Diretta/ Chievo Torino Primavera (risultato finale 2-0) video tv: Frey la chiude!

- Mauro Mantegazza

Diretta Chievo Torino Primavera streaming video tv: risultato live della partita valida per la 8^ giornata di Primavera 1 (oggi 9 novembre).

Torino Primavera
Diretta Chievo Torino Primavera (repertorio LaPresse)

DIRETTA CHIEVO TORINO PRIMAVERA (FINALE 2-0): FREY LA CHIUDE!

Si è appena conclusa la sfida tra Chievo Torino Primavera con la formazione gialloblu che si è imposta per due reti a zero. Dopo il gol messo a segno da Nabil, i veneti hanno trovato la via del raddoppio al quarantunesimo minuto con Frey bravissimo ad approfittare della dormita dei difensori granata, chiudendo definitivamente l’incontro. Il Torino sparisce completamente dal campo, ad eccezione di un’occasione in pieno recupero con una girata dal limite di Rauti finita sul palo, e rischia di subire la rete del tre a zero al quarantottesimo. Ancora una volta il portiere del Torino, Lewis, si rivela decisivo ed evita l’imbarcata. Si chiude dunque sul risultato di due a zero la gara tra Chievo Verona Torino. I gialloblu, usciti meritatamente coi tre punti, superano la truppa granata in classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NABIL SBLOCCA!

Il secondo tempo di Chievo Torino Primavera si accende con una grande occasione per la formazione clivense, che al settimo della ripresa si rende pericolosa con un tiro che Lewis respinge all’incrocio. I gialloblu passano in vantaggio pochi minuti dopo con Nabil che la sblocca dal limite dell’area, con una giocata che finisce direttamente sotto l’incrocio dei pali. Il Torino non riesce a scuotersi, il Chievo Verona spinge e attorno all’ottantacinquesimo minuto si invola in contropiede con Lewis che ancora una volta risulta decisivo opponendosi ad un tre contro due che tiene ancora in vita il Torino. Ai granata restano una manciata di minuti, oltre al recupero, per provare a rimetterla in piedi. Chievo Verona avanti di un gol contro i granata in un secondo tempo dove i veneti hanno sicuramente fatto vedere qualcosina in più.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LUCCA SPARA ALTO!

Finisce zero a zero il primo tempo Chievo Torino Primavera. Le due squadre hanno raggiunto gli spogliatoi a reti inviolate dopo aver creato diverse occasioni da gol. La prima per la formazione granata attorno al diciottesimo minuto con Lucca favorito che spara sopra la traversa dopo aver vinto una serie di rimpalli favorevoli. La reazione clivense non si fa atttendere: Karamoko da buona posizione, vicino all’aera, calcia verso la porta. Il suo tentativo è impreciso e sfuma in un nulla di fatto. Cresce la compagine veneta: cinque minuti più tardi Zuelli serve Tuzzo per una conclusione che termina a pochi centimetri dal palo alla destra di Lewis. I ritmi si alzano e il Torino rischia di far male al Chievo in ripartenza con Rauti che sfiora la traversa con un tiro pericoloso. Al quarantunesimo minuto, poco prima dell’intervallo, altra chance per Lucca che spara alle stelle da pochi passi. Che occasione sprecata dal Torino! Il Chievo Verona tira un sospiro di sollievo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Chievo Torino Primavera comincerà fra pochissimi minuti, ci resta comunque il tempo per esaminare le statistiche stagionali di queste due formazioni. Possiamo osservare che il Chievo Primavera è partito male, infatti ha ottenuto finora 5 punti nella classifica del campionato Primavera 1, con una sola vittoria, due pareggi e ben quattro sconfitte su sette partite disputate, andamento lento che si ripercuote anche sulla differenza reti, che è un brutto -5 grazie a 11 gol segnati e 16 subiti. Il Torino d’altronde è a sua volta al di sotto delle attese di inizio stagione avendo conquistato finora 7 punti in altrettante partite giocate, in virtù di due vittorie, un solo pareggio e quattro sconfitte. La differenza reti dei granata è pari a -2 perché il Torino ha segnato 10 reti mentre ne ha incassate 12. Adesso però basta numeri, perché la parola deve passare al campo per questo incontro del massimo campionato giovanile del calcio italiano: Chievo Torino Primavera infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Chievo Torino Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, in questo caso sul canale SI Solo Calcio, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Chievo Torino Primavera, possiamo ricordare che sono sette i precedenti più recenti di questa partita, andati in scena dal 2014 in poi. Il bilancio curiosamente non comprende alcun pareggio ed è formato da quattro successi del Chievo e tre vittorie per il Torino, che però è in vantaggio 14-13 per quanto riguarda il numero delle reti segnate. Da notare che consideriamo vittoria del Chievo anche un successo ai rigori dopo fin pareggio: d’altronde non si trattava di un match qualsiasi, bensì della finale scudetto 2014 che diede il tricolore ai gialloblù veneti. Da allora sono state disputate altre sei partite di campionato e c’è una costante davvero particolare: tutte sono finite con le vittorie delle squadre in trasferta, dunque tre su tre per il Chievo a Torino e tre su tre per i granata in occasione delle partite giocate in Veneto. Una sorta di tabù casalingo, che oggi sarà il Chievo a cercare di sfatare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Chievo Torino Primavera, diretta dall’arbitro Enrico Maggio della sezione Aia di Lodi, si giocherà oggi pomeriggio, sabato 9 novembre 2019, alle ore 13.00 per l’ottava giornata di Primavera 1. La classifica ci dice che Chievo Torino Primavera sarà una partita tra due squadre che non hanno fatto molto bene fin qui: appena 5 punti per il Chievo, ma forse fanno notizia soprattutto i 7 punti del Torino, che storicamente ha sempre avuto squadre Primavera molto forti ma quest’anno non riesce ad ingranare la giusta marcia.Attenzione però, perché nella scorsa giornata entrambe le squadre hanno vinto e convinto: il Chievo si è imposto per 0-3 sul campo della Lazio, mentre il Torino ha vinto 5-1 in casa contro il Bologna. L’obiettivo allora è lo stesso per le due formazioni: vincere ancora, per risalire posizioni scalando la classifica.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO TORINO PRIMAVERA

Diamo uno sguardo anche alle probabili formazioni per Chievo Torino Primavera. Per i padroni di casa di Paolo Mandelli si può immaginare la conferma della squadra che ha travolto la Lazio, un 4-3-3 con Salvaterra, Colley, Leggero ed Enyan nella retroguardia a quattro davanti al portiere Caprile, a centrocampo il possibile terzetto formato da Sperti, capitan Zuelli e Tuzzo, infine il tridente d’attacco con Zanazzi e Mancini ai fianchi della prima punta Makni. Discorso simile per il Torino, che arriva dalla netta vittoria contro il Bologna. Marco Sesia di conseguenza potrebbe riproporre il 3-4-1-2 con i seguenti interpreti: Lewis in porta, protetto dalla difesa a tre formata da Ghazoini, Buongiorno e Celesia; a centrocampo da destra a sinistra Singo, Greco, Onisa e Michelotti, qualche metro più avanti Moreo in appoggio al tandem d’attacco composto da Lucca e Rauti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA