Diretta/ Cluj Young Boys (risultato finale 1-1): Fassnacht risponde a Rondon!

- Fabio Belli

Diretta Cluj Young Boys (risultato finale 1-1) solo un pareggio nella sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League.

Dan Petrescu Cluj lapresse 2020 640x300
Risultati Champions League, 1° turno preliminare (Foto LaPresse)

DIRETTA CLUJ YOUNG BOYS (RISULTATO FINALE 1-1)

Diretta Cluj Young Boys: termina dopo diversi minuti di recupero la sfida per il girone A dell’Europa League, ma al triplice fischio finale è 1-1 sul tabellone del risultato in terra rumena. Dopo un primo tempo piuttosto insipido, ecco che almeno nella ripresa è arrivato qualche gol ad animare la serata della seconda giornata. Andando a vedere le azioni salienti del secondo tempo, va detto che al via sia con che Young Boys si mostrano piò attivi in campo, anche se non particolarmente aggressivi o fortunati. E’ infatti solo al 62’ che finalmente la partita si sblocca, grazie alla rete di Mario Rondon: il giocatore del Cluj ha la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto e con un rimbalzo tra i piedi, riesce finalmente a scalfire lo specchio di Von Ballmoos. Sotto di un gol anche gli svizzeri ora paiono più aggressivi: ai gialloneri bastano poi solo pochi minuti per trovare il pareggio per 1-1, grazie a un bel gol di Fassnacht, pure molto fortunato. Nel finale una girandola di cambi dalla panchina, ma l’inerzia della sfida non cambia: pur dopo 5 minuti di recupero i due club si accontentano del pareggio. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Cluj Young Boys: è duplice fischio alla Stadionul Dr Costantin Radulescu e chiuso il primo tempo è ancora 0-0 per la sfida del girone A dell’Europa League. Dunque ancora nessun gol in terra rumena, dove pure possiamo dire che non siano state poi tante le emozioni in campo. La partenza è un poco sottotono e al via sono pure tanti gli errori e le cattive giocate da pare di entrambe le formazioni. Con passare del tempo però se non altro la qualità del gioco aumenta, ma non il ritmo. È solo al 38’ che registriamo la prima vera occasione da gol con Balgradean che riesce a respingere un bel tiro di Ngamale, mando il pallone in calcio d’angolo (successivamente non sfruttato al meglio dallo Young Boys). Si tratta però dell’unico squillo di questo primo tempo, che termina senza altre grandi emozioni: vedremo che succederà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA CLUJ YOUNG BOYS IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cluj Young Boys sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Europa League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Cluj Young Boys che sta per avere inizio, ci parla di due squadre che hanno iniziato la stagione europea in maniera del tutto opposta. I rumeni vengono dalla bella vittoria 2-0 contro il CSKA Sofia che gli fa mantenere al momento imbattuta la porta. Dall’altra parte gli svizzeri invece sono caduti contro la Roma ma con un 2-1 e una buona prestazione. Il Cluj è l’unica squadra ancora imbattuta nella Liga rumena, ma è terza a 3 punti dell’Universitatea Craiova. In 8 partite sono stati fatti 18 punti e finora il punto forte è stata la difesa, la migliore della categoria con appena 3 reti incassate. Molto complicato è stato invece l’approccio dell’attacco che con 9 reti fatte non è riuscito a fare quanto avrebbe meritato. Lo Young Boys è capolista della Super League svizzera dove è imbattuto con 11 punti in 5 partite. La difesa è la migliore della categoria con appena 2 reti incassate, ma l’attacco con 5 reti è ancora un po’ imballato. Ora torniamo al presente perchè già le formazioni ufficiali del match stanno facendo il loro ingresso in campo: Cluj Young Boys comincia! CLUJ (4-2-3-1): Balgradean; Susic; Paulo Vinicius, Burca, Camora; Hoban, Dokovic; Rondon, Paun, Deac; Debeljuh. YOUNG BOYS (4-3-3): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Zestiger, Maceiras; Fassnacht, Lustenberger, Aebischer; Elia, Nsame, Ngamaleu. (agg Matteo Fantozzi)

L’ARBITRO

La diretta di Cluj Young Boys vedrà arbitro lo svedese Glenn Nyberg, aiutato dagli assistenti Mahbod Beigi e Andreas Soderqvist. Il quarto uomo invece sarà Bojan Pandzic. Il direttore di gara è nato il 12 ottobre del 1988. Nel 2013 è arrivato prima in Superettan e poi in Allsvenskan. Invece è stato nominato internazionale nel 2016. Ha dimostrato di essere un arbitro molto moderno che non ama spezzettare le partite, facendo correre la palla e senza tirare fuori molti cartellini. In 258 partite ha tirato fuori 697 cartellini gialli. Sono 16 i rossi diretti, mentre sono 12 le espulsioni arrivate per doppia ammonizione. In area di rigore comunque bisognerà fare molta attenzione visto che questi ha fischiato per 43 volte calcio di rigore. Attenzione però perché l’arbitro è intelligente e sa gestire molto bene i momenti delle partite di cui è protagonista. Staremo a vedere come se la caverà con queste due squadre.

SFIDA APERTA!

Cluj Young Boys, diretta dallo svedese Nyberg, giovedì 29 ottobre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Si affrontano le altre squadre impegnate nel girone della Roma, con i giallorossi che sono partiti espugnando il campo degli svizzeri, ora indietro in classifica non solo rispetto alla squadra di Fonseca ma anche rispetto ai diretti avversari del Cluj, che invece all’esordio continentale hanno vinto 0-2 in casa del CSKA Sofia. Romeni reduci da tre vittorie consecutive considerando che anche in campionato le cose vanno a gonfie vele. Dopo l’ultimo successo sul campo del Voluntari la squadra di Petrescu ha ulteriormente avvicinato la vetta, con l’Universitatea Craiova capolista ora distante solo tre lunghezze. Lo Young Boys a sua volta è reduce da un successo per 2-1 contro il Lucerna, vittoria valsa il primo posto per gli elvetici che hanno sorpassato in vetta alla Super League svizzera il San Gallo.

PROBABILI FORMAZIONI CLUJ YOUNG BOYS

Le probabili formazioni di Cluj Young Boys, sfida che andrà in scena presso lo Stadionul Dr. Constantin Rădulescu di Cluj-Napolca. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Dan Petrescu con un 5-3-2: Arlauskis, Peteleu, Burca, Boli, Cestor, Camora, Bordeianu, Djokovic, Paun, Omrani, Deac. Gli ospiti guidati in panchina da Gerardo Seoane schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-3 come modulo di partenza: Ballmoos, Burgy, Lustenberg, Zesiger, Hefti, Rieder, Sierro, Maceiras, Fassnacht, Nsame, Ngamaleu.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Europa League tra Cluj e Young Boys queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.90, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.25 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.35.

© RIPRODUZIONE RISERVATA