Diretta/ Civitanova Perugia (risultato finale 3-1) video: De Cecco da favola chiude

- Michela Colombo

Diretta Civitanova Perugia: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile, gara 4 delle finali play off scudetto di Serie A1.

Leal Civitanova Perugia web 2021 640x300
Diretta Civitanova Perugia (da www.legavolley.it)

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (RISULTATO FINALE 3-1): DE CECCO DA FAVOLA CHIUDE!

Si spengono i riflettori su Civitanova Perugia per la bella gara 4 delle finali play off della Superlega. I marchigiani partono con il piede giusto e si portano a casa un primo set difficile e combattuto. La musica non cambia nel secondo set, che si gioca punto su punto. Ci pensa il capitano di Civitanova a chiudere con un bel diagonale: è Osmany Juantorena, dunque, a mettere la firma sul 25-22. Nel terzo set Perugia approccia con la determinazione di chi vuole recuperare. Anche in questo scorcio di gara nessuna delle due riesce a prevalere realmente sull’altra, ma perlomeno gli umbri accorciano le distanze con Solè per il primo set favorevole. 21-25 e sfida riaperta tra Civitanova Perugia. L’ultima frazione si gioca di nuovo ad altissimi livelli, con De Cecco decisivo: il giocatore di Civitanova nel momento più difficile e delicato della partita mette a terra il pallone che vale la vittoria. Trionfo da favola dei marchigiani! (Aggiornamento di Jaocpo D’Antuono)

PRIMO SET AI MARCHIGIANI

In corso il match di volley tra Civitanova Perugia con il risultato live di 1-0 in favore della formazione marchigiana. I padroni di casa hanno portato in porto la prima frazione di gioco, aggiudicandosela con il punto di Anzani a concretizzare una bellissima azione ben gestita dalla Lube. La seconda frazione riparte sul copione dell’equilibrio con un botta e risposta continuo, nel segno costante della parità. A cercare l’allungo è Leal di potenza, che fissa il sorpasso e quindi l’undici-otto per Civitanova. Il match si infiamma, la squadra marchigiana mantiene il vantaggio ma Blengini chiama tempo sul 15-13 dopo la giocata di Atanasijevic. Partita equilibrata, Civitanova prova a portarsi a casa anche il secondo set dell’incontro. Perugia prova a riemergere. (Aggiornamento di Jaocpo D’Antuono)

SI COMINCIA

Si accende la diretta di Civitanova Perugia e solo tra pochi minuti daremo spazio al taraflex marchigiano per la bella gara 4 delle finali play off della Superlega, prima occasione per la Lube di fare proprio il titolo nazionale. Abbiamo già accennato che per la squadra dei cucinieri questo sarebbe il sesto scudetto della loro storia: dando un occhio all’albo d’oro del campionato, leggiamo infatti al fianco di Civitanova cinque titoli nazionali, di cui pure l’ultimo è arrivato solo nel 2018-19 (l’anno dopo il campionato non si è concluso per la pandemia e lo scudetto non è stato assegnato), quando pure Civitanova battagliò con Perugia in finale. Va poi aggiunto che chiaramente non è la prima volta che Lube e Sir si contendono il titolo: oltre al già citato precedente del 2018-19, segnaliamo anche il confronto occorso nel 2013-14 (vinto dai marchigiani) e poi ancora nel 2017-18, quando furono gli umbri i Campioni d’italia. Chissà oggi che accadrà in campo, si comincia!

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Civitanova Perugia sarà trasmessa come al solito da Rai Sport + HD, un canale che dunque sarà accessibile a tutti gli appassionati – numero 57 del digitale terrestre – e con la possibilità di assistere alla partita anche in assenza di un televisore, in diretta streaming video collegandosi al sito o all’app ufficiali di Ray Play con apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone. Il portale www.legavolley.it fornirà invece le informazioni utili sul match, come il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA: PARLA LEAL

Protagonista annunciato della diretta di Civitanova Perugia, attesa gara 4 delle finali dei play off della Serie A1, non può che essere Yoandy Leal, MVP della prova occorsa solo pochi giorni fa e sicuro trascinatore dei cucinieri anche nella sfida di questa sera. Proprio lo schiacciatore cubano, al termine di gara 3 aveva commentato con queste parole la sfida e l’obiettivo scudetto, ora sempre più vicino: “Siamo felici per essere riusciti a entrare in campo con una mentalità differente rispetto a Gara 2. Abbiamo giocato una pallavolo di altissimo livello. Ora dobbiamo riposarci, tornare in campo sabato e provare a ripeterci per chiudere la serie ed evitare la quinta gara. Volevamo riscattare gli errori dell’ultimo match e abbiamo interpretato bene la gara e anche nel prossimo incontro dovremo fare altrettanto”.

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA: GARA 4 PER LE FINALI PLAY OFF!

Civitanova Perugia, in diretta dall’Eurosuole Forum, è la partita di volley maschile in programma oggi sabato 24 aprile 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Siamo arrivati alla tanto attesa gara 4 delle finali per i play off della Superlega con questa diretta Civitanova Perugia, e con oggi la Lube porrebbe anche già chiudere la serie e festeggiare tra le mura di casa (purtroppo ancora prive di tifosi) lo scudetto numero 6. Per la squadra di Blengini un’occasione d’oro da cogliere al volo, pur contro un avversario come la Sir, che farà di tutto per riportarsi in parità per 2-2 nei play off scudetto di Serie A1 e dunque per riaprire il discorso in gara 5 (prevista in terra umbra, eventualmente il prossimo 27 aprile).

La partita si annuncia dunque infuocata, ma forse i marchigiani potrebbero avere qualcosa in più contro un club che sta vivendo un momento complicato, dopo l’esonero del tecnico Heynen.

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA: IL CONTESTO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Civitanova e Perugia, attesa gara 4 dei play off delle finali scudetto della Serie A1,  che pure potrebbe regalare alla Lube l’ennesimo titolo italiano, è necessario però dare un maggior contesto all’incontro che ci attende. Come abbiamo ribadito, questa sfida è per i cucinieri davvero primo match point: dopo aver vinto gara 1 per 3-1 e aver subito una bellissima rimonta da parte della Sir nella prova successiva (ma solo al tie break), solo pochi giorni fa i cucinieri hanno messo in campo una prova magistrale riuscendo a battere gli umbri, un po’ alla sbaraglio, con un netto 3-0. Una vittoria meritata per i cucinieri che hanno registrato anche statistiche importanti e hanno visto celebrare Leal MVP del match con il 71% di efficacia in attacco e 15 punti a referto (ma aggiungiamo in doppia cifra anche Juantorena). E soprattutto un KO a cui sarà ben difficile per Perugia rispondere: i dissidi nello spogliatoio, l’addio di Heynen e una Lube che non lascia scampo, stanno mettendo alle corde la Sir, che pure rimane squadra da non sottovalutare. All’Eurosuole siamo certi che i ragazzi di Fontana proveranno comunque l’impresa: chissà che accadrà in campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA