DIRETTA/ Como Grosseto (risultato finale 2-2) video tv: Galligani la riacciuffa!

- Mauro Mantegazza

Diretta Como Grosseto streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 35^ giornata di Serie C (11 aprile).

Como
Diretta Como Grosseto (LaPresse)

DIRETTA COMO GROSSETO (RISULTATO FINALE 2-2): GALLIGANI LA RIACCIUFFA

All’ottantacinquesimo minuto di Como Grosseto, Galligani diventa protagonista assoluto e pareggia i conti con una sassata sotto la traversa di Facchin. Azione strepitosa da parte del numero undici dei toscani che ha messo fuori dai giochi Ferrari e Solini con due finte fulminee. Il Como vede nero e dopo essere stato raggiunto rischia persino di essere beffato in contropiede: Sicurella accelera verso la porta dei lariani, confeziona una bella palla per Russo che però trova una pronta risposta di Facchin in presa bassa. Dopo quattro lunghi minuti di recupero ed un’altra occasione per il Grosseto, il direttore di gara decide che può bastare così e manda tutte e due le squadre negli spogliatoi. Finisce 2-2 a Como: i biancoblu dividono la posta in palio col Grosseto dopo essersi fatti rimontare.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GALLIGANI LA RIAPRE

Abbiamo superato il settantacinquesimo minuto della diretta di Como Grosseto e il risultato live è fermo sul 2-1. I lariani, nel corso della ripresa, hanno avuto almeno due occasioni per allungare il passo: al cinquantasettesimo Gatto lascia partire una conclusione che Gabrielloni smorza e finisce sul fondo. Ancora padroni di casa in attacco al settantunesimo minuto della gara: Gatto accelera per via centrali e lascia partire una sassata che si infrange sul muro eretto da Cretella. Tre minuti dopo ecco la rete del Grosseto, che rientra in partita con Galligani. Coordinazione splendida da parte del giocatore dei toscani, il cui tiro finisce direttamente all’angolino. Nulla da fare per Facchin, che deve raccogliere il pallone in fondo al sacco. Finale di fuoco a Como tra i lariani e il Grosseto. Un solo gol divide i toscani dai lombardi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GABRIELLONI RADDOPPIA

Abbiamo superato il quarantesimo minuto di Como Grosseto e il risultato live è fermo sul 2-0 per la compagine lariana. Tante emozioni nel corso di questo primo tempo: la prima arriva col gol di Arrigoni, che all’ottavo minuto esplode una conclusione imprendibile per Chiorra, il quale vede il pallone insaccarsi all’incrocio dei pali. 1-0 per la formazioni biancoblu.Altra chance per il Como attorno al quarto d’ora con Gatto che si mette in proprio e cerca l’angolino: questa volta Chiorra non si fa sorprendere e respinge in tuffo. Al ventiduesimo risponde il Grosseto con Galligani che fa partire un destro velenoso su cui Facchini si oppone a mani aperte. Al trentacinquesimo ecco il raddoppio dei padroni di casa: Gabrielloni stacca di testa sul traversone di Dkidak e firma il 2-0. Si fa durissima ora per il Grosseto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Como Grosseto, si gioca: tra pochi minuti infatti andrà a cominciare la partita del girone A di Serie C che andiamo a presentare analizzando le statistiche delle due formazioni in questo campionato. La corazzata Como ha espugnato il campo della Carrarese (0-1) nell’ultimo turno disputato e ha ancora un match da recuperare. Oggi per la capolista dovrebbe essere un’occasione d’oro per fare punti in casa contro il Grosseto, reduce dal pareggio interno contro la Giana Erminio. I lombardi in stagione hanno un percorso di venti vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, con quarantotto reti all’attivo e trentasette concesse nell’ottimo ruolini di marcia del Como. Per i toscani del Grosseto si contano invece finora undici partite vinte, altrettante pareggiate e dodici perse, con trentasei gol fatti e trentotto subiti. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché stanno per scendere in campo i protagonisti che parleranno con le azioni e speriamo le emozioni: Como Grosseto adesso comincia davvero!

DIRETTA COMO GROSSETO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Como Grosseto sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.

LO STORICO

Sono appena 3 i precedenti della diretta di Como Grosseto che ci parlano anche dei match disputati in casa dei torelli maremmani. Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nella stagione 2004/05 in quella che si chiamava ancora Lega Pro. Tra andata e ritorno il Grosseto si impose sia in casa che in trasferta. Tra le mura amiche arrivò un bel 4-2, mentre al ritorno in casa dei lariani Grosseto si impose appena 0-1. Scintillante è stata la partita disputata all’andata al Carlo Zecchini, terminata addirittura 3-4. Gli ospiti erano andati tre volte in vantaggio con i padroni di casa in grado di raggiungerli altrettante volte. Al settimo Ferrari sbloccava la partita con pari 5 giri di orologio dopo di Simeoni. Cicconi poi siglava una doppietta con in mezzo il gol del momentaneo 2-2 di Boccardi. All’ora di gioco la squadra di casa per la terza volta trovava la via del pari grazie a un bel gol di Sersanti. Fu decisivo nel finale il gol di Gabrielloni su calcio di rigore che regalava così ai suoi tre punti.

LA CAPOLISTA VUOLE ALLUNGARE!

Como Grosseto, in diretta dallo stadio Giuseppe Sinigaglia della città lariana alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 11 aprile 2021, si gioca per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie C 2020-2021 nel girone A. I riflettori saranno tutti puntati sulla capolista in questa diretta di Como Grosseto: in effetti, per i lariani di mister Gattuso questa partita sembra l’ideale per consolidare il primato.

Il Como arriva dalla vittoria sul campo della Carrarese nella scorsa giornata, con il quale è salito a quota 65 punti in classifica nonostante abbia ancora una partita da recuperare, oggi l’obiettivo è fare un altro importante passo avanti verso il primo posto finale e dunque la promozione.

Di fronte ci sarà il Grosseto che cerca invece un’impresa che farebbe assai comodo ai toscani, in corsa per un posto nei playoff: la squadra di mister Magrini infatti ha 44 punti, arriva dal pareggio casalingo contro la Giana Erminio e non avrà nulla da perdere oggi. Gli ospiti potranno fare la sorpresa in Como Grosseto o tutto andrà come logica imporrebbe?

PROBABILI FORMAZIONI COMO GROSSETO

Quanto alle probabili formazioni di Como Grosseto, i padroni di casa lariani potrebbero scendere in campo oggi pomeriggio con il seguente modulo 4-2-3-1: Facchin in porta; davanti a lui la difesa a quattro composta da Iovine, Crescenzi, Solini e Allievi; in mediana la coppia formata da Arrigoni e Bellemo; in attacco infine il tris Ferrari-Gatto-Cicconi in appoggio alla prima punta, che potrebbe essere Rosseti. Per la difficile trasferta di Como invece gli ospiti del Grosseto potrebbero affidarsi al seguente 4-3-1-2: in porta Chiorra; davanti a lui i quattro difensori Raimo, Polidori, Ciolli e Campeol; a centrocampo il terzetto composto da Piccoli, Vrdoljak e Sersanti; qualche metro più avanti il trequartista Sicurella in appoggio ai due attaccanti Merola e Galligani.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Como Grosseto in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono nettamente favoriti, infatti il segno 1 è quotato a 1,60, mentre poi si sale a quota 3,65 in caso di segno X e fino a 5,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria del Grosseto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA