo set della partita di Champions League si conclude con il parziale di 21-25. Avvio abbastanza timido da parte della Imoco, tornata in campo dopo la bruciante sconfitta nella finale del Mondiale per Club: le pantere ci mettono un po’ a carburare, prendono 3 punti di vantaggio sul 3-6 ma il Chemik Police impatta immediatamente. Altri tentativi di fuga delle ragazze di Daniele Santarelli non pagano dividendi: le polacche, anche se non mettono mai il naso avanti, restano comunque aggrappate al primo set e arrivano ancora al pareggio sul 15-15.

In quel momento l’Imoco decide di alzare sul serio la voce: arriva un parziale di 1-6 che porta ad un punteggio abbastanza rassicurante per le venete. Il Chemik Police approfitta comunque di una squadra che deve ancora carburare del tutto, e così con tre punti consecutivi si rifà sotto; finalmente la Imoco arriva a quota 24 guadagnando tre set point uno in fila all’altro, e chiudono con il primo. Dunque, Conegliano in vantaggio sul campo polacco: vedremo come andrà il secondo set della partita… (agg. di Claudio Franceschini)

CHEMIK POLICE CONEGLIANO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Chemik Police Conegliano. La Imoco torna in campo quattro giorno dopo la grande delusione di Ankara: nella finale del Mondiale per Club le pantere sono state sconfitte dal solito VakifBank, che si è imposto al tie break. Non è bastata una Paola Egonu devastante: l’azzurra ha chiuso la sua partita con 35 punti attaccando tutto quanto potesse attaccare, ma nel tie break le turche le hanno preso le misure. In doppia cifra è andata anche X Plummer, mentre le altre hanno leggermente tradito le attese e forse Conegliano ha pagato un attacco troppo monodimensionale.

Nel VakifBank invece ha brillato in particolar modo la svedese Isabelle Haak che ha timbrato 28 punti, mentre nel quinto e decisivo set è salita in cattedra la statunitense Chiaka Ogbogu, che ha messo per terra 4 palloni raggiungendo quota 15 punti nella sua partita. Per la Imoco come detto una beffa, perché la squadra di Daniele Santarelli aveva ovviamente tutto per vincere ma in partite contro avversari come quello turco i dettagli fanno la differenza; ora non resta che metterci comodi e sperare nel riscatto delle pantere, lasciamo che a parlare sia il campo perché finalmente la diretta di Chemik Police Conegliano comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

CHEMIK POLICE CONEGLIANO: I PRECEDENTI

La diretta di Chemik Police Conegliano ci spinge a parlare di alcuni precedenti: facciamo riferimento alla Champions League 2020-2021, in cui la squadra polacca non aveva incrociato direttamente la Imoco ma se l’era comunque vista con una rappresentante del nostro volley femminile. Nello specifico Novara: a fine novembre la Igor Gorgonzola aveva ospitato il Chemik Police e aveva vinto 3-2, ma si era trattato di un successo di grande fatica perché, avanti per due set a zero, le piemontesi si erano fatte recuperare sia pur andando a dominare il tie break, vinto con il risultato di 15-6.

La trasferta in Polonia era andata meglio: all’inizio di febbraio, nella partita decisiva per il primo posto nel girone, Novara si era imposta per 3-1 con un match di fatto dominato, al netto del secondo set lasciato per strada. Il Chemik Police dunque si era qualificato a braccetto con la Igor Gorgonzola; in semifinale avrebbe potuto trovare Busto Arsizio, ma purtroppo nei quarti di finale aveva incrociato la strada del VakifBank e le turche si erano dimostrate troppo superiori. Doppio 3-0, e il Chemik Police era stato eliminato: quest’anno la speranza è di fare meglio, intanto bisognerà superare il primo turno ma sembra che la strada sia già quella giusta… (agg. di Claudio Franceschini)

RILANCIO IMOCO?

Chemik Police Conegliano, in diretta dall’Azoty Arena di Stettino, si gioca alle ore 18:00 di giovedì 23 dicembre: le due squadre si affrontano nella terza giornata del gruppo E di Champions League 2021-2022 di volley femminile. È la prima sfida diretta per il primato, perché le cose dovrebbero andare in questo modo: le prime due giornate ci hanno detto che Imoco e Grupa Azoty hanno poche rivali, avendo vinto entrambe le partite nei match “incrociati” contro Zok Ub e Nyiregyhaza, sostanzialmente senza particolari problemi da una parte e dall’altra.

La differenza la fa per il momento il set che le polacche hanno perso nella trasferta in terra serba, ma siamo davvero ai dettagli: la sensazione, come già detto, è che la diretta di Chemik Police Conegliano sia la prima parte di un duello che ci dirà quale delle due squadre riuscirà a vincere il girone, e allora noi al momento ci dobbiamo mettere comodi nella speranza che le pantere riescano a ottenere un prezioso successo in questa trasferta di Stettino. Intanto, possiamo tracciare i temi principali di una partita che ci terrà compagnia tra poche ore…

DIRETTA CHEMIK POLICE CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO

In avvicinamento alla diretta di Chemik Police Conegliano, bisogna ovviamente partire da quanto accaduto settimana scorsa: purtroppo la Imoco ha perso la finale del Mondiale per Club, venendo sconfitta dal VakifBank in una partita tiratissima e che, a conferma di quanto pensavano in tanti, si è conclusa soltanto al tie break. La Imoco dunque non è riuscita a mettere le mani su uno dei trofei stagionali; restano chiaramente – e soprattutto – scudetto e Champions League da onorare, intanto la stagione non sarà perfetta come quella passata ma ci può anche stare.

Soprattutto, ci può stare considerando che ormai da tempo questa Conegliano sta dominando il volley mondiale e, inevitabilmente, qualunque avversaria scende in campo provando a dare più del 100% per batterla (soprattutto se la rivale si chiama VakifBank). Ora dunque la trasferta di Stettino contro il Chemik Police sarà ancora più complessa, perché le polacche vorranno approfittare del morale basso della Imoco per ottenere una vittoria che possa avvicinare il primo posto nel gruppo E di Champions League; vedremo allora se Conegliano saprà immediatamente riprendere la marcia facendo quello che le riesce meglio, oppure se sarà costretta a vivere un’altra battuta d’arresto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA