Diretta Civitanova Montpellier streaming video tv: orario e risultato live per la partita della Champions League di volley, oggi martedì 9 dicembre 2025
DIRETTA CIVITANOVA MONTPELLIER (RISULTATO 2-0): DOMINIO LUBE
Inizia il secondo set della diretta Civitanova Montpellier e lo fa con gli ospiti che provano ad iniziare subito forte per recuperare lo svantaggio. Un muro di Bottolo porta al primo break di questo set per la Lube ma i francesi tengono duro e provano a non mollare. Il massimo vantaggio dei primi minuti è 8 a 5 per gli italiani dopo un errore di Lopez.
La fuga, però, non riesce perché il Montpellier accorcia le distanze si porta sul 13 a 13 grazie a due punti consecutivi di Palacios. Il pareggio risveglia la Lube che alza il ritmo e infila tre punti consecutivi che portano al timeout dei francesi. Gli ospiti non riescono più a rientrare in partita e subiscono la qualità di Civitanova che chiude il secondo set sul risultato di 25 a 16 (Agg. di Andrea Marino)
CIVITANOVA MONTPELLIER (RISULTATO LIVE 1-0): LA LUBE INIZIA SUBITO FORTE
Il primo punto è dei padroni di casa che si portano in vantaggio grazie ad un muro efficace. L’inizio della Lube è molto convincente e la vede subito cercare di allungare per chiudere subito il set. Il primo timeout viene chiamato dai francesi che fermano il match sull’8 a 3 per Civitanova e alla ricerca di una scintilla per entrare in partita.
Il ritorno in campo non cambia l’inerzia della partita che continua ad essere in favore degli italiani. Sul 14 a 7, infatti, il Montpellier effettua un altro timeout per provare a rompere il ritmo della Lube. L’efficacia di questa mossa è relativa anche perché il primo set finisce nelle mani dei padroni di casa con il risultato di 25 a 16. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CIVITANOVA MONTPELLIER (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Eccoci al via della diretta Civitanova Montpellier, abbiamo ricordato il trionfo della Lube nella Champions League 2018-2019, grazie alla vittoria per 3-1 nella finale giocata a Berlino il 18 maggio 2019 contro i russi dello Zenit Kazan. In precedenza c’era stato il successo del 2002 battendo anche in quel caso per 3-1 i greci dell’Olympiakos in finale, fu un trionfo davvero speciale per la Lube anche perché la Champions League arrivò prima dello scudetto per la società marchigiana.
Tornando all’attualità, i francesi del Montpellier saranno il primo ostacolo del girone E, che comprende anche i polacchi del PGE Varsavia e i belgi del Leuven, va detto che questa sarà l’unica partita in programma nell’anno solare 2025 perché poi in Coppa si tornerà in campo a gennaio. Il Montpellier Hérault Sport Club Volley-Ball ha in bacheca otto campionati francesi, la tradizione di certo non farà difetto alla diretta Civitanova Montpellier per aprire una nuova grande avventura europea! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CIVITANOVA MONTPELLIER IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La Champions League di volley maschile sarà coperta da Sky Sport e Dazn, ampie opzioni quindi per la diretta Civitanova Montpellier in tv oppure anche in diretta streaming video, ma sempre su abbonamento.
CIVITANOVA MONTPELLIER: LA LUBE TORNA IN CHAMPIONS LEAGUE
Appuntamento speciale all’Eurosuole Forum con la diretta Civitanova Montpellier alle ore 20.30 di questa sera, martedì 9 dicembre 2025: parliamo infatti della partita valida per la prima giornata del girone E della Champions League di volley maschile, che sancirà il ritorno dei marchigiani nella massima Coppa europea dopo un anno di assenza.
La Cucine Lube Civitanova è una delle big della pallavolo anche internazionale, potendo mettere sul piatto sette titoli internazionali fra cui due Champions League, la più recente delle quali nel 2019. L’anno scorso ci furono la vittoria in Coppa Italia e la finale scudetto, persa contro Trento ma che naturalmente ha garantito il ritorno sul massimo palcoscenico europeo.
L’obiettivo è quello di vincere il girone per accedere ai quarti senza dover passare dai playoff: il cammino comincia contro i francesi del Montpellier HSC VB, che grazie a una wild-card si aggiungono ai campioni nazionali del Tours come rappresentanti della Francia in questa edizione della Champions League.
Il Montpellier nello scorso campionato francese vinse la stagione regolare, poi fu eliminato in semifinale ma in base al regolamento di quel campionato è stato classificato secondo e poi si è preso la wild-card della CEV evitando i turni preliminari, che altrimenti sarebbero toccati alla seconda rappresentante transalpina. Nella diretta Civitanova Montpellier i favori del pronostico sono però per i padroni di casa…
DIRETTA CIVITANOVA MONTPELLIER: IL PUNTO SULLA LUBE
Abbiamo parlato di una Lube da considerare favorita nella diretta Civitanova Montpellier, bisogna però ricordare che i marchigiani non sono nel loro migliore momento di una stagione che era cominciata benissimo e poi è andata in calendo. In campionato c’erano state quattro vittorie nelle prime cinque giornate, con le perle del 3-0 rifilato a Trento e del 3-1 contro Verona, con l’unico passo falso che era stata la sconfitta a Perugia, ma per 3-2. Tutto bene fino a metà novembre, poi qualcosa si è inceppato, come dimostra ad esempio la recente sconfitta contro Monza, che in classifica era penultima prima di quella partita.
Insomma, a Civitanova si spera che la Champions League possa riportare entusiasmo alla Lube, che due stagioni fa aveva raggiunto la semifinale e quindi ha un notevole status internazionale da rispettare. Questo elemento potrebbe fare la differenza, perché di certo i francesi non hanno la stessa caratura ed esperienza a livello internazionale, però noi speriamo che i cucinieri possano tornare a mostrare la loro versione migliore questa sera nella diretta Civitanova Montpellier.