Diretta Chieri Milano streaming video Rai: orario e risultato live nella seconda giornata della Serie A1 di volley (oggi domenica 12 ottobre 2025)
DIRETTA CHIERI MILANO (RISULTATO FINALE 3-2): FINE PARTITA
Al PalaFenera va in scena una sfida di altissimo livello che si conclude con la vittoria di Chieri per 3-2 su una Milano mai doma. Una partita lunghissima e ricca di emozioni, con continui ribaltamenti di fronte e momenti di grande pallavolo da entrambe le parti. Chieri parte forte, conquistando il primo set al termine di una battaglia infinita (36-34), ma Milano reagisce subito nel secondo, dominato da una Egonu straripante che chiude con 7 punti nel parziale e trascina le compagne all’1-1. Le piemontesi ritrovano solidità nel terzo set, imponendosi 25-20 grazie a una difesa compatta e ai muri di Ferrarini, determinante nel mettere in difficoltà le attaccanti milanesi.
Il quarto set vede però di nuovo protagonista Egonu, che con un’altra prestazione da fuoriclasse (altri 7 punti pesanti) rimette tutto in parità e manda il match al tie-break. Nell’ultimo e decisivo parziale, Chieri mostra maggiore lucidità e freddezza nei momenti chiave: ottime le letture difensive, e decisive le giocate di Nervini, che firma gli ultimi punti e chiude i conti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CHIERI MILANO (RISULTATO LIVE 2-2): SI VA AL TIE BREAK
Milano vince il quarto set e porta il punteggio sul 2-2 in questa diretta, rimandando tutto al tie-break. Il parziale si chiude in favore delle lombarde, che con determinazione e qualità riaprono un match che sembrava potersi chiudere in favore di Chieri. Ancora una volta, la protagonista assoluta è Paola Egonu, trascinatrice instancabile.
La stella di Milano mette a referto 7 punti pesantissimi nel quarto set, guidando le compagne nei momenti di maggiore pressione e dando la scossa decisiva quando Chieri provava a scappare. I suoi attacchi, spesso imparabili, hanno spezzato l’equilibrio e ridato fiducia alla squadra di Gaspari. Chieri, dal canto suo, ha provato a rispondere con una buona difesa e qualche muro importante, ma ha pagato qualche errore di troppo in fase offensiva e una certa difficoltà nel contenere la potenza dell’opposta azzurra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CHIERI MILANO (RISULTATO LIVE 2-1): FINE TERZO SET
Il PalaFenera esplode di entusiasmo in diretta: Chieri vince il terzo set 25-20 e torna avanti nel conteggio complessivo dei set, 2-1. Dopo un secondo parziale dominato da Milano, le piemontesi ritrovano solidità e concentrazione, costruendo la propria vittoria soprattutto sulla fase difensiva, decisiva per contenere la potenza delle avversarie. Sugli scudi Ferrarini, protagonista di una prestazione di grande sostanza: i suoi muri puntuali e precisi hanno spesso interrotto il ritmo delle milanesi, costringendole a forzare in attacco e a commettere errori.
La centrale di Chieri è stata una delle chiavi del set, capace di dare sicurezza alla retroguardia e di mettere pressione alla prima linea avversaria. Certo, qualche occasione è sfumata – Ferrarini ha mancato un paio di punti che avrebbe potuto concretizzare proprio a muro – ma la sua presenza è stata comunque determinante per l’equilibrio e la compattezza della squadra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CHIERI MILANO (RISULTATO LIVE 1-1): FINE SECONDO SET
Si riapre completamente la partita al PalaFenera in questa diretta: Milano vince il secondo set 25-17 e porta il punteggio sul 1-1. Dopo un primo parziale combattutissimo, Chieri sembrava poter gestire il vantaggio, ma le lombarde hanno risposto da grande squadra, dominando la seconda frazione dall’inizio alla fine. Protagonista assoluta del set è Paola Egonu, che ha preso letteralmente per mano le compagne.
Con una serie di attacchi potenti e precisi, la fuoriclasse azzurra ha ribaltato l’inerzia del match, trascinando Milano con il suo talento e la sua personalità. Il suo contributo è stato determinante non solo in attacco, ma anche in difesa e in battuta, dove ha spesso messo in difficoltà la ricezione di Chieri. Il 25-17 finale non lascia spazio a interpretazioni: Milano ha imposto il proprio ritmo e la propria superiorità fisica, chiudendo il set senza mai dare l’impressione di poterlo perdere. Ora la sfida torna in equilibrio, con Chieri chiamata a reagire nel terzo set per non rischiare di lasciare l’inerzia definitivamente alle ospiti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CHIERI MILANO (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET
Si chiude un primo set spettacolare al PalaFenera, con Chieri avanti 1-0 dopo un parziale infinito di 36-34. Un set che sembra non voler finire mai, con entrambe le squadre pronte a rispondere colpo su colpo, regalando al pubblico una pallavolo di altissimo livello.
