DIRETTA CHEMNITZ TORTONA (RISULTATO FINALE 61-77): VITTORIA DEI PIEMONTESI
L’ultimo quarto della partita inizia con il Chemnitz che realizza una tripla con Bailey. La squadra tedesca a compiere un mini-break di cinque punti, ma Tortona non si lascia influenzare da questo ritorno dei propri avversari. Anzi, il tam italiano riesce comunque ad avere almeno tre possessi di vantaggio: 51-60.
Il team piemontese, infatti, riprende a segnare con Kuhse. Al 35′ ci sono ancora nove punti di margine tra le due squadre. Poi, dopo il canestro Vital, Tortona riesce a compiere un allungo decisivo, portando il risultato 58-73. La gara, di fatto, si spegne pian piano, visto che il team piemontese è bravo a controllare e a vincere per 61-77. (Agg.William Scuotto).
CHEMNITZ TORTONA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Per tifosi e appassionati c’è una buona notizia, dobbiamo segnalare infatti che la diretta Chemnitz Tortona sarà garantita a tutti gli abbonati della piattaforma DAZN, quindi tecnicamente sarà una diretta streaming video, accessibile comunque anche dai televisori dotati di connessione Internet. Per tutti gli altri, indichiamo il sito Internet e gli account social ufficiali della Bertram Tortona e della manifestazione, in particolare il sito https://www.championsleague.basketball/
DIRETTA CHEMNITZ TORTONA (RISULTATO 41-58): SQUADRE ALL’ULTIMO QUARTO
Anche ad inizio del secondo quarto, di fatto, è brava Tortona a restare avanti, visto che il risultato è sul 14-23. La squadra piemontese, inoltre, riesce anche ad ottenere il massimo vantaggio (ovvero sul +12) con la tripla fatta da da Justin Gorham. Sempre quest’ultimo e Vital fanno volare gli ospiti che chiudono il secondo quarto 26-38
Dopo l’intervallo lungo, la squadra tedesca riesce a fare un gioco da tre punti con Uguak. Tuttavia, Tortona resta suempre sul pezzo e comanda la gara senza problemi. Basti pensare che la squadra italiana riesce anche sul +20. Il terzo quarto, dunque, si conclude con i padroni di casa che riescono ad avvicinarsi un pochi: 41-58 (Agg.WIlliam Scuotto).
DIRETTA CHEMNITZ TORTONA (RISULTATO 10-19): OSPITI AVANTI
Tortona parte bene in questa gara, visto che va sopra sullo 0-4. I padroni di casa, però, non hanno la minima intenzione di perdere e vanno sullo -1 grazie a Lansdowne. I piemontesi riprendo il volo con cinque punti di Tom Kunshe. Questo primo quarto va via veloce, visto che Tortona riesce a controllare senza nessun problema.
Gorham, grazie ad uno su due dalla lunetta, riesce a portare il team piemontese sul +7. L’ultimo canesto di questo primo tempo è di Biligha. Tortona, dunque, chiude avanti già un vantaggio di tre possessi. Chemnitz, dunque, deve alzare bandiera bianca per il momento, visto che i piemontesi chiudono il primo quarto: 10-19. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA CHEMNITZ TORTONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Adesso siamo davvero pronti a seguire la diretta Chemnitz Tortona, una partita che come detto abbiamo già vissuto qualche settimana fa, naturalmente a campi invertiti e quindi in casa dei piemontesi, al PalaFerraris di Casale Monferrato. Era in quel caso la prima giornata e Tortona vinse, ma con fatica, con il punteggio finale di 87-81: va comunque detto che la Bertram passò in vantaggio fin dal primo quarto, chiuso sul punteggio di 22-17 per Tortona, poi è di fatto sempre rimasta davanti, anche se con un margine di vantaggio mai così ampio da stare del tutto tranquilla.
In occasione della trasferta in Germania, ne approfittiamo per ricordare che Chemnitz è una città dello Stato federato della Sassonia e della ex Germania Est, anche se la società di basket è stata fondata nel 1999, quindi a riunificazione già avvenuta. In bacheca c’è la FIBA Europe Cup vinta nella scorsa stagione, che ha dato accesso a questa Champions League: adesso però la parola passa al campo per la diretta Chemnitz Tortona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHEMNITZ TORTONA: PAROLE PIEMONTESI
Mentre aspettiamo la diretta Chemnitz Tortona, possiamo ricordare cosa era successo nella scorsa giornata di Champions League e lo facciamo tramite alcune dichiarazioni in conferenza stampa al PalaFerraris dopo la vittoria della Bertram Derthona contro i portoghesi del Benfica. Determinante per il successo di Tortona era stato Arturs Strautins, che aveva commentato così la partita: “Non è stata una buona partita per noi, ma la cosa più importante è come abbiamo iniziato il terzo quarto, il carattere mostrato. Abbiamo fatto vedere di essere capaci di combattere e uscirne vincitori anche in una situazione diventata complicata come quella di stasera”.
Questa invece era stata l’analisi di coach Walter De Raffaele sulla vittoria ‘ a due volti’ dei suoi ragazzi in quella partita: “Non c’è da aggiungere molto alle parole di Arturs. Sono d’accordo con lui, siamo stati molto morbidi nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo cambiato faccia. Il Benfica ha giocato molto bene, per noi è una vittoria importante proprio per la capacità di averla ribaltata dopo una discreta parte di gara giocata con difficoltà”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHEMNITZ TORTONA: SI LOTTA PER IL PRIMO POSTO
La diretta Chemnitz Tortona ci farà compagnia dalle ore 20.00 di questa sera, martedì 10 dicembre 2024, presso la Messe Chemnitz della omonima località della Germania, per la quinta giornata del girone G della Champions League di basket. La Bertram Derthona ci arriva in condizioni ideali, dal momento che la squadra di Tortona ci arriva con quattro vittorie su altrettante partite giocate in precedenza, compreso il successo per 87-81 contro i tedeschi nella partita d’andata in Piemonte, per cui adesso naturalmente l’obiettivo è il primo posto, che permetterebbe di evitare i play-in.
Una vittoria sul campo del Niners Chemnitz sarebbe un notevole passo avanti da questo punto di vista, perché poi all’ultima giornata basterebbe perdere contro il Baxi Manresa con un passivo inferiore ai 17 punti di scarto della vittoria piemontese all’andata. Insomma, vincere in Germania sarebbe un passo avanti forse fondamentale verso l’obiettivo più ambito nella prima fase della Champions League, competizione che in ogni caso per la Bertram proseguirà oltre il girone: adesso però l’obiettivo deve naturalmente essere il primo posto, cosa ci dirà la diretta Chemnitz Tortona?
DIRETTA CHEMNITZ TORTONA: UN CAMMINO FINORA PERFETTO
Ci avviciniamo alla diretta Chemnitz Tortona riconoscendo i giusti meriti ai piemontesi, che finora stanno disputando una Champions League praticamente perfetta. La ciliegina sulla torta è stato il già citato +17 contro gli spagnoli del Manresa, che ora fornisce alla Bertram un ottimo vantaggio nella volata per il primo posto, a patto naturalmente di espugnare stasera il campo dei tedeschi, che in realtà hanno fatto soffrire di più Tortona nella partita d’andata, considerando lo scarto decisamente più ridotto della partita contro i Niners Chemnitz.
Per i tedeschi tuttavia adesso il massimo obiettivo è il terzo posto, perché oltre alla sconfitta in Italia hanno perso entrambe le partite contro gli spagnoli, vincendo solamente contro il Benfica. Dal loro punto di vista, un successo servirebbe per blindare almeno il terzo posto e quindi il play-in, quindi le motivazioni sono comunque alte, ma per la Derthona questa è un’occasione da non lasciarsi sfuggire nella diretta Chemnitz Tortona…