DIRETTA/ Civitanova Modena (risultato 3-2) streaming Rai: Lube al tie-break!

- Mauro Mantegazza

Diretta Civitanova Modena streaming video Rai: orario e risultato live della partita di volley maschile per la 19^ giornata di Superlega (oggi 16 gennaio 2021).

Lube Civitanova
(da Facebook Lubevolley, repertorio)

DIRETTA CIVITANOVA MODENA (RISULTATO 3-2): LUBE AL TIE-BREAK!

Si chiude la sfida tra Civitanova e Modena con la vittoria al tie-break della formazione marchigiana. Dopo il successo nel quarto set degli emiliani, in maniera abbastanza netta peraltro, si poteva immaginare una flessione atletica dei padroni di casa. La risposta è stata invece veemente, dopo una fase di stallo punto a punto i marchigiani trovano il break decisivo portandosi sul 10-9 grazie a Rychlicki, che diventa il mattatore della fase conclusiva del match, 15-10 con un parziale di 5-1 che permette alla Lube di vincere al quinto set un match straordinariamente combattuto da parte di entrambe le squadre. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CIVITANOVA MODENA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Civitanova Modena, che è la partita selezionata come match televisivo del sabato di questa giornata della Superlega, sarà di conseguenza disponibile per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Questo significa che sarà gratuita e accessibile a tutti anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

SI VA AL TIE-BREAK!

Continua il grande botta e risposta nella sfida del massimo campionato di volley tra Cucine Lube Civitanova e Leo Shoes Modena. Tornano avanti i marchigiani che vincono abbastanza agevolmente in terzo set con un 25-19 che sfrutta la stanchezza di Modena in occasione del lungo finale del secondo set. Gli emiliani però tornano a ruggire nel quarto parziale: non solo la Lube non ha la forza per chiudere il match, ma perde nettamente 16-25 un quarto set che ha visto Modena prendere subito il largo, con Civitanova che sull’11-20 ha già iniziato a pensare al tie-break. (agg. di Fabio Belli)

GLI EMILIANI REAGISCONO!

Combattutissimo il secondo set tra Cucine Lube Civitanova e Leo Shoes Modena. 1-1 la conta dei set con gli emiliani che sono riusciti ad imporsi con il punteggio di 28-30, Modena è partita bene portando il punteggio sul 9-12 mentre Civitanova prova a rialzare i ritmi, mantenendo 2 punti di distacco e poi riuscendo a trovare l’aggancio sul 24-24. Si va avanti punto a punto, un errore di Simon in battuta ha portato il parziale sul 28-28. La svolta può essere trovata da qualsiasi squadra ma è stata Modena a trovare il guizzo giusto, con Lavia che schiaccia il punto del 28-30 riportando in partita Modena. (agg. di Fabio Belli)

MARCHIGIANI SPRINT

Marchigiani sprint nella sfida del massimo campionato di volley: la Lube Civitanova vince 25-20 il primo set contro la Leo Shoes Modena, con il primo break della partita trovato da Leal che porta il punteggio sul 10-5. Una grande intuizione visto che grazie a questo allungo Civitanova riuscirà a mantenere a debita distanza gli avversari per tutta la durata del parziale. Gli emiliani provano a riavvicinarsi sul 17-15, Vettori porta poi il parziale sul 21-19 ma in chiusura di set il punteggio è di 4-1 per Civitanova, che chiude appunto sul 25-20 con 6 punti a testa messi a segno da Juantorena e Leal. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Pochi minuti a Civitanova Modena: nel frattempo, diamo spazio a qualche dichiarazione anche in casa Leo Shoes. Per Modena, martedì è arrivata una bella vittoria per 0-3 nel recupero sul campo di Piacenza, che al termine del match Daniele Mazzone ha commentato con queste parole: “La fine del primo set ha indirizzato la gara, era fondamentale vincerlo e l’abbiamo fatto giocando il nostro volley, sapevamo che avevamo davanti una grande squadra, siamo soddisfatti della vittoria e della prestazione. La classifica? Abbiamo davanti ancora tante gare, siamo in parecchie squadre che si giocano le posizioni a ridosso delle prime, noi ci siamo, da domani testa a Civitanova”. Adesso infatti è già arrivato il momento di una partita che ha fatto la storia della pallavolo italiana e anche internazionale, di conseguenza non è più il tempo delle parole, perché si impone l’attualità: parola al campo senza alcun indugio, Civitanova Modena comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA LARIZZA