Milano parte meglio, sfruttando una buona fase di muro e una maggiore lucidità in ricezione, ma Chieri non molla e punto dopo punto riesce a rientrare grazie alla spinta del pubblico di casa. Le piemontesi trovano ritmo in battuta e riescono a mettere in difficoltà la linea difensiva lombarda, portando il set ai vantaggi. A fare la differenza, nei momenti più tesi, è Nervini, autentica trascinatrice. La schiacciatrice di Chieri sale in cattedra proprio quando le energie sembrano finite: prima trova un diagonale millimetrico che spezza l’equilibrio, poi firma con decisione il punto del 36-34 che fa esplodere il palazzetto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CHIERI MILANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Abbiamo ricordato che entrambe le squadre arrivano da vittorie al debutto, verso la diretta Chieri Milano possiamo allora rileggere qualche commento. Per le piemontesi ecco ad esempio le parole per il sito della società da parte di Anna Gray, splendida protagonista con 17 punti a Firenze: “Abbiamo iniziano a ingranare come squadra in quest’ultima settimana. I risultati si sono visti. Sono molto contenta del lavoro che abbiamo fatto, davvero di gruppo. Il momento di calo nel terzo set ci sta, anzi alla fine ci è servito anche quello: meglio che succeda, ed è importante come siamo riuscite a ripartire nel quarto set”.
Per commentare invece la vittoria del Vero Volley contro Bergamo, la società di Milano aveva scelto il nuovo acquisto Khalia Lanier: “E’ stata una bellissima partita da parte nostra: alla fine abbiamo rallentato leggermente, ma stiamo ancora trovando il nostro ritmo e il nostro gioco. Ringrazio tantissimo il pubblico che ci ha sostenuto con grande calore: non vedo l’ora di scendere nuovamente in campo davanti a questi tifosi”. Adesso però è tempo di scendere nuovamente in campo per la seconda giornata di campionato, via alla diretta Chieri Milano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHIERI MILANO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Chieri Milano in tv sarà disponibile per tutti su Rai Sport, essendo la partita della domenica scelta per la trasmissione in chiaro. Avremo quindi Rai Play per la diretta streaming video, oltre a VBTV che trasmette molte partite di Serie A1 per gli abbonati.
CHIERI MILANO: PER CONFERMARE LE VITTORIE
Dopo un eccellente debutto chiuso da entrambe con la vittoria, ecco che la diretta Chieri Milano sarà sicuramente una delle partite più interessanti nella seconda giornata della Serie A1 di volley femminile, alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 12 ottobre 2025, naturalmente dal Palafenera di Chieri.
Le padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 arrivano dalla bella vittoria per 1-3 ottenuta a Firenze lunedì sera, quando la Lega Volley Femminile ha organizzato un’apertura con tutte le partite in contemporanea. Dalla seconda giornata tornano i classici appuntamenti durante il weekend e sicuramente le piemontesi ne ospitano uno di notevole significato.
Dall’altra parte avremo infatti la Numia Vero Volley Milano, che è una delle big della nostra Serie A1, ormai classica sfidante di Conegliano sia in campionato sia in Champions League, che ha iniziato la nuova stagione vincendo per 3-0 il derby lombardo contro Bergamo e ora è attesa a un esame potenzialmente più impegnativo.
Naturalmente non si possono fare troppi calcoli ora, però poi incombe già un turno infrasettimanale e quindi è fondamentale entrare fin da subito nel ritmo giusto. Il campionato delle campionesse di tutto, sia con riferimento alla Nazionale sia all’Imoco pigliatutto a livello di club, sicuramente oggi ci emozionerà parecchio con la diretta Chieri Milano…
DIRETTA CHIERI MILANO: TEST SIGNIFICATIVO PER ENTRAMBE
Abbiamo allora già capito che la diretta Chieri Milano potrebbe essere un test di notevole valore per entrambe le formazioni. Le piemontesi negli ultimi tre anni hanno ottenuto un quarto e due quinti posti al termine della stagione regolare, possiamo ormai affermare con sicurezza che alle spalle delle corazzate ci sia appunto Chieri, che ha messo in bacheca anche una Challenge Cup e una Coppa Cev. Due azzurre in copertina: la giovanissima Stella Nervini, classe 2003 e fresca campionessa del Mondo, e la sfortunatissima Alice Degradi, vincitrice della VNL sia nel 2024 sia nel 2025, poi esclusa da Olimpiadi e Mondiali da due infortuni.
Per Milano non sono mancati importanti movimenti di mercato quest’estate, tra le campionesse di tutto in azzurro sono rimaste Anna Danesi e Paola Egonu, in una rosa molto italiana ma nella quale merita una citazione anche la statunitense Khalia Lanier, non fosse altro perché arriva dalle grandi rivali di Conegliano. L’obiettivo è sempre quello di detronizzare le venete, contro le quali l’elenco delle finali perse dal Vero Volley è ormai molto lungo, il primo passo potrebbe essere capire se si potrà stare davanti in stagione regolare e allora già la diretta Chieri Milano potrebbe dirci qualcosa…