DIRETTA/ Chievo Pisa (risultato finale 2-0): De Luca chiude i conti per i veneti!

- Fabio Belli

Diretta Chievo Pisa, risultato finale 2-0: i veneti vincono e avvicinano i playoff di Serie B, nel Monday Night della 33^ giornata segnano Garritano e Manuel De Luca, con un gol per tempo.

Chievo gruppo
I giocatori del Chievo (Foto LaPresse)

DIRETTA CHIEVO PISA (RISULTATO FINALE 2-0)

Chievo Pisa 2-0: con merito i veneti vincono il Monday Night della 33^ giornata di Serie B e salgono al settimo posto in classifica (con una partita in meno), avvicinando la qualificazione ai playoff che a questo punto sembra essere l’unico traguardo possibile. Va detto che il secondo tempo al Bentegodi non è stato bello come il primo: molte meno le occasioni da rete perché il Chievo ha più che altro badato a difendere il vantaggio timbrato da Luca Garritano, mentre il Pisa ha peccato di scarsa lucidità non riuscendo più a rendersi pericoloso. Così, quasi per inerzia ci si è trascinati fino al 71’ minuto: qui un lancio lungo di Gigliotti è stato preda di Cotali che in velocità è andato via sulla corsia destra e fatto partire un traversone che Manuel De Luca, ottimamente appostato, ha stoppato per poi calciare con il sinistro e battere Gori. Solo a questo punto il Pisa ha reagito: Sibilli prima e Beghetto poi, a nemmeno un minuto l’uno dall’altro, hanno mancato il bersaglio grosso con palo esterno nella prima occasione. Alfredo Aglietti ha operato due cambi senza però rinunciare al solito modulo (dentro Bertagnoli e Ciciretti per Palmiero e Canotto), cercando di mantenere alto il baricentro; lo stesso Bertagnoli si è reso protagonista di un contatto sospetto ai danni di Gucher nell’area gialloblu, ma l’arbitro non ha ravvisato gli estremi per il rigore. È stata di fatto l’ultima emozione di una partita molto bella, giusto che i 3 punti vadano al Chievo ma il Pisa ha comunque fatto la sua onesta partita, risultando anche sfortunato in alcune circostanze. (agg. di Claudio Franceschini)

CHIEVO PISA (RISULTATO 1-0): GOL DI GARRITANO!

Chievo Pisa 1-0: primo tempo davvero molto bello quello del Bentegodi, con tante occasioni da rete e i veneti che meritatamente sono in vantaggio. Il gol è arrivato al 3’: Mogos ha servito Canotto che ha stimolato i riflessi di Gori, il portiere del Pisa ha respinto la conclusione ma il pallone è finito sulla testa di Luca Garritano che, in anticipo su Birindelli, ha trovato la deviazione vincente. Dopo 8 minuti Mogos non è arrivato sulla sponda di Obi che era ben intervenuto sul calcio d’angolo di Palmiero, al 19’ Gori ha respinto su Canotto che aveva tagliato l’area di rigore ricevendo dall’ispirato centrocampista. Un Chievo dunque arrembante, che però si è anche dovuto difendere: al 13’ Mazzitelli ha calciato di poco alto una punizione interessante, al 20’ Marconi non ha trovato lo specchio e in generale la squadra toscana ha dato prova di poter impensierire gli avversari. Nel finale di primo tempo i ritmi sono rimasti alti, ma le due squadre non sono più state pericolose come in precedenza; resta dunque una partita aperta a qualunque risultato, soprattutto per come i toscano hanno saputo reagire allo svantaggio lampo, e noi non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà nella seconda frazione nella diretta di Chievo Pisa… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CHIEVO PISA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chievo Pisa non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

CHIEVO PISA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La classifica di Serie B ci racconta la diretta di Chievo Pisa, che sta finalmente per cominciare. I clivensi sono al momento ancorati in zona playoff con 45 punti raggiunti grazie a 11 successi, 12 pareggi e 8 sconfitte; nelle ultime cinque gare disputate la squadra veneta ha collezionato appena 3 pareggi. L’attacco sta facendo bene con 38 reti siglate fino a questo momento, anche la difesa combatte e si fa distinguere come una delle migliori del campionato con 29 reti incassate, meglio solo Monza (28) ed Empoli (24) con la Salernitana che è invece allo stesso livello. I toscani invece sono dodicesimi a 40 punti e reduci da due ko di fila. I punti sono stati raccolti con 9 successi, 13 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 40 reti, dietro però si fa molta fatica con 44 gol incassati. Sarà dunque interessante vedere come si aggiorneranno questi numeri dopo la gara di oggi. Ora però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco del Bentegodi, la parola ai protagonisti di Chievo Pisa che prende il via! CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Cotali; Canotto, Palmiero, Obi, Garritano; F. Djordjevic, Fabbro. Allenatore: Alfredo Aglietti PISA (3-1-4-2): Gori; De Vitis, Ant. Caracciolo, E. Pisano; M. Marin; Birindelli, Siega, L. Mazzitelli, Lisi; Marsura, Marconi. Allenatore: Luca D’Angelo (agg Michela Colombo)

CHIEVO PISA: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Chievo Pisa, considerando anche le gare all’Anconetani, sono curiosamente tutti finiti in pareggio. Si parla di 5 gare disputate tra il 2007 e oggi sempre in Serie B. Tre di queste sono terminate 2-2 e due per 1-1. Di conseguenza nessuna delle due squadre è riuscita a vincere nei match che l’hanno viste di fronte. Le due gare disputate al Bentegodi di Verona sono terminate entrambe col risultato di 2-2. La prima ci porta indietro al novembre del 2007 quando si disputava la giornata numero 16 del campionato di Serie B. Gli ospiti andarono avanti con una rete su rigore di Jose Castillo. In 14 minuti i clivensi ribaltavano la contesa con i gol di Vincenzo Italiano, ora allenatore del Pisa, e Victor Obinna. All’ora di gioco ancora Castillo regalava il pari ai suoi. L’altra gara si è disputata nel settembre del 2019. Gli ospiti erano andati in doppio vantaggio con la doppietta di Marconi. Negli ultimi venti minuti avevano pareggiato i gialloblù con Segre e Dickmann.

CHIEVO PISA: SFIDA EQUILIBRATA!

Chievo Pisa, in diretta lunedì 12 aprile 2021 alle ore 19.00 presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Venezia sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Chiamata per i play off sia per il Chievo sia per il Pisa. Certo per i toscani potrebbe essere l’ultima, dopo l’ultima sconfitta in casa contro il lanciatissimo Lecce i nerazzurri toscani sono scivolati a -5 proprio dal Chievo all’ottavo posto e dalla conseguente possibilità di qualificarsi alla post season.

E’ stata comunque la seconda sconfitta di fila per il Pisa e un altro ko potrebbe costare un allontanamento definitivo dalla zona alta della classifica. Il Chievo dalla sua non ha intenzione di mettere in palio proprio il suo posto: l’1-1 interno contro la Spal è stato per gli scaligeri il terzo pareggio consecutivo, la più immediata inseguitrice della squadra allenata da Alfredo Aglietti è sempre il Brescia che si trova a sole 2 lunghezze di distanza ed ha mancato l’aggancio nell’ultimo turno solo subendo il pari al 96′ contro la Reggiana: perdere altri punti potrebbe essere fatale ai gialloblu nella corsa alla post season.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO PISA

Le probabili formazioni della sfida tra Chievo e Pisa presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi. I padroni di casa allenati da Alfredo Aglietti scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Garritano, Palmiero, Obi, Ciceretti; Djordjevic, Canotto. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca D’Angelo con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Gori; Birindelli, Belli, Benedetti, Beghetto; Gucher, Caracciolo, Quaini; Marsura, Vido, Marconi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Chievo Pisa, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.90 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.05 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 4.85 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA