Diretta/ Colonia Fortuna Dusseldorf (risultato finale 2-2): pareggio in extremis!

- Michela Colombo

Diretta Colonia Fortuna Dusseldorf: streaming video e tv, orario, probabili formazioni e risultato live della sfida, per la 27^ giornata di Bundesliga.

colonia bundesliga lapresse 2020
Diretta Augsburg Colonia, 30^ giornata Bundesliga (LaPresse)

DIRETTA COLONIA FORTUNA DUSSELDORF (FINALE 2-2)

Diretta Colonia Fortuna Dusseldorf: il triplice fischio finale ha appena consegnato alla formazione di Rosler un pareggio col risultato di 2-2, che certo prima di questa ripresa non ci si aspettava. Pareva infatti tutto in discesa per la formazione ospite, andata in vantaggio nel primo tempo e trovando poi il raddoppio nella ripresa, salvata da due occasioni da gol clamorose fallite da Uth per i caproni. Ma nel finale è davvero occorso di tutto al RheinEnergieStadion, con grave scorno del Dusseldorf che pareva prossimo a ottenere tre punti decisivi in chiave salvezza. Proprio quando la vittoria pareva già in tasca, il Colonia ha ripreso a spingere trovando però ora maggior spazio e facendosi molto più pericolosa: è solo nei minuti finali che gli ospiti crollano dopo un match vissuto ad altissimi ritmi. Al ’88 è Modeste che rifacendosi di una rovesciata prima mancata, trova ora un gran gol con un colpo di testa, valido per il 2-1: solo pochi minuti e nel recupero è poi Cordoba a pescare un bel cross di Drexler e a trovare la rete del 2-2 finale. Nei pochi minuti concessi dalla direzione arbitrale gli ospiti non riescono a ritornare in vantaggio e al triplice fischio finale è grande la delusione di Rosler per un successo preziosissimo, sventato solo nei minuti finali del match. (agg Michela Colombo)

RADDOPPIO DI THOMMY

Diretta Colonia Fortuna Dusseldorf: siamo a circa metà della ripresa del big match con cui chiuderemo questo secondo turno della Bundesliga post coronavirus e al momento il risultato è fermo su 0.2 in favore degli ospiti, dopo una prima parte di tempo davvero brillante. Tornati in campo sono stati i caproni questa volta a partite con maggior slancio, ben motivati a recuperare il prima possibile il gol incassato sul finire del primo tempo. Ecco che il Colonia dunque ha subito alzato la linea di pressione e già al 51’ ha sfiorato il gol del pareggio con Kainz: successivamente è invece Uth a mettere in difficoltà la difesa del Fortuna Dusseldorf, fallendo però due occasioni da gol clamorose. Anzi il numero 23 del Colonia prima, superato il portiere trova clamorosamente il palo al 57′ e poi al 59′, rimediato un calcio di rigore dopo il fallo in area di Thommy, pure si fa incantare da Kastenmeier, che para con agilità il calcio del bomber avversario. Due occasioni d’oro mancate per i caproni che colti alle sprovvista pure incassano la rete del raddoppio, a firma dello stesso Thommy, al 61’. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la diretta tra Colonia e Fortuna Dusseldorf sarà visibile in diretta tv su Sky, per la precisione dalle ore 18.00 ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky sport Football (203). Garantita la visione della sfida anche in diretta streaming video tramite la nota app Sky Go.

INTERVALLO

Diretta Colonia Fortuna Dusseldorf: si è concluso il primo tempo della sfida di Colonia per la 27^ giornata di campionato e sul tabellone del risultato campeggia 0-1 in favore della compagine ospite che dopo grande pressione è riuscita finalmente a violare lo specchio avversario. Come occorso fin dalle prime battute della partita, anche in questo finale di primo tempo il ritmo di gioco si è rivelato piuttosto alto e il gioco vivace, con diverse occasioni da gol che sono arrivate in entrambe le aree di gioco. E’ però al 41’ che finalmente la partita al RheinEnergieStadion si è sbloccata con un gran tiro per il Fortuna Dusseldorf di Karaman: il pallone in area viene deviato e spiazza dunque il portiere, che non può fare nulla per salvare lo specchio in extremis. Sotto di un gol il Dusseldorf chiaramente non si è fermato ma ha provato subito a beccare in contropiede il Colonia: i tentativi di Stoger però non vanno a buon fine neppure degli ultimi due minuti concessi. Vedremo che accadrà ora nella ripresa. (agg Michela Colombo)

CI PROVA KARAMAN

Diretta Colonia Fortuna Dusseldorf: siamo a circa metà del primo tempo della partita che chiude la 27^ giornata della Bundesliga e va detto che finora abbiamo assistito a un match piuttosto movimentato. I padroni di casa hanno presto subito possesso del pallone, facendo però fatica a trovare i giusti spazi nella metà campo avversaria: pure gli ospiti non sono stati da meno in quanto entusiasmo e propositività. Benché ancora non sia arrivato il primo gol della partita, pure il ritmo impostato è ben alto: entrambe le squadre se la stanno giocando con vivacità, senza tirarsi indietro e pure si registrano alcuni attacchi importanti, anche se non decisivi con Thommy e Karaman (che ha firmato una buona occasione da gol proprio al 21’) del Dusseldorf e Kainz del Colonia. Dopo tutto il pareggio, a questo punto della stagione della Bundesliga, servirebbe poco ad entrambi: staremo a vedere che accadrà in questo acceso primo tempo. (agg Michela Colombo)

FORMAZIONI UFFICIALI

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Colonia e Fortuna Dusseldorf e solo tra pochi istanti pure faranno il loro ingresso in campo anche le formazioni ufficiali della partita di Bundesliga. L’attesa è grande per questo finale della 27^ giornata: come detto prima, benchè gli obiettivi dei due club siano ben differenti a questo punto della stagione, pure è grande la voglia di vincere. Certo lo è per il Dusseldorf che rischia la retrocessione, avendo messo da parte appena 23 punti, sufficienti dunque per la 16^ piazza della graduatoria. In tal senso certo si può dire al sicuro il Colonia, che però dalla 10^ piazza della graduatoria, rischia un finale di campionato piatto e senza soddisfazioni visto che ormai paiono ben lontane le ambizioni di Coppe Europee. Pure Beierlorzer non ha alcun intenzione di vedere in campo una squadra moscia e senza verve, ma vuole, come anche gli appassionati una partita di grande ritmo e intensità, per dare ai tifosi un’ultima emozione in questa particolare stagione. Diamo quindi la parola al campo! COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Leistner, Katterbach; Skhiri, Hector; Kainz, Uth, Jakobs; Cordoba. All. Gisdol FORTUNA DUSSELDORF (3-5-2): Kastenmeier; Zanka, Hoffmann, Giebelmann; Zimmermann, Stöger, Morales, Bodzek, Thommy; Karaman, Skrzybski. All. Rösler (agg Michela Colombo)

LA STORIA

Siamo in attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Colonia e Fortuna Dusseldorf e certo prima di udire il fischio d’inizio sarà pure bene prendere in esame anche lo storico che accomuna le due società, a dir il vero abbastanza ricco. Dati alla mano dopo tutto possiamo contare di 66 precedenti finora occorsi, e registrati dal 1955 a oggi e pure in occasione delle prime serie del campionato tedesco, come nella Coppa DFB (di cui segnaliamo la finale nel 1980). Facendo poi un piccolo bilancio possiamo leggere di ben 34 successi trovati finora dal Colonia e di sole 14 vittorie ottenute dal Fortuna Dusseldorf, con pure 18 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa occorso tra i due club risale al turno di andata della Bundesliga 2019-20, più precisamente alla 10^ giornata. Allora fu successo dell’F95 di fronte al pubblico di casa col risultato di 2-0 che vide la firma di Hennings e Thommy. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Colonia Fortuna Dusseldorf, in diretta dal RheinEnergieStadion di Colonia è la partita in programma oggi, domenica 24 maggio 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 18.00. Si chiude dunque con la diretta Colonia Fortuna Dusseldorf questa appassionante e ricchissima 27^ giornata della Bundesliga, la seconda dopo il rientro in campo post emergenza coronavirus. E davvero si può dire che si chiude con il botto questo fine settimana: oggi infatti certo ci attende una partita appassionante, tra due squadre che pur in assenza di pubblico sono più che mai motiviate a dare il massimo e riscattare dunque un riavvio di stagione certo non entusiasmante. Ha infatti certo bisogno di una scossa la formazione dei caproni, di ritorno da uno scialbo pareggio con il Mainz ottenuto settimana scorsa. E certo hanno bisogno di punti pure i ragazzi di Rosler, che rischiano di doversi giocare i play off retrocessione a fine stagione. La diretta Colonia Fortuna Dusseldorf, pur comprendendo club lontani dalle vette della classifica, pure si annuncia come match entusiasmante e affatto piatto.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI COLONIA FORTUNA DUSSELDORF

In vista della diretta tra Colonia e Fortuna Dusseldorf, chiaramente nessuno dei due tecnici si è fatto trovare impreparato: sia Gidsol che Rosler infatti hanno studiato con cura le proprie probabili formazioni, che vedranno solo moduli consolidati e titolari confermati. Ecco che per i caproni, lo stesso Gidsol questa sera dovrebbe aver pronto un buon 4-2-3-1 che vedrà dal primo minuto in campo in attacco Cordoba: saranno Kainz, Uth e Jakobs poi porsi alle spalle del capocannoniere mentre in mediana pare confermata la coppia Skhiri-Hector, già titolare con il Mainz nel turno precedente. In difesa il Colonia infine si affiderà a Ehizibue, Bornauw, Leistner e Katterbach. Sarà invece il 3-5-2 il modulo di riferimento per il Fortuna Dusseldorf, con Rosler che pure dovrà fare a meno di Ayhan, sospeso. Ecco che allora in difesa i biancorossi dovranno affidarsi a Zanka, Hoffmann e Giesselmann, mentre per l’ampio reparto a cinque già si fanno avanti Stoger, Morales e Berisha (ex Lazio): Zimmermann e Suttner saranno i titolari in corsia. In attacco poi per il Dusseldorf pure non mancheranno dal primo minuto Karaman e Hennings.

QUOTE E PRONOSTICO

Per la diretta tra Colonia e Fortuna Dusseldorf il favore del pronostico alla vigilia del fischio d’inizio è tutto per i padroni di casa. Anche la Snai, nell’1×2 infatti concede loro una quotazione favorevole, al 1.80, contro il più elevato 4.25 fissato per il successo degli ospiti: il pareggio ha rimediato la quotazione di 3.90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA