Diretta/ Cittadella Como (risultato finale 2-2): super rimonta lariana!

- Fabio Belli

Diretta Cittadella Como. Streaming video tv: formazioni, quote e risultato live della partita valida per la 15^ giornata di Serie B, squadre in campo al Tombolato.

Cittadella Serie B
I giocatori del Cittadella (Foto LaPresse)

DIRETTA CITTADELLA COMO (RISULTATO FINALE 2-2): SUPER RIMONTA LARIANA!

Clamorosa rimonta finale del Como che riesce a raddrizzare una partita che pareva ormai perduta, pareggiando 2-2 in casa del Cittadella. Sotto di due gol, i lariani hanno accorciato le distanze alla mezz’ora, con Gabrielloni bravo a staccare di testa su cross di Iovine. Il Cittadella è alle corde, al 40′ Kastrati salva due volte d’istinto su Gabrielloni e La Gumina ma al 93′ i lariani possono usufruire di un calcio di rigore per un fallo in area e La Gumina dal dischetto non sbaglia: finisce 2-2 con un Como indomito. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CITTADELLA COMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Doppio appuntamento con la diretta tv di Cittadella Como, o meglio: sulla televisione solo gli abbonati al satellite potranno seguire questa partita di Serie B selezionando i canali Sky Sport, con la possibilità di mobilità grazie all’applicazione Sky Go che non prevede costi aggiuntivi. L’alternativa è per i clienti della piattaforma DAZN e in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o utilizzando una smart tv con connessione a internet.

RADDOPPIA BRANCA!

Raddoppio fulmineo in apertura di ripresa per il Cittadella: a siglare il 2-0 nel match contro il Como ci pensa Branca, in una splendida azione aperta dal colpo di tacco dell’ispirato Antonucci e chiusa dal perfetto inserimento di Branca su cross di Baldini. Scaglia chiude in extremis su un tentativo di Antonucci vicino al tris, ma il Cittadella gioca sul velluto e il Como fatica a trovare contromisure. Kabashi e Gliozzi lasciano spazio a Gabrielloni e Arrigoni tra i lariani, quindi viene ammonito Bellemo per un fallo su Antonucci. (agg. di Fabio Belli)

SCAGLIA SALVA SU BERETTA

Donnarumma e Danzi intorno alla mezz’ora tengono sotto pressione la difesa del Como, che soffre un po’ e al 38′ concede un’altra interessante occasione all’autore del gol del vantaggio dei padroni di casa, Baldini, chiuso però all’ultimo momento dalla difesa ospite. Al 40′ il Como riesce ad uscire dal guscio concludendo a rete praticamente per la prima volta dal palo colpito da La Gumina a inizio match, con Vignali che chiama Kastrati alla parata in due tempi. Prima dell’intervallo Beretta tenta la deviazione velenosa in area ma Scaglia riesce a opporsi con il corpo. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA BALDINI!

Il Cittadella impiega 14′ per sbloccare il risultato contro il Como: va a segno Baldini, bravi a sfruttare un pregevole assist di Antonucci, ma va detto che la prima grande occasione da gol della partita è stata per il Como che al 5′ ha colpito un palo con La Gumina. Al 19′ Antonucci impegna Facchin, il Cittadella ha preso in mano il pallino del gioco a metà primo tempo e i lariani sono chiamati a reagire. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Adorni, Donnarumma; D’Urso, Danzi, Branca; Antonucci; Beretta, Baldini. Allenatore: Gorini. Como (4-2-2): Facchin; Vignali, Scaglia, Solini, Iannou; Iovine, Bellemo, Kabashi, Parigini; La Gumina, Gliozzi. Allenatore: Gattuso. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Soffermiamoci sui numeri della diretta di Cittadella Como, che finalmente sta per cominciare. I veneti sono al momento avanti con 21 punti in grado di vivere un momento molto positivo grazie a 2 vittorie e 2 pareggi. La squadra ha collezionato fino a questo momento 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Quello che preoccupa di più è l’attacco che con 15 reti fatte è uno dei peggiori della categoria, dietro troviamo Vicenza, Crotone e Cosenza a 13 e il fanalino di coda Pordenone a 10. 

Le cose vanno decisamente meglio in difesa con le reti incassate che sono 15. Il Como è sotto di 1 punto e 1 posizione. Finora ha collezionato 5 successi, 5 pari e 4 ko. L’attacco sta facendo un lavoro straordinario con 21 reti siglate fino a questo momento, pensare che sono le stesse segnate dal Pisa capolista. La difesa ha incassato invece 18 gol. I migliori marcatori della gara sono il nigeriano Okwonkwo per i padroni di casa, autore di 5 reti, e il centravanti del Como Alberto Cerri con 4 reti. Ora è giunto il momento di lasciare spazio a quello che ci dirà il terreno di gioco del Tombolato: mettiamoci comodi, la diretta di Cittadella Como comincia! (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Sono appena 4 i precedenti della diretta di Cittadella Como se si considerano anche le gare disputate a campi invertiti. Le due squadre si sono trovate di fronte dal 1999 al 2002 prima in quella che si chiamava Lega Pro e poi in Serie B. Al Tombolato il Cittadella contro questo avversario ha sempre vinto rispettivamente per 1-0 nel gennaio del 2000 e un 2-1 nel dicembre 2001. A Como invece ci siamo trovati di fronte a un pari per 0-0 nel settembre 1999.

Nel maggio 2002 i lariani si imposero in casa contro questo avversario in una gara piena di emozioni e terminata col risultato finale di 4-3. Sicuramente la gara di oggi sarà piena di motivi per essere guardata considerando anche che entrambe gravitano a metà strada tra playoff e playout e potrebbero superarsi l’un l’altra.

CITTADELLA COMO: PARTITA COMBATTUTA!

Cittadella Como, in diretta mercoledì 1 dicembre 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Squadre in campo per il salto di qualità con Cittadella e Como a un passo dalla zona play off e dal gruppo di squadre a quota 22 punti. I lariani stanno facendo bene da neopromossi ma l’ultimo pari col Parma ha lasciato l’amaro in bocca per una gara a tratti dominata ma con una vittoria sfumata nel finale.

Nella doppia trasferta umbra contro Ternana e Perugia il Cittadella ha ottenuto due pareggi, arrivando a quattro risultati utili consecutivi ma non riuscendo ancora a cambiare passo verso la parte nobile della classifica. Il 23 dicembre 2001 il Cittadella ha vinto 2-1 l’ultimo precedente interno disputato in campionato contro il Como, risalente ormai a vent’anni fa con le squadre all’epoca sempre impegnate nel campionato cadetto.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA COMO

Le probabili formazioni della diretta Cittadella Como, match che andrà in scena al Pier Cesare Tombolato di Cittadella. Per il CittadellaEdoardo Gorini schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Kastrati; Mattioli, Perticone, Frare, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Beretta, Baldini. Risponderà il Como allenato da Giacomo Gattuso con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Facchin; Vignali, Scaglia, Solini, Cagnano; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Chajia; Gliozzi, La Gumina.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Cittadella Como in base alle quote Snai. Il segno 1 riferito alla vittoria dei padroni di casa è quotato a 1.90 mentre viene fissato a 3.30 per il segno X in caso di pareggio e viene proposta una quota che moltiplica 4.00 volte la posta in palio sul segno 2 se vincesse la formazione ospite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA