DIRETTA/ Cittadella Spezia (risultato finale 0-2) video tv: aquilotti nella ripresa!

- Fabio Belli

Diretta Cittadella Spezia streaming video tv del match valevole per il terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia.

Cittadella Serie B
Risultati Serie B 3^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CITTADELLA SPEZIA (FINALE 0-2): AQUILOTTI NELLA RIPRESA!

Cala il sipario su Cittadella Spezia! La formazione aquilotta emerge nella ripresa e vince 0-2 al Tombolato. Vantaggio bianconero al quarto minuto della ripresa, dunque, con Verde che infila in porta con un sinistro meraviglioso dopo una bella azione in velocità. Il ko del Cittadella si concretizza a metà secondo tempo con Benedetti che devia nella propria parte un traversone velenoso di Verde: nulla da fare per Kastrati che deve raccogliere il pallone in fondo al sacco. Sussulto veneto nel finale del match coi Proia che ci prova dal limite con una rasoiata che trova la pronta risposta di Krapikas. Dopo un paio di minuti di recupero ecco il fischio finale del direttore di gara. Lo Spezia vince sul Cittadella e conquista l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

KRAPIKAS SULLA LINEA DI PORTA!

Finito 0-0 il primo tempo di Cittadella Spezia. Gara molto vivace al Tombolato, con la formazione aquilotta che si è divorata un gol incredibile al venticinquesimo minuto quando, sugli sviluppi di un contropiede, Farias ha spedito clamorosamente a lato da posizione ottima. Poco dopo l’occasione più discussa di questa prima frazione di gioco: Iori lascia partire una bordata da centrocampo e colpisce la traversa. La palla finisce sulla schiena di Krapikas, che salva sulla linea nonostante le proteste del Cittadella. Gol o no gol? Per l’arbitro è tutto regolare e i primi quarantacinque minuti di gioco vanno in archivio sul risultato di zero a zero. Buon ritmo fino ad ora, con diverse occasione per lo Spezia ed una molto ghiotta per il Cittadella. Intervallo in corso, tra poco il secondo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA ANCORA FARIAS!

Diretta di Cittadella Spezia ferma sul risultato live di 0-0 quando siamo giunti attorno al quindicesimo minuto del match. Ottima partenza della formazione aquilotta, che crea subito diverse opportunità interessanti in chiave offensiva. Al settimo minuto Farias sfugge sulla corsia sinistra e lascia partire un cross su cui Kastrati interviene quel tanto che basta con la punta delle dita. Poco dopo tentativo direttamente verso la porta da parte di Deiola: palla oltre la linea di fondo. Spezia nuovamente in avanti con Farias, il cui tiro dalla distanza debole ed impreciso non preoccupa l’estremo difensore del Cittadella. Nulla di fatto nemmeno al tredicesimo, quando il brasiliano spedisce alto sopra la traversa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Cittadella Spezia, ma prima di dare la parola al campo sarà il caso ora si fare un tuffo nella storia e ricordare come i due club se la cavarono nella precedente edizione della Coppa Italia. Facciamo dunque riferimento all’edizione 2019-20 del trofeo, dove la compagine granata approdò nel tabellone già al secondo turno:  qui i veneti superarono subito con un ottimo 3-0 il Padova e subito dopo ebbero la meglio anche sul Carpi (ma solo ai calci di rigore). È al quarto turno che si infranse il sogno del cittadella, che venne sconfitto ed eliminato dalla Fiorentina per 2-0. Per lo Spezia ricordiamo il debutto al secondo turno con la Pro Patria, questa presto battuta col risultato di 2-0: al terzo turno però i liguri furono presto eliminati, per mano del Sassuolo, vincente per 1-0. Ora diamo la parola al campo per scoprire come i due club se la caveranno quest’anno: via!  (agg Michela Colombo)

DIRETTA CITTADELLA SPEZIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Spezia non sarà trasmessa da nessun canale televisivo in chiaro o satellitare, neanche da parte della Rai, che detiene i diritti televisivi della Coppa Italia. Ci sarà comunque la possibilità di seguire aggiornamenti in tempo reale dai profili social dei due club, su piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram.

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Cittadella Spezia, vogliamo ora fissare la nostra attenzione anche sullo storico che interessa i due club, oggi chiamati in causa per il 3^ turno preliminare di Coppa Italia. Dando uno sguardo ai dati a nostra disposizione, possiamo infatti dire che che sono ben 21 i precedenti ufficiali occorsi tra i due club, e registrati dal 2002 a oggi, tra terzo e scendono campionato nazionale: mai prima di oggi però le due squadre si sono affrontate in occasione della Coppa Italia. Il bilancio complessivo poi che ci si para davanti ci racconta di ben sette vittorie del Cittadella e di altrettante dello Spezia, come di sette pareggi: c’è dunque un vero equilibrio tra i precedenti. Va dunque aggiungo che l’ultimo testa a testa segnato tra Cittadella e Spezia è recente e risale all’edizione 2019-20 della Serie B: nel doppio scontro ricorriamo il successo dei liguri in trasferta all’andata, come il pareggio per 1-1 del ritorno. (agg Michela Colombo)

CITTADELLA SPEZIA: OCCHIO A POSSIBILI SORPRESE…

Cittadella Spezia, diretta dal signor Serra di Torino, mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per il terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Squadre emergenti nei rispettivi campionato, col Cittadella che sta puntando al vertice nel campionato cadetto e lo Spezia che ha avuto un approccio più che soddisfacente a quello che è il suo primo, storico campionato di Serie B. Granata particolarmente in forma, nelle ultime uscite tra campionato e Coppa Italia quattro vittorie e un pareggio per i veneti che hanno giocato la loro ultima partita il 20 ottobre nel turno infrasettimanale battendo il Pordenone. Lo Spezia invece viene da due pareggi per 2-2 consecutivi, il primo ottenuto in rimonta in casa contro la Fiorentina, il secondo con una rimonta invece subita. A Parma la squadra di Vincenzo Italiano era andata avanti di due gol, ma un rigore di Kucka nel recupero ha fatto svanire quella che sarebbe stata la seconda vittoria dei bianconeri in trasferta nella massima serie dopo quella di Udine.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA SPEZIA

Le probabili formazioni di Cittadella Spezia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Tombolato di Cittadella. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Roberto Venturato con un 4-3-1-2: Maniero; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma; Vita, Pavan Branca; Rosafio; Ogunseye, Tsadjout. Gli ospiti guidati in panchina da Vincenzo Italiano schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Provedel; Sala, Chabot, Terzi, Bastoni; Pobega, Bartolomei, Agoumé; Agudelo, Nzola, Gyasi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Coppa Italia tra Cittadella e Spezia queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.35, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 5.25 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 7.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA