CHIEVO FIORENTINA PRIMAVERA RINVIATA/ Rischio Coronavirus, la partita è sospesa

- Fabio Belli

Chievo Fiorentina Primavera rinviata: la partita del campionato 1 in programma domenica 23 febbraio non verrà disputata a seguito dell’emergenza Coronavirus, secondo l’ultimo decreto legge.

Fiorentina Primavera
Fiorentina primavera (Foto repertorio LaPresse)

Chievo Fiorentina Primavera è stata rinviata: la partita del campionato 1 salta insieme a tutte quelle di domenica 23 febbraio che riguardano le zone a rischio di Coronavirus. Sappiamo ormai tutto dell’emergenza che questo nuovo contagio ha portato in Italia, in particolare la cintura dei 10 paesi nel lodigiano che è stata posta in isolamento fin dalla giornata di venerdì e poi le zone di Lombardia e Veneto. Sabato sera la riunione straordinaria del Consiglio dei Ministri ha portato alla creazione di un decreto legge che prevede la cancellazione di manifestazioni pubbliche per i prossimi giorni, ivi compresi gli eventi sportivi; di conseguenza con effetto immediato tutte le partite di qualunque campionato che fossero in programma in Lombardia e Veneto sono state rinviate. Chievo Fiorentina Primavera rientra tra queste, e non si giocherà oggi: bisognerà poi valutare quale possa essere la data del recupero, per il momento trapela che possa già essere nel corso della prossima settimana ma riguardo il campionato Primavera 1 al momento non ci sono ancora troppe certezze. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Chievo Fiorentina primavera, diretta dall’arbitro Francesco Carrione, domenica 23 febbraio 2020, sarà una sfida valevole per la ventesima giornata del campionato Primavera 1: fischio d’inizio fissato per le ore 14.30. I veneti continuano a non riuscire a fare bottino pieno, 11 partite consecutive senza vittoria in campionato con 4 pareggi e 7 sconfitte in questa serie. Resta ultimo in classifica il Chievo primavera appaiato a quota 12 punti al Napoli, col Pescara in zona play out comunque lontano 3 lunghezze, ancora a portata di mano. La Fiorentina primavera, quartultima e sempre a rischio play out, è però più avanti con 21 punti, a +9 dal Chievo e a -1 dalla salvezza, col Torino quintultimo avvicinato dopo la vittoria dei viola nello scontro diretto contro i granata nell’ultimo turno di campionato.

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chievo Fiorentina Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO FIORENTINA PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Chievo Fiorentina primavera, sabato 22 febbraio 2020, sfida valevole per la ventesima giornata del campionato Primavera 1. Il Chievo primavera allenata da Paolo Mandelli dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Bragantini, Pavlev, Vesentini, Munaretti, Colley, M. Farrim, Tuzzo, Botempi, Rovaglia, Sperti, Makni. La Fiorentina primavera guidato in panchina da Emiliano Bigica sarà chiamata a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Chiorra; Ponsi, Duțu, Chiti, Simonti; Bianco, Beloko, Lovisa; Fruk, Kukovec, Koffi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA