Presentazione della diretta Cittadella Salernitana, analisi delle squadre, come vedere la partita, probabili formazioni, quote e possibile risultato finale
DIRETTA CITTADELLA SALERNITANA (RISULTATO FINALE 0-2): I VENETI RETROCEDONO IN C!
La Salernitana mette il sigillo con Simy alla vittoria in casa del Cittadella. Lo 0-0 tiene in vita la formazione campana e costringe alla retrocessione la Sampdoria. Per la Salernitana salvezza da conquistare al play out con il Frosinone. Prima gara a Salerno poi il ritorno in terra ciociara una settimana dopo. Per il Cittadella amarissima retrocessione in C per una formazione che negli ultimi anni aveva perso due volte la finale play off per la Serie A. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Cittadella Salernitana streaming video e tv, come vedere la partita?
Abbonati a DAZN se hai intenzione di seguire la diretta Cittadella Salernitana con i tuoi occhi senza andare allo stadio. Gli iscritti avranno modo di vedere quindi la partita in formato streaming a pagamento dal sito web oppure con l’applicazione dedicata.
PALMIERI SPARA ALTO!
Il Cittadella effettua un cambio all’intervallo: Rabbi resta negli spogliatoi, al suo posto entra Pandolfi. Al 6’ la squadra di casa cerca di affacciarsi in avanti con una manovra prolungata: Carissoni e Palmieri fingono il tiro in rapida successione, poi quest’ultimo tenta la conclusione mancina dalla distanza, ma il pallone termina ben oltre la traversa. Al 10’ la Salernitana sfiora il raddoppio: Simy inventa un filtrante preciso per Ghiglione, che controlla e calcia rapidamente, mancando il bersaglio di poco. Al 19’ arriva un’ammonizione per Christensen, reo di aver perso troppo tempo nel rinvio. Al 22’ prima sostituzione anche per la Salernitana: Caligara lascia il campo, al suo posto entra Soriano. (agg. di Fabio Belli)
GLI OSPITI SI DIVORANO IL RADDOPPIO!
Termina il primo tempo con le squadre che rientrano negli spogliatoi. Dopo 45 minuti di gioco, il parziale vede la Salernitana avanti 1-0. Avvio sottotono da parte del Cittadella, che entra realmente in partita solo dopo aver subito la rete dello svantaggio. La reazione dei ragazzi di Dal Canto è discreta, ma non sufficiente a creare vere occasioni da gol. La Salernitana, invece, parte con il giusto atteggiamento, trova il vantaggio e gestisce bene la gara, lasciando l’iniziativa agli avversari per poi colpire in ripartenza. Clamorosa l’occasione fallita da Tongya nel finale della frazione, che avrebbe potuto raddoppiare. (agg. di Fabio Belli)
SALVATAGGIO DI RUGGERI
All’8’ minuto arriva il primo cartellino giallo del match: Amatucci viene sanzionato da Pairetto per un intervento troppo fisico. Tre minuti più tardi, la Salernitana sblocca il risultato. Su calcio di punizione, il numero 8 granata disegna una traiettoria precisa che scavalca la barriera e si infila alle spalle di Kastrati. Al 20’, è ancora la squadra di casa a farsi pericolosa: Rabbi si inventa una bella azione personale sulla sinistra, seminando diversi avversari. Giunto sul fondo, tenta un passaggio arretrato, ma Ruggeri interviene in scivolata con tempismo perfetto, deviando il pallone e permettendo a Christensen di neutralizzare l’azione. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Ci siamo, manca ormai pochissimo al fischio di inizio della diretta di Cittadella Salernitana, prima di immergerci nella diretta però facciamo un passo verso le statistiche per capire chi tra le due compagini potrebbe avere la meglio da un punto di vista prettamente scientifico. In questo modo verranno fuori anche i trend dei due team. Partiamo con i padroni di casa che sono una delle squadre che sta avendo la miglior difesa nelle ultime tre giornate. Parliamo infatti di 0,8 reti subite e in attacco invece passiamo dallo 0,9 della stagione all’1,2 dello stesso campione di partite.
La squadra sta facendo di tutto per salvarsi, cosi come la Salernitana ma con risultati diversi. I campani preferiscono impostare l’azione e abbiamo infatti 300 passaggi riusciti in media a partita ma circa il 18% delle reti subite arriva dopo un errore in fase di impostazione. Potrebbe essere un fattore visto che il Cittadella realizza il 40% delle proprie reti in contropiede. Andrà a finire con una vittoria casalinga? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Cittadella Salernitana, il fischio di inizio è vicino e con esso il commento live della diretta di Cittadella Salernitana, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
Ultima occasione per la salvezza
Nel recupero di Serie B sarà in campo la diretta Cittadella Salernitana che come tutte le altre partite inizierà alle 20.30, è una sfida importantissima per la lotta salvezza che vede coinvolte entrambe le formazioni che hanno 39 punti in classifica, uno in meno della zona playout, i campani erano riusciti ad uscire dalla lotta ma la sconfitta 1-0 in casa della Sampdoria li ha fatti tornare al centro.
Per veneti invece solo poche giornate fa sembrava ormai segnato il proprio destino con la retrocessione, ma nelle ultime partite sono riusciti ad inanellare una serie di risultati positivi, come la vittoria 3-1 con il Bari, che li hanno riportati a sognare nella salvezza.
Formazioni Cittadella Salernitana, le probabili scelte dei tecnici
A scendere in campo nella diretta Cittadella Salernitana saranno sicuramente i migliori undici a disposizione degli allenatori che cercheranno la vittoria per potersi assicurare la salvezza, Alessandro Dal Canto quindi schiererà il suo 4-3-1-2 con Kastrati in porta, Carissoni e Salvi terzini con Angeli e Capradossi centrali a completare la linea, Tronchin, Pavan e Amatucci in mezzo al campo, Rabbi e Tessiore in supporto di Okwonkwo unica punta. Pasquale Marino invece si affiderà al suoi 3-4-2-1 con Christensen, Ruggeri, Ferrari e Lochoshili in difesa, Ghiglione, Amatucci, Zuccon e Corazza a centrocampo, Soriano e Verde trequartisti e Cerri in attacco.
Diretta Cittadella Salernitana, quote e possibile risultato finale
La diretta Cittadella Salernitana sarà sicuramente una partita combattuta di cui è difficile anticipare il risultato finale che potrebbe essere deciso dagli episodi, sulla carta la squadra che arriva meglio alla partita è quella veneta con 4 punti nelle ultime due ma i campani hanno una rosa più forte e se non fosse per lo stop dell’ultima giornata forse sarebbero già salvi. Con queste basi andiamo ad analizzare le quote che i bookmakers hanno deciso per la partita, su Sisal la vittoria della Salernitana è quella più bassa data a 2.40, mentre il pareggio e la vittoria del Cittadella sono molto simili ma non uguali, il primo è pagato 3.10 mentre la seconda è fissata a 3.00.