Diretta Civitanova Trento streaming video Rai: orario e risultato live di gara-4 della finale scudetto del volley (oggi mercoledì 7 maggio 2025)
DIRETTA CIVITANOVA TRENTO (RISULTATO FINALE 2-3): DECISIVO IL TIE-BREAK PER MICHIELETTO & CO.!
Trento conquista il suo sesto scudetto nella storia imponendosi 3-2 in gara-4 della finale contro la Lube Civitanova, chiudendo il tie-break con un netto 15-9. Come accaduto lo scorso anno in Champions League, anche questa volta i trentini centrano il successo più prestigioso all’ultimo respiro, regalando un’altra notte indimenticabile ai propri tifosi. Protagonista assoluto Alessandro Michieletto, autore di 22 punti e autentico trascinatore della squadra in tutti i playoff, meritatamente eletto MVP della finale. In doppia cifra anche Lavia (13) e Rychlicki (12), con quest’ultimo a siglare gli ultimi due punti decisivi della stagione. Per Civitanova, in difficoltà soprattutto con Lagumdzija – poi sostituito – spiccano i 23 punti di Nikolov e i 19 di Balaso, insufficienti però a evitare la sconfitta. (agg. di Fabio Belli)
CIVITANOVA TRENTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Naturalmente la diretta Civitanova Trento in tv sarà su Rai Sport, mentre ci sarà la tripla opzione per la diretta streaming video, gratuita su Rai Play oppure per gli abbonati sulle piattaforme DAZN e VBTV.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA CIVITANOVA TRENTO CON LO STREAMING RAIPLAY
LA LUBE RIALZA LA TESTA!
Grazie a un muro vincente di Bottolo, la Lube riesce a imporsi nel quarto set con il punteggio di 25-20, riaprendo completamente la partita e trascinando gara-4 al tie-break. Sembrava un’impresa proibitiva per Civitanova, ma la squadra marchigiana ha mostrato carattere e determinazione, reagendo con forza e tenendo vivo il match fino all’ultimo. Trento si gioca lo Scudetto al tie-break, la Lube vincendo porterebbe la serie a gara-5. (agg. di Fabio Belli)
MICHIELETTO PROTAGONISTA!
Lagumdzija sbaglia il servizio e Trento ne approfitta, chiudendo il terzo set con un’accelerazione finale firmata da Michieletto e Sbertoli. La Itas si porta così avanti 2-1 nel conto dei set, grazie a un parziale vinto in modo netto per 17-25. Ora l’inerzia del match pende chiaramente dalla parte dei trentini, mentre per Civitanova il quarto set diventa un passaggio obbligato per restare in partita. (agg. di Fabio Belli)
DECISIVO KOZAMERNIK A MURO
Trento completa la rimonta e ristabilisce l’equilibrio nel match, portandosi sull’1-1 nel conteggio dei set. Si tratta del primo parziale conquistato in trasferta in questa serie, al termine di una lunga sequenza di scambi combattuti. Dopo essere stata sotto 21-18, la formazione trentina ha reagito con determinazione, ribaltando la situazione sul 23-24. Ai vantaggi è stato un muro di Kozamernik a sancire il 26-28 finale e a regalare a Trento il secondo set. (agg. di Fabio Belli)
PARTENZA AGGRESSIVA DEI MARCHIGIANI
Grazie a un mani-out di seconda intenzione firmato da Boninfante, la Lube Civitanova conquista il primo set con il punteggio di 25-21. Un parziale non particolarmente spettacolare, ma deciso dai colpi di Nikolov e dalla lucidità tattica del palleggiatore marchigiano. Trento, invece, ha faticato a trovare ritmo e incisività in fase offensiva. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Eccoci alla diretta Civitanova Trento. Fabio Soli al termine di gara-3 aveva lodato la sua Itas soprattutto per essere stata “molto determinata e paziente nel riuscire a produrre la nostra pallavolo”, accettando con serenità quando sono capitate delle sbavature – e proprio questo è un elemento che secondo Soli sarà decisivo avere anche stasera in trasferta. Secondo l’allenatore del Trentino Volley, infatti, finora le tre partite “sono sempre state vinte da chi è riuscita ad affrontare con serenità e pazienza i problemi incontrati”.
Adesso quindi Trento è vicina al sogno, mentre per Civitanova qualcosa deve cambiare, perché l’allenatore dei marchigiani, Giampaolo Medei, aveva ammesso con la massima onestà che in gara-3 “la Lube è decisamente mancata”. Medei aveva di conseguenza chiesto ai suoi ragazzi di rimboccarsi immediatamente le maniche per poter sperare di portare alla bella la finale scudetto. Impresa possibile o si chiuderà tutto oggi? Ce lo dirà senza altri indugi la diretta Civitanova Trento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CIVITANOVA TRENTO: IN GARA-4 CHANCE SCUDETTO PER GLI OSPITI
La verità è sempre più vicina, la diretta Civitanova Trento oggi, mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 20.30 nelle Marche, potrebbe assegnare lo scudetto della Superlega di volley maschile. Siamo infatti a gara-4 della finale scudetto e la Itas Trentino conduce per 2-1 la serie, nella quale finora è stato sempre determinante il fattore campo. Per chiudere i conti già oggi, servirebbe però ovviamente una vittoria in trasferta, mentre la Cucine Lube Civitanova vuole vincere davanti al proprio pubblico per rimandare il verdetto alla bella, che sarebbe domenica a Trento.
Sicuramente il fattore campo ha finora dominato la diretta Civitanova Trento: non solo ha sempre vinto la squadra che giocava in casa, ma le tre partite finora disputate sono sempre terminate 3-0. Doppio dominio Itas nelle due partite giocate a Trento, capolavoro Lube invece in gara-2 a Civitanova. Insomma, partite completamente diverse tra loro ed è anche abbastanza strano, perché a questo livelli non dovrebbe incidere così tanto il luogo dove si gioca. A Trento l’onere di provare a smentire il trend, significherebbe anche laurearsi campioni d’Italia e ciò ovviamente renderà speciale la diretta Civitanova Trento…
DIRETTA CIVITANOVA TRENTO: IL DOMINIO DEL FATTORE CAMPO
Eccoci allora ad aggiungere qualcosa sulla diretta Civitanova Trento. Domenica in gara-3 non ci sono stati particolari problemi per Trento: 25-22 nel primo set, addirittura 25-18 negli altri due parziali. Una bella prestazione di squadra per gli uomini di Fabio Soli, con il trio formato da Kamil Rychlicki, Alessandro Michieletto e Daniele Lavia in grande spolvero in attacco, permettendo così al capitano e palleggiatore Riccardo Sbertoli di avere una grande varietà di soluzioni in attacco, certamente una delle chiavi della netta vittoria di Trento nel terzo atto della finale scudetto.
Per Civitanova una dura lezione, davvero poche cose hanno funzionato per gli ospiti marchigiani in gara-3, tuttavia gli uomini di Giampaolo Medei hanno già dato ampie dimostrazioni di saper risalire da situazioni anche molto complicate, vedi la semifinale contro Perugia vinta dopo avere perso le prime due partite, ma anche il dominio in gara-2 dopo avere perso male già nella prima uscita in trasferta. Insomma, tutto è ancora possibile, però certamente non c’è più margine d’errore nella diretta Civitanova Trento…