Diretta/ Como Juventus U23 (risultato finale 3-0): tris di Ferrari, lariani in vetta!

- Claudio Franceschini

Diretta Como Juventus U23 streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 22^ giornata della Serie C, squadre in campo per il girone A.

Andrea Brighenti Juventus U23 tiro lapresse 2021 640x300 Diretta Juventus U23 Renate, andata ottavi playoff Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA COMO JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 3-0): TRIS DI FERRARI, LARIANI IN VETTA

Vittoria netta del Como che batte la Juventus U23 per 3-0 e si riprende la testa della classifica del girone A di Serie C, approfittando del brutto scivolone del Renate che ha perso in casa della Pro Vercelli con lo stesso punteggio. Serata da incubo per i ragazzi di Zauli che in novanta minuti non ne hanno azzeccata una, assolutamente incapaci di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria e di creare pericoli dalle parti di Facchin se non in qualche rara circostanza. Ai lariani invece sono bastati poco più di quindici minuti per mettere in cassaforte i tre punti e limitarsi poi a gestire la situazione tenendo gli avversari il più lontano possibile dalla loro area di rigore. In pieno recupero, a pochi istanti dal triplice fischio del signor Garofalo, arriva anche il tris – propiziato dall’ennesimo errore in fase difensiva degli ospiti – che porta la firma di Ferrari: come sparare sulla croce rossa. {agg. di Stefano Belli}

LARIANI IN CONTROLLO

A poco meno di venti minuti dal novantesimo il Como è sempre avanti sulla Juventus U23 per 2-0. All’inizio del secondo tempo il tecnico Zauli ne cambia tre in un colpo solo, nel disperato tentativo di aggiustare la serata: Dabo, Delli Carri e Aké sono chiamati a risollevare la squadra ancora frastornata dall’uno-due assestato da Gatto e Terrani durante prima frazione di gioco. Guidetti, che prende il posto di Gattuso in panchina, conferma gli undici iniziali. I bianconeri prendono l’iniziativa ma i lariani chiudono tutti gli spazi e provano a ripartire in contropiede, costringendo gli avversari a non sbilanciarsi troppo in avanti per evitare lo 0-3 che metterebbe la parola fine alla contesa. Serata abbastanza tranquilla per Facchin che stasera è stato chiamato al dovere solamente da Brighenti che su punizione aveva provato ad accorciare le distanze e a riaprire la partita. {agg. di Stefano Belli}

BRIGHENTI SPAVENTA FACCHIN

Como e Juventus U23 vanno al riposo sul punteggio di 2 a 0 in favore dei lariani che al 19’ sfiorano pure il tris con Gatto assolutamente non pago del gol segnato a inizio gara prova a fare doppietta ma sbaglia l’ultimo tocco e grazia Bucosse. I bianconeri continuano a essere in completa balia degli avversari e solamente a cinque minuti dall’intervallo battono timidamente un colpo con un calcio di punizione battuto da Brighenti che scavalca ma non trova il modo di battere Facchin che si rifugia in corner. Finora non c’è stata partita al Sinigaglia con i padroni di casa che hanno letteralmente dominato e a essere onesti questo risultato gli sta anche stretto, con il Renate che ha perso malamente in casa della Pro Vercelli gli uomini di Gattuso hanno la grossa chance di tornare in testa alla classifica del girone A di Serie C{agg. di Stefano Belli}

GATTO E TERRANI A SEGNO!

Al Sinigaglia è in corso il match valevole per la ventiduesima giornata di Serie C girone A tra il Como e la selezione under-23 della Juventus, a metà del primo tempo il punteggio vede la formazione guidata da Guidetti (che sostituisce il tecnico Gattuso, appena dimesso dall’ospedale) in vantaggio per 2 a 0. Ai lariani bastano 6 minuti per sbloccare la contesa: H’Maidat sottrae il pallone a Dragusin e confeziona un assist perfetto per Gatto che deve solo buttarla dentro, nulla da fare per Bucosse che non ha potuto fare granché per mantenere la porta inviolata. Partenza ad handicap per i bianconeri di mister Zauli costretti a inseguire, su una punizione battuta da Dkidak i padroni di casa sfiorano il raddoppio con il colpo di testa di Gabrielloni che esce di un’inezia. Al quarto d’ora Di Pardo stende Terrani dentro l’area di rigore, il signor Garofalo di Torre del Greco non ha dubbi e indica il dischetto, dagli undici metri il numero 7 segna così il suo quarto gol in campionato. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA COMO JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Como Juventus U23 non è stata selezionata per essere trasmessa sui canali della televisione satellitare, grande novità della stagione in Serie C. Per questo motivo l’appuntamento con le immagini della partita resta quello del portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato di terza divisione tramite il servizio di diretta streaming video. Potrete scegliere se abbonarvi stagionalmente al sito oppure acquistare di volta in volta il singolo match, ad un prezzo fisso salvo eccezioni.

SI GIOCA

Como Juventus U23 sarà sicuramente un grande posticipo per chiudere il girone A di Serie C. Nei pochi minuti che ancora ci separano dalla partita, analizziamo le statistiche delle due formazioni. Per il Como ecco finora 43 punti in classifica, raccolti dai lariani tramite tredici vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, per un secondo posto certificato anche dal +8 del Como nella differenza reti, perché i lariani hanno segnato 31 gol finora e ne hanno invece incassati non più di 23. La Juventus U23, seconda squadra della società bianconera, risponde invece con un bottino di 33 punti, frutto di nove vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte nelle precedenti ventuno giornate. Quanto alla differenza reti, per la Juventus U23 è pari a +6, perché i giovani bianconeri in campionato hanno segnato 30 gol e ne hanno invece incassati 24. Adesso però basta parole e numeri: a parlare dovrà essere solo il campo, perché Como Juventus U23 ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COMO JUVENTUS U23: TESTA A TESTA

Se volessimo fare una storia dei precedenti della diretta di Como Juventus U23, dovremmo dire che sarebbe naturalmente più stuzzicante ricordare i precedenti del Como con la prima squadra della Juventus, perché invece con l’Under 23 bianconera si contano solamente due precedenti. In ogni caso, per fare un confronto più aderente all’attualità ricorderemo solo i due precedenti tra Como e Juventus U23, relativi agli ultimi due campionati – nello scorso non si giocò a causa del Coronavirus la partita di ritorno. Possiamo allora osservare che sabato 30 novembre 2019 ci fu un pareggio per 1-1 sul campo del Como, mentre mercoledì 28 ottobre 2020 i lariani espugnarono il campo della Juventus Under 23 con il punteggio di 1-2. Di conseguenza una vittoria per il Como e un pareggio, mentre ancora mancano successi per i giovani bianconeri, ma pure le vittorie in casa. Oggi però solo uno di questi due “zero” potrà essere cancellato: che cosa dunque succederà allo stadio Sinigaglia? Lo scopriremo fra qualche ora… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COMO JUVENTUS U23: MATCH AFFASCINANTE!

Como Juventus U23 viene diretta dal signor Gino Garofalo, e si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 3 febbraio: sfida affascinante per la 22^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021. I lariani, una settimana dopo aver coronato l’inseguimento al Renate con la vittoria nella sfida diretta, hanno perso il primo posto nella classifica del girone A perdendo sul campo della Pistoiese: un ko inatteso dopo una grande striscia, dunque il sentimento che animerà la squadra lombarda sarà quello della rivalsa sapendo che la promozione diretta è ampiamente alla portata.

Sogna in grande anche la Juventus U23, che chiaramente ha altri obiettivi di fondo ma intanto si è presa il quinto posto nella graduatoria, battendo la Giana Erminio in casa e confermando di essere una squadra da playoff che potrebbe anche sognare l’accesso in Serie B, anche se non vi potrebbe comunque giocare. Ora però è arrivato il momento di analizzare meglio i temi legati alla diretta di Como Juventus U23: mentre aspettiamo che la partita prenda il via proviamo dunque a leggere insieme le scelte da parte dei due allenatori, valutando le probabili formazioni qui al Sinigaglia.

PROBABILI FORMAZIONI COMO JUVENTUS U23

Giacomo Gattuso deve fare i conti con la squalifica di Solini: in difesa, insieme a Luca Crescenzi e Dkidak, potrebbe quindi giocare Bertoncini che si piazzerebbe a protezione di Facchin. Sugli esterni di centrocampo Iovine e Cicconi sono sempre favoriti, ma attenzione a De Nuzzo per la sinistra; in mezzo scalpita soprattutto H’Maidat che può sostituire Arrigoni o Bellemo per naturale turnover, allo stesso modo Franco Ferrari insidia la maglia di Gabrielloni come prima punta e Daniëls se la gioca con Peli e Massimiliano Gatto per l’esterno del tridente. Lamberto Zauli ha già fatto esordire Marley Aké, ma potrebbe dargli la prima da titolare: con lui lo schema potrebbe cambiare in un 3-4-3, avanzando e allargando anche Abdoulaye Dabo e aprendo al ballottaggio tra Andrea Brighenti (doppietta domenica) e Alejandro Marqués per il ruolo di prima punta. Fagioli e Rafia fanno ormai parte della prima squadra: in mezzo Filippo Ranocchia e Peeters sono favoriti su Leone, in difesa invece Filippo Delli Carri può tornare titolare al fianco di Alcibiade e Capellini, con Nocchi tra i pali.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie