DIRETTA CITTADELLA SASSUOLO (RISULTATO 1-2): GOL SUL FINALE
Non basta un gol al 90′ al Cittadella per pareggiare una seppur ottima partita contro la capolista Sassuolo. Infatti è già troppo tardi quando Tronchin accorcia le distanze sulla ribattuta di un cross di Degosus.
Termina così 1-2 un match sofferto per il Sassuolo che però continua ad allungare in testa alla classifica. (Agg. Michele Larosa)
Diretta Cittadella Sassuolo, dove vedere la partita
Per seguire la diretta Cittadella Sassuolo delle 15.00 basterà andare sui canali Dazn o Dazn1 o in alternativa si potrà assistere al match in diretta streaming video su Dazn.
DIRETTA CITTADELLA SASSUOLO (RISULTATO 0-2): OCCASIONE SASSUOLO
Dopo la rete il Sassuolo rimane in controllo del match. Un’altra grande occasione per i neroverdi arriva al 68′, quando in contropiede Pierini riesce a scavalcare Kastrati con uno scavetto che viene intercettato da un difensore proprio un attimo prima di entrare in porta.
Poi è momento delle sostituzioni, due da parte dei padroni di casa e tre addirittura per Fabio Grosso. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA CITTADELLA SASSUOLO (RISULTATO 0-2): IL RADDOPPIO
Basta un minuto dal rientro in campo al Sassuolo per trovare la rete del raddoppio. Questa volta è capitan Berardi a propiziare la rete con un tiro di destro che, deviato da Masciangelo, manda fuori giri il portiere Kastrati siglando il 2-0.
Sembra accusare il colpo il Cittadella dopo un gol subito nei primissimi minuti del secondo tempo. Il Sassuolo così continua ad essere pericoloso, prima con Volpato che da fuori area costringe Kastrati agli straordinari, poi con Pierini da calcio di punizione. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA CITTADELLA SASSUOLO (RISULTATO 0-1): CI PROVA IL CITTADELLA
Pericoloso il Cittadella nei minuti finale del primo tempo che mette alle strette la retroguardia della capolista. Prima Okwonkwo fa correre un brivido sulla schiena dei tifosi neroverdi con un tiro al volo che viene intercettato da Moldovan. Poi Vita davanti la porta spara fuori.
Mantiene così il vantaggio il Sassuolo in match che però, per ora, è tutt’altro che scontato. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA CITTADELLA SASSUOLO (RISULTATO 0-1): CI PROVA IL CITTADELLA
Prova la reazione d’orgoglio il Cittadella dopo la rete subita. Ci prova Palmieri con la botta da fuori area che però termina sopra la traversa. Intanto qualche problema per il Sassuolo che è costretto a sostituire Luca Mazzitelli, infortunato, per Andrea Ghion.
Ma basta poco ai neroverdi per accendersi nuovamente, e lo fa il solito Mulattieri. Dalla sinistra l’attaccante degli emiliani si inserisce in acrobazia non centrando però lo specchio della porta. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA CITTADELLA SASSUOLO (RISULTATO 0-1): SUBITO GOL
Inizia fortissimo la capolista che già nei primi 15′ mette sotto assedio l’area del Cittadella. Il primo a provarci è Berardi con un sinistro parato dall’estremo difensore avversario. Poi sugli sviluppi di un corner ancora il capitano neroverde prova l’eurogol in semirovesciata.
Ma il gol non tarda ad arrivare, e al 16′ è Mulattieri ad aprire le danze al “Tombolato”. Volpato viene atterrato in area di rigore prima del tiro, ma il pallone carambola sui piedi di Mulattieri, che approfittando della norma del vantaggio porta avanti il Sassuolo. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA CITTADELLA SASSUOLO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Passiamo adesso alla diretta di Cittadella Sassuolo da un punto di vista più matematico con la rubrica che si occupa di analizzare le statistiche all’interno dei novanta minuti. In questo modo oltre ad analizzare i trend delle due squadre avfremo anche la favorita da un punto di vista più scientifico. Iniziamo dal Cittadella, squadra che punta molto sulla sua fase difensiva con un blocco basso che si posiziona in media a 23 metri dalla porta che difende. Abbiamo poi almeno 36,4 cross progressivi tentati ogni partita ma solo il 21% di questi ultimi diventano davvero giocabili per le punte della squadra di casa.
Invece il Sassuolo offre un calcio più ponderato con almeno 400 passaggi riusciti in media e una media gol come migliore attacco di questa serie cadetta: 1,9 gol ogni match. Questo dovrebbe rendere davvero facile la partita per i neroverdi, ma attenzione che si è spento Berardi sottoporta, poiché adesso sono 345 minuti che il giocatore azzurro non segna nonostante tenti in media 4 tiri nello specchio a partita. Sarà questa la partita giusta per tormnare in carreggiata, scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Cittadella Sassuolo, il fischio di inizio sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)
Squadra di casa alla ricerca di punti
La diretta Cittadella Sassuolo vedrà scendere in campo due squadre che stanno disputando una buona stagione nel complesso ma che ora stanno lottando per obiettivi ben diversi, i padroni di casa infatti stanno cercando di rientrare nella lotta playoff pur essendo rimasti leggermente indietro rispetto alle altre squadre per qualche alto e basso, ora sono dodicesimi con 33 punti e arrivano dalla pesante sconfitta 1-5 con il Sudtirol.
Il Sassuolo invece sta dominando da inizio anno il campionato e sta inseguendo il sogno di ritornare nella massima serie dopo solo una stagione di purgatorio in Serie B, ora continuano ad essere primi con 66 punti e si presentano dopo il pareggio 1-1 con il Bari.
Cittadella Sassuolo, probabili formazioni
Per la partita dello Stadio Pier Cesare Tombolato i padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2 del mister Alessandro Dal Canto con Kastrati in porta, Matino, Pavan e Carissoni i tre difensori centrali, D’ALessio e Masciangelo gli esterni con Amatucci, Casolari e Palmieri a completare il centrocampo, coppia d’attacco formata da Okwonkwo e Vita. Gli ospiti invece confermeranno il 4-2-3-1 di Fabio Grosso con Moldovan tra i pali, Toljan e Doig gli esterni bassi con Romagna e Lovato difensori centrali a completare il reparto, Ghion e Mazzitelli in mediana, trequarti composta da Laurienté e Berardi sulle fasce, Volpato al centro in supporto di Mulattieri unica punta.
Cittadella Sassuolo, quote e pronostico
La diretta Cittadella Sassuolo si prospetta ad essere una partita molto interessante e divertente con due squadre ben allenate e che lotteranno fino alla fine per i tre punti regalando diverse occasioni da gol e ribaltamenti di fronte, la squadra ospite è ovviamente la favorita sia per il suo dominio della competizione di cui è in testa da inizio anno sia per la forma non ottimale dei padroni di casa con 3 sconfitte nelle ultime 5 partite.
Dando uno sguardo ai siti di scommesse, come Sisal, vediamo che la vittoria del Cittadella ha la quota più alta pari a 4.25, la vittoria del Sassuolo invece è quotata solo 1.80 mentre il pareggio ha una quota di 3.35.