Diretta/ Como Pergolettese (risultato finale 0-0): i lariani dominano ma non sfondano

- Fabio Belli

Diretta Como Pergolettese, risultato finale 0-0: i lariani dominano la partita del Sinigaglia ma non riescono a sfondare, senza gol il posticipo di Serie C valido per il girone A.

devis_nossa_como_legapro_lapresse_2017
Diretta Como Viterbese (Foto LaPresse)

DIRETTA COMO PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 0-0)

Como Pergolettese 0-0: finisce con un pareggio senza reti il posticipo della 6^ giornata nel girone A di Serie C, ma per come sono andate le cose si tratta di due punti persi dai lariani e uno guadagnato dai cremaschi. Nel secondo tempo infatti il Como è venuto fuori, creando parecchi presupposti per sbloccare il risultato; ci hanno provato a ripetizione gli uomini di Marco Banchini, ma sono stati imprecisi nella mira oppure, quando hanno inquadrato lo specchio, si sono scontrati con Ghidotti che ha salvato la sua porta. La Pergolettese ha vissuto di ripartenze, andando anche vicina alla beffa con una punizione di Duca che, calciata nel recupero da una posizione ottimale, non è scesa abbastanza per infilarsi alle spalle di Facchin. Il Como può recriminare per come sono andate le cose, ma tutto sommato porta a casa un punto che contribuisce a muovere la classifica; stesso discorso per la Pergolettese di Matteo Contini, a maggior ragione per come ha giocato. L’ultimo brivido lo ha portato Gabrielloni, che si è girato all’improvviso ma ha calciato centralmente: tutto facile stavolta per Ghidotti, che subito dopo ha dovuto deviare in angolo un insidioso cross del propositivo Dkidak. Alla fine il triplice fischio ha messo fine allo ostilità allo stadio Sinigaglia. (agg. di Claudio Franceschini)

COMO PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Como Pergolettese 0-0: possiamo dire, nel primo tempo del Sinigaglia terminato senza reti, che non ci siano state vere e proprie occasioni, intendendo quelle memorabili e da reali highlights, ma che le due squadre abbiano comunque creato presupposti per sbloccare il risultato. Particolarmente vivace la catena di destra nella squadra cremasca, Candela e Varas hanno combinato parecchio e hanno anche creato un episodio dubbio con il terzino che arrivato in area è stato fermato da Bansal; regolarmente secondo l’arbitro, ma ci sono state proteste vibranti da parte dei calciatori della Pergolettese. Il Como si è fatto vedere nel finale con Gatto che si è girato da 25 metri e ha calciato fuori di pochi centimetri, poi all’ultimo minuto altra conclusione da fuori con Cicconi che, recuperata palla, ha provato a sorprendere Ghidotti sul palo lungo ma ha trovato la presa in due tempi da parte del portiere avversario. In precedenza, appena dopo la mezz’ora, lo stesso Cicconi era riuscito a superare la guardia di Villa ma non quella di Ferrara, che era stato preciso e puntuale nella copertura spazzando il pallone. Un primo tempo che dunque possiamo considerare vibrante, non resta che vedere quello che succederà nella ripresa qui al Sinigaglia… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA COMO PERGOLETTESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Como Pergolettese, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

COMO PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Manca sempre meno alla diretta di Como Pergolettese: nella trepidante attesa andiamo a conoscere dei possibili protagonisti di questo big match che chiude la 6^ giornata della Serie C, In casa di Mister Banchini dobbiamo certo lasciare la copertina a Massimiliano Gatto e Alessandro Gabrielloni, che nelle prime battute del campionato di Serie C hanno messo a tabella a testa già due gol: menzione d’onore per Iovine, autore di un assist vincente. Per la Pergolettese invece quando si parla di gol si parla anche di Mattia Morello, bomber prolificissimo in questa prima parte della stagione, con già 4 reti messe a tabella. Tra i giallazzurri di Mister Contini pure teniamo d’occhio anche Ferrari, Bortoluz, Scardina e Andreoli, che invece hanno forato lo specchio avversario una volta sola, ma punteranno già oggi a raddoppiare.

COMO PERGOLETTESE: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Como Pergolettese ci pare opportuno ora andare a considerare anche lo storico che interessa i due club, chiamati oggi in campo per la 6^ giornata del campionato della Serie C. Come è facile immaginare, il nostro riferimento non è molto ampio: tra Como e Pergolettese finora sono occorsi sette precedenti ufficiali, dal 2009 a oggi e registrati nel terzo campionato italiano, come nella Coppa di lega associata. Il bilancio che ne ricaviamo poi ci pare abbastanza equilibrato, con due successi per parte e tre pareggi racimolati entro il triplice fischio finale. Va dunque aggiungo che l’ultimo precedente tra Como e Pergolettese è recente visto che le due squadre si sono sfidate nella stagione regolare di Serie C 2019- 20. Nel doppio scontro ricordiamo il successo comasco all’andata e il pareggio a reti bianche nel turno di ritorno, in terra cremasca.

COMO PERGOLETTESE: SFIDA EQUILIBRATA

Como Pergolettese, giovedì 22 ottobre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Sinigaglia di Como, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C nel girone A. Dopo lo scivolone subito in casa contro il Lecco, i lariani hanno subito rialzato la testa ottenendo un importante vittoria sul campo della Lucchese. 2-3 il risultato con i gol di Bellemo, Iovine e un rigore di Ferrari che hanno messo a posto una contesa difficile, che i rossoneri toscani hanno tenuto aperta fino all’ultimo. Con questo risultato il Como ha ottenuto la terza vittoria in quattro partite di campionato disputate, rilanciandosi verso le prime posizioni. Ultimo weekend positivo anche per la Pergolettese che ha centrato il suo secondo successo battendo di misura la Pro Sesto, piegata da una rete di Scardina in apertura di ripresa. Un gol importante che ha garantito ai cremaschi di stazionare ancora a metà classifica, in un avvio di stagione comunque equilibrato per una squadra che la scorsa stagione aveva dovuto rincorrere faticosamente la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI COMO PERGOLETTESE

Le probabili formazioni di Como Pergolettese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Sinigaglia di Como. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Banchini con un 3-4-1-2: Facchin; Bovolon, Crescenzi, Agyakwa; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Dkidak; Terrani; Ferrari, Gabrielloni. Gli ospiti guidati in panchina da Contini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Ghidotti; Candela, Lucenti, Ferrara, Villa; Duca, Panatti, Figoli; Varas, Scardina, Morello.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Como Pergolettese sono state emesse anche dalla Snai: i lariani partono favoriti con un valore di 2,10 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei cremaschi vi farebbe guadagnare 3,45 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,15 volte l’importo che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA