Diretta/ Chievo Ravenna (risultato finale 4-2 dcr): Gialloblu al turno successivo

- Michela Colombo

Diretta Chievo Ravenna: info streaming video e tv della partita al Bentegodi, valida per il secondo turno preliminare di Coppa Italia.

Emanuel Vignato Chievo lapresse 2019
Diretta Chievo Ravenna (Foto LaPresse)

DIRETTA CHIEVO RAVENNA (4-2 dcr) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Marcantonio Bentegodi il Chievo batte il Ravenna per 4 a 2 dopo i calci di rigore. Dopo l’1 a 1 maturato nel corso dei primi novanta minuti di gioco, nemmeno i tempi supplementari sono stati sufficienti per decretare quale squadra avrebbe passato il turno, nonostante gli ospiti fossero anche rimasti in inferiorità numerica a partire dal 113′, a causa dell’espulsione per rosso diretto di Purro, seguita da quella di un compagno nel recupero. Ai calci di rigore si rivelano decisivi i errori dal dischetto da parte degli ospiti. Il Chievo avanza al turno successivo ed il Ravenna viene eliminato. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chievo Ravenna, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere trasmessa dalla televisione di stato: non sarà dunque possibile assistere alla partita di Coppa Italia nemmeno con un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro account social, con particolare riferimento a Facebook e Twitter.

TEMPI SUPPLEMENTARI

I novanta minuti regolamentari non sono bastati per decretare un vincitore tra Chievo e Ravenna, ferme sull’1 a 1. Le due squadre si apprestano quindi a disputare il primo dei due tempi supplementari a causa del gol del pareggio realizzato da Ruggini nella ripresa, precisamente al 62′. Da quel momento c’è stato grande equilibrio in campo e non sono da escludere nemmeno i calci di rigore.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Chievo e Ravenna è sempre bloccato sull’1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, inziato con l’ingresso di Ricchi al posto di Jidayi tra le fila degli uomini di mister Foschi, i padroni di casa, capaci di rendersi pericolosi anche al 55′, sembrano controllare la situazione di vantaggio senza troppa apprensione mentre gli ospiti continuano ad avere problemi nel concludere a rete.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Chievo e Ravenna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti passano e sono sempre i padroni di casa ad insistere fallendo una buona opportunità al 13′ ma riuscendo poi a passare in vantaggio al 23′ per merito di Meggiorini. Intanto gli ospiti faticano a trovare spazio per esprimersi, non riuscendo di fatto ad effettuare nemmeno una conclusione verso lo specchio della porta avversaria.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Chievo e Ravenna è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini non sembrano voler premere sull’acceleratore ed infatti i gialloblu conquistano appena un calcio d’angolo intorno al 5′ senza riuscire a rendersi pericolosi. Le formazioni: CHIEVO Semper, Bertagnoli, Rigione, Leverbe, Brivio, Esposito, Karamoko, Garritano, Pucciarelli, Meggiorini, Stepinski. All.: Marcolini. RAVENNA Spurio, Pellizzari, Ronchi, Raffini, Martorelli, Selleri, Purro, D’Eramo, Nigretti, Fyda, Jidayi. All.: Foschi.

IN CAMPO

Sta per avere inizio la diretta tra Chievo e Ravenna e tutto è pronto per questo match al Bentegodi per il secondo turno della Coppa Italia 2019-2020. Il clima in campo è bollente: i clivensi infatti sono i chiari favoriti per il passaggio del turno, ma non è da escludere che pure il Ravenna possa fare lo sgambetto a una big del calcio italiano, che pure fino alla precedente stagione giocava in Serie A. In questi primi appuntamenti della stagione dove le gambe non si son ancora completamente sbloccate mai dire mai: l’esito dell’incontro potrebbe quindi non essere così scontato mentre è noto il nome del prossimo avversario. Da tabellone ufficiale, la vincente tra Chievo e Ravenna affronterà il Cagliari già nel terzo turno e nel prossimo fine settimana. Prima però di guardare avanti dobbiamo dare la parola al campo: la diretta Chievo Ravenna sta per avere inizio!

L’ARBITRO

Come ricordato prima, la diretta tra Chievo e Ravenna per la Coppa Italia è stata affidata al fischietto della sezione aia di Pordenone Riccardo Ros: con lui questa sera in campo vi saranno anche gli assistenti Lombardi e Miele, oltre che il quarto uomo Marini. Volendo ora mettere sotto ai riflettori il primo direttore di gara possiamo dire che Ros in carriera ha già diretto 170 incontri, ma nessuno in questo avvio di stagione e ben 7 in occasione della Coppa Italia. Va quindi aggiunto che lo stesso arbitro nella sua lunga carriera ha avuto modo di dirigere il Chievo in appena due occasioni, di cui l’ultima nella passata stagione di Serie A. Non vi sono invece precedenti con il Ravenna, per cui per Ros oggi sarà un a sfida inedita.

LA TRADIZIONE

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Chievo e Ravenna è senz’altro utile andare a curiosare anche nello storico che le due squadre, oggi protagoniste per la Coppa Italia, condividono. I dati certo non ci mancano, anche se forse risultano appena lontani nel tempo. Ecco quindi che dal 1992 a oggi Chievo e Ravenna si sono affrontati a viso aperto in ben 15 occasioni, queste registrate tra terzo e secondo campionato italiano, oltre che in Coppa Italia. Complessivamente quindi per tale scontro diretto possiamo anche contare 4 successi per i gialloblu e altrettante vittorie dei romagnoli, oltre a 7 pareggi. Possiamo quindi aggiungere che risale alla stagione regolare del 2007-2008 della Serie B l’ultimo testa a testa fissato tra Chievo e Ravenna: allora ricordiamo il successo clivense in casa nel turno di andata e il pari per 1-1 al ritorno.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Chievo Ravenna, diretta dall’arbitro Riccardo Ros, è la partita in programma oggi domenica 11 agosto 2019 allo stadio Bentegodi, con fischio d’inizio fissato per le ore 18,30. Per il secondo turno preliminare della Coppa Italia ecco in campo una big del secondo campionato cadetto: con la diretta Chievo Ravenna, i clivensi di Marcolini scendono in campo per la prima volta dopo un’estate bollente, in cui i gialloblu si sono preparanti avendo in mente il solo obbiettivo di tornare presto nel primo campionato italiano. Ben motivati anche i romagnoli, che però non godono certo del favore del pronostico: va poi aggiunto che il club che quest’anno affronterà il campionato di Serie C infatti ha superato con difficoltà la Sanremese nella prima parte del tabellone.

DIRETTA CHIEVO RAVENNA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta tra Chievo e Ravenna appare complicato immaginare le prime mosse di Marcolini, trattandosi questo solo del primo impegno ufficiale: non tutti i giocatori sono infatti al top della condizione. Per la sfida di questa sera però il tecnico dovrebbe voler ancora attuare il 3-5-2 come modulo di partenza, con Seculin tra i pali e di fronte Tomovic, Cesar e Bertagnoli. Per la mediana invece si fanno avanti Vignato, Ivan, Obi, Hetemaj e Garritano mentre toccherà a Pucciarelli e Stepinski agire in attacco. Sarà invece il 4-3-3 il modulo di partenza del Ravenna, dove Foschi scommetterà ancora sul tridente con Raffini, Selleri e Fyda in attacco. Per la mediana invece si va avanti il terzetto con Sabba, Jidayi e D’Eramo, mentre toccherà a a Nigretti, Ronchi. Sirri e Ricchi fare da titolari in difesa: tra i pali ecco Cincilla.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta tra Chievo e Ravenna, il portale di scommesse snai non esita a concedere ai gialloblu il favore del pronostico, visto anche il diverso valore delle due rose. Nell’1×2 vediamo quindi che la vittoria del Chievo è stata data a 1,17, contro il più elevato 11,00 fissato per il Ravenna: il pari vale 5,75 la posta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA