DIRETTA COMO CITTADELLA (RISULTATO 2-0): VITTORIA LONGO!
Inizia anche la seconda frazione di gioco di questo secondo tempo tra Como e Cittadella. Tra i cambi, fuori anche il direttore di gara Guida che torna dopo diverso tempo dopo un infortunio. Sembrerebbe un problema muscolare. Raddoppio Como per Moreno Longo. Il tecnico inserisce Leonardo Mancuso e fa bene perchè la palla di Vignali è perfetta con Mancuso che con il destro potrebbe aver chiuso la sfida con la rete del 2-0. Cittadella in confusione; estati Como. Raddoppio Como con la rete di Mancuso e sfida che si spegne con il Cittadella che vede i suoi attacchi non arrivare dalle parti della porta di casa.
Cartellino giallo per Vasentin del Cittadella; intanto cambi per il Como. Dentro Gabrielloni, Faragò ma soprattutto Francesc Fabregas, campione del mondo con la Spagna e due volte campione d’Europa sempre con le furie rosse. Per lui gli ultimi 5 minuti più recupero. Fuori anche Cassandro e Branca nel Cittadela con dentro Mattioli e Mastrantonio. Tre fischi e squadre che lasciano il campo, vittoria meritata per il Como oggi perfetto contro il Cittadella, vittoria e +3 per Moreno Longo. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA COMO CITTADELLA (RISULTATO 1-0): PALO!
Inizia il secondo tempo della sfida tra Como e Cittadella. La formazione di Longo inizia subito benissimo con due occasioni colossali nel giro dei primi 120 secondi di match. La prima capitata nei piedi di Binks che gira bene con il destro ma il portiere dice di no mettendo in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner è Odendal a salire in cielo per colpire la palla con la fronte ma il palo salva il Cittadella. Como che sfiora in due occasioni il doppio vantaggio con Gorini che non sembra molto felice dell’inizio dei suoi. Longo spinge, invece, i suoi a trovare la rete del doppio vantaggio.
Ci sono cambi per Moreno Longo: l’ex allenatore di Alessandria, Frosinone e Torino decide di inserire a gara in corso Da Riva e Mancuso al posto di Cerri e Blanco. Per Gorini dentro Mazzocco e Beretta per Embalo e Carriero ch lasciano il campo del Sinigaglia. Giallo intanto per Ghidotti, portiere del Como. Mancuso fa bene la sponda si va da Da Riva ed il Cittadella riparte con Cassandro e Antonucci che sono di sicuro i migliori della formazione granata. Riparte la formazione ospite che adesso sta equilibrando il gioco dopo un inizio migliore dei padroni di casa di Moreno Longo. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA COMO CITTADELLA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Si accende la partita con azioni e proteste in campo. Como e Cittadella che alzano i titmi della partita dopo la fase di stallo successiva al gol di Arrigoni che ha sbloccato la partita dopo appena 4 minuti di gioco. Al volo Donnarumma che cicca la conclusione poi muraglia del Como che allontana la sfera. Blanco anticipato dal difensore e Gorini che incita i suoi a trovare nuove soluzioni. Cassandro cerca Asensio che fa una bella sponda aerea di testa ad Antonucci che non trova l’inserimento e si riparte da Cassandro ancora che pesca Carlos Embalo. Colpo di testa del numero 7 ex Palermo che non trova la porta per questioni di centimetri. Tanta sfortuna per lui, alla sua terza partita consecutiva da titolare. Finisce il primo tempo dopo i due fischi del direttore di gara che manda le due squadre all’intervallo dopo un primo tempo divertente con diversi momenti da segnalare con azioni sia da una parte che dall’altra. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA COMO CITTADELLA (RISULTATO 1-0): CHE GOL!
Inizia la sfida tra Como e Cittadella; gara valevole per l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie B. Primo pallone per il Cittadella che rilancia in avanti e sbaglia il rilancio regalando la sfera al Como che riparte con le mani. Antonucci sguscia ed apre il gioco sulla destra con la palla che poi viene rimessa in mezzo ma che è facile preda del portiere dei lombardi. Si sblocca dopo solamemte 4 minuti la gara con un super gol di Arrigoni che riceve la palla e da fuori l’area di rigore esplode il suo destro d’esterno collo e mette la palla sotto la traversa con il portiere dei veenti che può intervenire solo dopo che la palla attraversi la linea di rete.
Vantaggio Como con un super gol, il primo della giornata di Serie B delle ore 15:00. Como che ha sbloccato la gara nei primi minuti con il Cittadella che ha provato con il proprio numero 10, Antonucci, di trovare la giocata che possa riportare la gara sul pari con Carriero anticipato. Primi 20 minuti che vedono il Como sopra di un gol con un super gol di Arrigoni, per il Cittadella il più attivo è Antonucci. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA COMO CITTADELLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Como Cittadella comincia tra pochi minuti: ci resta il tempo per osservare alcuni dei numeri messi insieme dalle due squadre. Il Como sperava in ben altro campionato, e invece sta soffrendo: al Sinigaglia comunque il rendimento non è dei peggiori, parliamo di 12 punti con tre partite vinte e una difesa che regge l’urto (10 gol incassati), bisogna fare meglio in attacco (9 gol all’attivo) e può confortare il fatto che il 3-0 di Terni abbia spezzato una serie negativa che durava da cinque giornate, con quattro pareggi e la sconfitta interna contro la Reggina.
