DIRETTA/ Cittadella Brescia (risultato finale 1-0) streaming: veneti in semifinale!

- Claudio Franceschini

Diretta Cittadella Brescia streaming video DAZN: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il 1° turno dei playoff in Serie B, si gioca al Tombolato.

Brescia Cittadella mischia lapresse 2021 640x300
Diretta Cittadella Brescia, 1° turno playoff Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA CITTADELLA BRESCIA (RISULTATO 1-0): VENETI IN SEMIFINALE!

Inizia la ripresa tra Cittadella e Brescia, si riparte dall’uno a zero. Ci prova Ayè ma para Kastrati. Rosafio parte in contropiede, il suo sinistro per poco non trova il gol. Brescia che sta provando a riaprirla contro un Cittadella davvero ben organizzata. Martella pesca Ayè che spreca da ottima posizione. Gargiulo ci prova da fuori area ma non trova la porta. Cinque minuti alla fine, padroni ad un passo dalla semifinale contro il Monza. Bjarnason la tocca sul tentativo di Cistana e per un soffio non trova la porta. Termina la gara, il Cittadella vola in semifinale dove troverà il Monza. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA PROIA!

Ottima occasione per Iori che da buona posizione non trova la porta. Ayè la gira da dentro l’area ma trova l’ottima risposta di Kastrati. Proia! La sblocca il Cittadella! Rosafio pesca il compagno di squadra che di testa sovrasta Mangraviti e la sblocca. Termina la prima frazione con il Cittadella avanti di un gol. Una rete pesantissima con il Brescia costretta a ribaltarla se vuole accedere alle semifinali dei play-off ed affrontare il Monza. Impresa non facile contro un Cittadella davvero ben messo in campo. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA CITTADELLA BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Brescia, come tutte le partite dei playoff di Serie B, viene affidata a DAZN: la piattaforma è riservata in esclusiva agli abbonati, che potranno dunque accedere al servizio con la visione in diretta streaming video, attivando l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure utilizzando una smart tv con connessione a internet. Da valutare poi se il canale DAZN1, aperto agli abbonati Sky da almeno tre anni, trasmetterà la partita: nel caso l’appuntamento è al numero 209 del decoder satellitare.

LABOJKO PERICOLOSO

Inizia il match tra Cittadella e Brescia, chi vince raggiunge il Monza in semifinale. In caso di pareggio passa il Cittadella per la miglior posizione in classifica al termine della stagione regolare. Bisoli non sarà del match, infortunio nel riscaldamento. Ci sono problemi con il VAR, slitta l’inizio della gara. Dopo mezzora di ritardo inizia la gara. Beretta ci prova di testa ma Bjarnason chiude bene e salva i suoi. Martella trova Ayè che di testa per poco non inquadra la porta. Beretta lamenta un infortunio, potrebbe abbandonare la contesa. Martella pesca Labojko che per poco non ci arriva. Intanto esce Beretta ed entra Rosafio. Siamo intanto giunti a metà della prima frazione di gioco, non si sblocca la gara. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Eccoci al via di Cittadella Brescia, partita valida per il primo turno dei playoff di Serie B. Le rondinelle si sono prese la post season di forza, grazie allo straordinario lavoro di Pep Clotet: proprio con un 3-3 contro i veneti (6 febbraio, seconda giornata di ritorno) è iniziata la marcia del Brescia verso i playoff, allora si arrivava da quattro sconfitte consecutive ma da quel momento la squadra ha perso soltanto tre volte in 18 gare, con un finale arrembante che ha portato a quattro affermazioni in serie. Una striscia già timbrata tra la 26^ e la 29^ giornata; nel solo ritorno il Brescia ha ottenuto 35 punti, una somma che proiettata sull’intero campionato avrebbe portato alla promozione diretta. Dunque i lombardi arrivano a questa partita con una condizione straripante: hanno segnato 12 gol nelle ultime 4 gare vincendo a Vicenza e Monza, per questo motivo Roberto Venturato dovrà stare molto attento a non sottovalutare l’avversario. Ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose sul terreno di gioco del Tombolato, finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e la diretta di Cittadella Brescia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

I testa a testa di Cittadella Brescia consegnano un quadro tutto sommato confortante per i veneti, che in questa stagione sono imbattuti (vittoria al Tombolato, pareggio al Rigamonti) e hanno segnato 3 gol in ognuna delle gare. Non solo: la striscia positiva del Cittadella è aperta da 6 gare, ininfluente il fatto che quattro volte sia arrivato un pareggio perché anche con questo risultato i veneti supererebbero il turno dei playoff. Il Brescia ha vinto solo due volte nelle ultime dieci partite (la prima di questa serie nel novembre 2014, dunque parliamo di sfide recenti), una di queste al Tombolato nel settembre 2016 con un netto 3-0, frutto del gol di Federico Bonazzoli e la doppietta di Leonardo Morosini (sulla panchina del Cittadella sedeva già Roberto Venturato) e un rigore parato da Enrico Alfonso a Ernesto Torregrossa, appena prima della prima rete bresciana. Il 4 ottobre scorso invece la formazione veneta il 3-0 lo ha timbrato, nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie B: tutti gol arrivati nel secondo tempo con le marcature di Christian D’Urso, Frank Tsadjour e Mario Gargiulo. Come andrà a finire oggi? (agg. di Claudio Franceschini)

CITTADELLA BRESCIA: CLOTET ADESSO CI CREDE!

Cittadella Brescia viene diretta dal signor Ivano Pezzuto e, alle ore 18:00 di giovedì 13 maggio, si gioca allo stadio Tombolato per il primo turno dei playoff di Serie B 2020-2021. Inizia la post season ed ecco la squadra veneta: una costante, ma adesso Roberto Venturato vuole finalmente prendersi quella promozione che ha sfiorato due anni fa e che la società granata non ha mai centrato. Campionato altalenante quello del Cittadella, chiuso con un pareggio contro il Venezia con cui ha confermato il fattore campo per oggi; potrà dunque pareggiare (con eventuali supplementari) per andare in semifinale.

Deve vincere in trasferta il Brescia, che però è in un momento esaltante: con l’autoritaria vittoria di Monza si è presa un posto nei playoff, arriva da 4 successi consecutivi e nel girone di ritorno ha viaggiato a ritmi da promozione diretta. Pep Clotet ha cambiato il volto delle rondinelle senza mezzi termini e adesso attenzione, perché potrebbero anche arrivare sorprese; vedremo quello che succederà nella diretta di Cittadella Brescia, intanto possiamo dare uno sguardo alle probabili formazioni di questa partita molto interessante.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA BRESCIA

È sempre il 4-3-1-2 il modulo di Venturato, anche per Cittadella Brescia: rispetto a lunedì dovrebbero tornare titolari Iori e Proia, il primo al centro del campo con D’Urso e Gargiulo (favorito su Vita) sulle mezzali e il secondo teoricamente sulla trequarti, accompagnando i due attaccanti che dovrebbero esser Ogunseye e Tsadjout. Per il resto la difesa non dovrebbe cambiare: il portiere sarà Kastrati, davanti a lui avremo invece due centrali in Adorni e Camigliano (ma con Frare che ovviamente si gioca una maglia e potrebbe spuntarla) mentre sugli esterni giocheranno Ghiringhelli e Daniele Donnarumma. Clotet perde Ndoj per squalifica, dunque in mezzo al campo le soluzioni alternative sono Jagiello e Labojko: quest’ultimo sembra favorito per affiancare Van De Looi e Dimitri Bisoli che saranno titolari senza troppe discussioni, mentre Birkir Bjarnason potrebbe nuovamente giocare da trequartista (con lo stesso Jagiello e Spalek a insidiarlo) alle spalle di Ayé e Alfredo Donnarumma. In difesa Cistana e Mangraviti si dispongono a protezione di Joronen, sugli esterni Mateju e Martella sono ancora favoriti.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Cittadella Brescia, e dunque possiamo andare a vedere quale sia la previsione di questo bookmaker. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa porta in dote una somma pari a 2,35 volte la vostra giocata; il pareggio è regolato dal segno X e vi farebbe guadagnare 3,05 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto, per il successo degli ospiti bisognerà puntare sul segno 2 e il valore in questo caso ammonterebbe a 3,20 volte l’importo che sceglierete di investire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA