DIRETTA CIVITANOVA TARANTO (RISULTATO FINALE 3-1): RIMONTA DEI MARCHIGIANI
Civitanova si impone su Taranto per 3-1 con una convincente rimonta casalinga, dopo aver ceduto il primo set. La Lube torna così al successo, riscattando il ko della scorsa settimana e consolidando il terzo posto in classifica. Protagonisti del match Mattia Bottolo, autore di 20 punti, e Petar Dirlic con 17, mentre tra i pugliesi si sono distinti Fabrizio Gironi (15 punti) e Filippo Lanza (10). (agg. di Fabio Belli)
CIVITANOVA TARANTO IN DIRETTA STREAMING TV: COME SEGUIRE
La diretta Civitanova Taranto in tv sarà in chiaro per tutti grazie a Rai Sport, per cui avremo pure la diretta streaming video grazie a sito e app di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA CIVITANOVA TARANTO SU RAIPLAY
LUBE SCHIACCIANTE NEL SECONDO SET
Un set a testa nella sfida del massimo campionato di volley tra Civitanova e Taranto. Grande partenza della formazione pugliese che si è aggiudicata col punteggio di 17-25 il primo set, mentre la reazione della Lube si è immediatamente concretizzata nel secondo parziale, vinto in maniera schiacciante 25-11. Taranto sembra aver pagato lo sforzo del primo set, ma Civitanova ha cambiato passo e sembra ora lanciata per tenere il ritmo anche nel terzo set. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
A pochissimi minuti dal via della diretta Civitanova Taranto, dobbiamo ricordare che il match d’andata di domenica 24 novembre scorso è il ricordo forse più bello in questa stagione per la Gioiella Prisma Taranto, che si impose per 3-2 contro la Cucine Lube Civitanova, che al PalaMazzola della città pugliese si dovette inchinare ai padroni di casa al termine di una intensa battaglia che durò addirittura due ore e mezza. In verità Civitanova aveva vinto i primi due set per 19-25, 21-25, ma poi il terzo parziale ebbe un intenso epilogo ai vantaggi che sorrise a Taranto per 31-29.
Da quel momento qualcosa cambiò, perché i pugliesi poi vinsero anche i due successivi set per 25-20 e 15-11, conquistando così due punti probabilmente inattesi e certamente di enorme significato per la classifica di Taranto. Questa sera ecco allora che la Lube vorrà mettere sul piatto anche un forte desiderio di rivincita per quella sconfitta che ancora brucia, quale sarà il verdetto della diretta Civitanova Taranto? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CIVITANOVA TARANTO: OBIETTIVI DIAMETRALMENTE OPPOSTI
Se non sarà un testa-coda poco ci manca, perché la diretta Civitanova Taranto di questa sera, domenica 16 febbraio 2025, con inizio alle ore 20.30, metterà di fronte la Cucine Lube Civitanova terza in classifica con la Gioiella Prisma Taranto che invece occupa una scomoda penultima posizione entrando nella ventesima giornata della Superlega di volley maschile. Evidentemente il pronostico è tutto dalla parte dei marchigiani, che nella diretta Civitanova Taranto puntano a consolidare sempre di più la loro posizione di spicco verso i playoff scudetto, nei quali poi provare a giocarsi il sogno.
Per Taranto invece ogni punto in questa trasferta sulla carta ai limiti dell’impossibile potrebbe essere a dir poco prezioso sulla strada verso la salvezza. Ormai siamo alle ultime battute, perché fra due settimane terminerà la stagione regolare, quindi è il momento di fare l’ultimo sforzo. Ovviamente questa è una giornata in teoria durissima per i pugliesi, ma fare punti all’Eurosuole Forum potrebbe essere decisivo. Se resterà utopia oppure potrà essere davvero fattibile, ce lo diranno ovviamente i giocatori con le loro gesta nella diretta Civitanova Taranto.
DIRETTA CIVITANOVA TARANTO: UNA PARTITA A SENSO UNICO?
In classifica ci sono la bellezza di 25 punti di differenza, che potrebbero anche aumentare considerando che la Lube ha una partita da recuperare: insomma, la diretta Civitanova Taranto ha un pronostico chiarissimo. La Lube deve reagire subito allo scivolone contro Modena, il calendario fornisce un’occasione propizia e bisogna quindi blindare il terzo posto, anche se poi servirà ancora qualcosa in più per mettere davvero paura a Perugia e Trento, che al momento sono le due candidate forti allo scudetto – ma sappiamo che spesso ci sono sorprese eni playoff e Civitanova ha sicuramente le carte in regola per provare a far saltare il banco dopo avere già conquistato la Coppa Italia.
Taranto invece in tutto il campionato ha raccolto solamente quattro vittorie, anche se l’ultima potrebbe essere fondamentale, perché ottenuta contro Monza che è una delle rivali verso la sopravvivenza. Certo, l’ultimo incrocio contro una big ha visto i pugliesi perdere per 3-0 contro Perugia, per cui le distanze sono onestamente molto chiare, ma Taranto è viva, ha ottenuto un punto contro Cisterna domenica scorsa e oggi darà il tutto per tutto, sapendo di avere ben poco da perdere in una partita come la diretta Civitanova Taranto…