Il Cittadella non vince più: peggio, dopo aver espugnato Marassi i veneti hanno perso tre partite consecutive senza mai riuscire a segnare, c ‘è una sola vittoria nelle ultime 8 e due nelle ultime 13, al Tombolato due successi che sono arrivati tra agosto e settembre ed è chiaramente questo il vero problema di una squadra che rischia di essere coinvolta nella retrocessione diretta. A questo punto è giunto il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco del Sinigaglia: finalmente è tutto pronto, e allora lasciamo la parola all’affascinante diretta di Como Cittadella! (agg. di Claudio Franceschini)
COMO CITTADELLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per assistere alla diretta tv di Como Cittadella di Serie B è richiesto l’abbonamento al pacchetto Calcio di Sky Sport oppure a DAZN. Il canale di riferimento per la prima emittente è il 257 mentre su Dazn bisognerà recarsi sulla home poco prima dell’inizio del match e accedere cliccando sul match selezionato, commentato per l’occasione da Alessandro Rimi.
Per quanto la visione della diretta Como Cittadella in streaming video sarà possibile attraverso la piattaforma Helbiz oppure sempre su Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, ovviamente solo per i clienti delle relative emittenti.
TESTA A TESTA
I precedenti nella diretta di Como Cittadella sono appena 8: questa partita è stata una costante per quattro stagioni consecutive tra il 1998 e il 2002, ma poi si è tornata a disputare soltanto nell’ultimo campionato. Abbiamo quattro incroci in Serie C e altrettanti in Serie B; il bilancio complessivo vede in vantaggio il Cittadella con tre vittorie contro due, e dunque sono tre anche i pareggi. La squadra venta ha vinto una sola volta al Sinigaglia, ed è successo lo scorso aprile: i gol decisivi li aveva segnati entrambi Enrico Baldini, per il Como temporaneo pareggio di Amato Ciciretti.
Da segnalare invece l’ultima vittoria lariana, maturata nel maggio 2002 e sempre per il campionato di Serie B: straordinario 4-3 in favore di una squadra che avrebbe centrato la promozione, e che dopo un 1-3 firmato Fausto Pizzi – doppietta – e Mihai Baicu (per il Como aveva segnato Carlo Taldo) aveva ribaltato tutto tra 73’ e 88’ con la doppietta del veterano Luis Oliveira e un altro gol di Taldo. Al Sinigaglia abbiamo poi uno 0-0 del settembre 1999, questa partita si era giocata nel contesto di un torneo di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
GRANATA FERITI CERCANO RISCATTO
Como Cittadella, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, lunedì 26 dicembre 2022 dallo stadio Giuseppe Sinigaglia, è una sfida che non ha bisogno di presentazione. La posta in palio per questo match valevole per la diciannovesima giornata di Serie B è molto alta e per spiegarla basta semplicemente guardare la classifica: i lariani e i granata hanno gli stessi punti (19) rispettivamente in diciassettesima e diciottesima posizione ovvero tra la zona playout e quella della retrocessione diretta.
Anche se è presto per parlare già di dentro o fuori, questa sfida è sicuramente uno scontro diretto da non fallire. I comaschi di Moreno Longo sono reduci dalla sorprendente quanto prestigiosa vittoria contro la Ternana ottava in trasferta per 3-0 decisa da Cutrone, Ambrosino e Mancuso. D’altro canto, per la squadra veneta, sembrava aver dato fiducia e consapevolezza nei propri mezzi la vittoria contro il Genoa ma successivamente sono arrivate tre sconfitte di fila senza mai segnare con Bari, Benevento e Sudtirol. I ragazzi di Gorini sono dunque chiamati ad invertire un trend negativo mentre i biancoblu hanno l’occasione, tra le mura amiche, di confermare quanto di buono visto a Terni.
PROBABILI FORMAZIONI COMO CITTADELLA
Le probabili formazioni della diretta Como Cittadella vedono i comaschi in campo col 3-4-1-2 di Moreno Longo che schiera Ghidotti in porta, Odenthal, Scaglia e Binks in difesa, Faragò esterno destro, Ioannou a sinistra e Arrigoni in coppia con Bellemo. L’ex Valencia Blanco agirà da trequartista mentre in avanti fiducia in Cutrone, autore del gol che ha sbloccato la partita vinta contro la Ternana, e Gabrielloni.
Il Cittadella di Gorini risponde con un 4-3-1-2: Kastrati tra i pali, Vita a destra, Perticone e Visentin al centro della difesa e Berra a sinistra. Carriero giocherà come mezzala destra con Branca a sinistra e Pavan in regia che prenderà il posto dello squalificato Danzi, espulso nella gara contro il Sudtirol per doppia ammonizione dopo appena venti minuti. In attacco, il trequartista sarà Antonucci con Embalo e Asencio come due punte.
COMO CITTADELLA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per la gara in diretta Como Cittadella danno per favorita la squadra lombarda in virtù di uno stato di forma migliore e il fattore casa. Infatti, per Snai, la vittoria dei lariani vale 2.4 a differenza della quota di 3.20 associata al successo esterno del Cittadella. Pareggio a 3.05. La possibilità di vedere tutte e due le squadre in gol è datata a 1.85, due centesimi in meno del No Gol. A quota 2.15 troviamo l’Over 2.5, evento che si è sempre verificato nelle ultime tre sfide. Se invece si pensa che verranno segnati dagli zero ai due gol la quota in quesitone è 1.65. Se finirà 2-1 per il Cittadella come all’andata si vincerà 12 volte la posta in palio.