Mentre aspettiamo la diretta di Civitanova Modena, diamo spazio ad alcune dichiarazioni di Jacopo Larizza. Il centrale della Cucine Lube Civitanova ha parlato nei giorni scorsi per il sito Internet della società marchigiana, proprio in vista della grande sfida che oggi opporrà i marchigiani a Modena, una classica del nostro volley: “A Milano volevamo il bottino pieno, ma per come si era messa la partita siamo stati molto bravi a reagire e a imporci al tie break. La voglia di giocare è tanta, ma ciò che conta ora è vincere e incamerare il maggior numero di punti a disposizione perché la fine della Regular Season si avvicina e dobbiamo spingere. Poi avremo altri impegni duri come la Coppa Italia e la bolla di Champions League. Sabato (oggi, ndR) sarà emozionante affrontare Modena. Si tratta di una sfida ricca di fascino, da vincere sfruttando il fattore campo, anche se non ci saranno i tifosi. Nelle giovanili ho giocato più volte con gli emiliani, incrociandoli pure in alcune finali. Purtroppo non sempre è andata bene. Ora sono meno teso quando mi alleno o entro in campo, mi reputo fortunato a giocare con tanti campioni, è una grande opportunità”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CIVITANOVA MODENA: SUPER SFIDA!

Civitanova Modena, diretta dagli arbitri Mauro Goitre e Luca Sobrero presso l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, si gioca alle ore 18.00 di questa sera, sabato 16 gennaio 2021, per la diciannovesima giornata della Superlega 2020-2021 di volley maschile, ottava del girone di ritorno per il massimo campionato italiano di pallavolo. La diretta di Civitanova Modena si configura naturalmente come una grande classica del volley italiano, tra due squadre che hanno fatto la storia, anche se l’attualità della stagione in corso ci dice che la Cucine Lube Civitanova se la passa sicuramente meglio della Leo Shoes Modena. Gli emiliani in settimana hanno vinto il recupero del derby contro Piacenza salendo a quota 26 punti in classifica, ma basterebbe dire che Civitanova vanta invece 41 punti per illustrare la differenza tra due compagini che invece spesso lottavano per il vertice – obiettivo solo della Lube in questo momento.

DIRETTA CIVITANOVA MODENA: IL CONTESTO

La diretta di Civitanova Modena, come abbiamo già accennato, ci offrirà una grande classica tra due squadre che hanno tuttavia obiettivi differenti. La Lube Civitanova sta facendo benissimo anche in questa tormentata stagione, sia in campionato sia in Champions League, rinnovando il duello ai vertici della classifica con gli ormai storici rivali di Perugia, dunque i marchigiani sono i favoriti d’obbligo anche per la partita di oggi, che vedrà la Lube padrona di casa e forte di ben 15 punti in più in classifica rispetto a Modena, che raccontano di una differenza di valori piuttosto evidente. La Leo Shoes invece si ritrova nel gruppetto di squadre che lottano per il quinto posto, che vale l’accesso immediato ai quarti saltando il primo turno dei playoff. Gli emiliani hanno rilanciato le proprie speranze vincendo contro Piacenza, ma avrebbero bisogno di una grande impresa a Civitanova: ne saranno capaci oppure la Lube si confermerà superiore?



© RIPRODUZIONE RISERVATA