Diretta/ Como Renate (risultato finale 2-1) streaming Rai: Ferrari! Sorpasso in vetta

- Mauro Mantegazza

Diretta Como Renate streaming video Rai: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 20^ giornata di Serie C (oggi 25 gennaio).

Como Serie C
Risultati Serie C: la formazione del Como (LaPresse)

DIRETTA COMO RENATE (RISULTATO FINALE 2-1): FERRARI! SORPASSO IN VETTA

Il big match tra Como e Renate si chiude con la zampata dei lariani che permette non solo ai padroni di casa di vincere la partita, ma anche di piazzare il sorpasso in testa al girone A proprio ai danni del Renate. Con i brianzoli ridotti in dieci uomini il Como ha provato a sfruttare la superiorità numerica, producendo nel finale di partita il massimo sforzo per ritrovare il vantaggio. Sforzo che è stato premiato al 38′ grazie a Ferrari, che ha sfruttato un assist di Rosseti bravo a sua volta a impossessarsi del pallone dopo un’azione insistita di Gatto. Terzo gol in campionato per Ferrari, che era subentrato al 27′ della ripresa a Gabrielloni, e Como che fa sua la sfida al momento più importante della stagione. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA COMO RENATE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Como Renate sarà garantita a tutti in chiaro su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, in quanto si tratta del posticipo di Serie C del lunedì sera. Questo significa che la diretta streaming video raddoppia: al consueto appuntamento su Eleven Sports che trasmette tutte le partite di Serie C su abbonamento, sarà infatti disponibile per tutti il servizio offerto da Rai Play tramite sito e app. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

ESPULSO DAMONTE!

Si riparte senza cambi e con le due squadre in grande equilibrio: prima annotazione sul taccuino nel secondo tempo, l’ammonizione al 9′ di Solini nel Como, fallo che procura al Renate un’interessante punizione dal limite, che Galuppini calcia contro la barriera. Al 12′ viene ammonito anche Kabashi, ma al quarto d’ora il Renate resta in dieci perché Damonte rimedia il secondo giallo. Il Como prova ad approfittare della superiorità numerica, ma produce solo un assolo di Conte al 26′ con un assolo di Gatto che si chiude con una conclusione alta sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)

PARI DI MAISTRELLO!

Il Renate dopo la doccia fredda dello svantaggio continua ad aumentare i ritmi e riesce a colpire al 35′, rimettendo in parità la partita. 1-1 al 35′ grazie alla rete messa a segno da Maistrello, che sfrutta un assist perfettamente calibrato da Marano e colpisce di testa, senza lasciare scampo a Facchin. Viene ammonito anche Damonte, mentre l’ultima fiammata del primo tempo è di Gabrielloni al 43′, ma la difesa del Renate chiude negando la doppietta all’attaccante lariano e chiudendo di fatto il primo tempo sul punteggio di 1-1 allo stadio Sinigaglia. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA GABRIELLONI!

Buona partenza del Como che prova subito ad aggredire il Renate e impiega poco per portarsi in vantaggio. Lariani a segno all’8′ grazie a Gabrielloni, lesto a sfruttare un assist di Peli che era stato a sua volta innescato da Bovolon. Il centravanti del Como segna il suo nono gol in campionato, al quarto d’ora i brianzoli provano a reagire ma un colpo di testa di Maistrello finisce fuori. Alzano i ritmi gli ospiti, il primo ammonito della partita, al 26′, è Galuppini. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Como (4-2-3-1): Facchin; Bovolon, Crescenzi, Solini, Iovine; Bellemo, H’Maidat; Cicconi, Gatto, Terrani; Gabrielloni. A disp. Zanotti, Toninelli, De Nuzzo, Celeghin, Soldi, Rosseti, Peli, Arrigoni, Vincenzi, Ferrari, Dkidak. All. Giacomo Gattuso. Renate (3-4-2-1): Gemello; Silva, Damonte, Possenti; Lakti, Kabashi, Rada, Anghileri; Galuppini, Marano; Maistrello. A disp. Bagheria, Merletti, Ranieri, Marafini, Giovinco, Sorrentino, Santovito, Magli, Vicente, Burgio, De Sena. All. Aimo Diana. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Il Monday Night Como Renate è la partita più attesa nella 20^ giornata di Serie C, perché le due squadre sono seconda e prima nel girone A e, dopo la vittoria lariana ad Alessandria, si sono anche staccate dalla concorrenza minacciando una fuga a due per giocarsi la promozione diretta. I lariani in classifica generale di 40 punti raccolti in 19 gare con 12 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Gli ospiti dal proprio canto possono contare su 42 punti raccolti in 19 gare con 13 successi, 3 pareggi e altrettante sconfitte grazie a 33 gol fatti e 17 subiti. Il Como in casa ha ottenuto 18 punti su 30 disposizione mentre il Renate in trasferta è tra le migliori del campionato con 21 punti su 30. Sarà dunque la squadra di casa a ridurre ulteriormente le distanze, arrivando ad un solo punto dalla rivale per la promozione in Serie B, oppure la capolista saprà dare un’altra prova di forza con annesso scossone alla classifica e nuovo tentativo di fuga? Non ci resta che metterci comodi e lasciare che sia il campo a fornire la sua risposta: al Sinigaglia è davvero tutto pronto, la diretta di Como Renate sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

COMO RENATE: I TESTA A TESTA

Sono 11 i precedenti della diretta di Como Renate con il bilancio che ci parla di ben 7 vittorie dei lariani e 3 successi per i nerazzurri mentre è 1 solo il pareggio tra le due compagini. Le gare si sono disputate dal 2012 a oggi tra Serie C e coppa nazionale. L’ultimo precedente ci porta alla gara d’andata giocata a campi invertiti nella scorsa stagione, il ritorno non si disputò vista la sospensione dei campionati per il Coronavirus. Il Coma si impose 3-2 in trasferta. La squadra ospite nel primo tempo passò due volte in vantaggio con Gatto e Gabrielloni su rigore raggiunta in entrambe le occasioni da Kabashi e Galuppini quest’ultimo anche dal dischetto. Alla fine del primo tempo il Como rimaneva in dieci per il rosso a Cicconi. La rete decisiva fu siglata all’ora di gioco da Gatto. L’ultimo successo dei nerazzurri ci porta sempre in casa degli stessi, una gara disputata il 15 settembre del 2019. La gara terminò col risultato di 2-1. Gli ospiti passavano in vantaggio nel primo tempo col solito Gabrielloni, ma rimasero in inferiorità numerica per il rosso diretto a Miracoli. Nella ripresa una doppietta di Maritato di fatto ribaltava la situazione.

COMO RENATE: SCONTRO PER LA VETTA!

Como Renate, diretta dall’arbitro Claudio Panettella della sezione Aia di Gallarate, è il derby lombardo in programma alle ore 21.00 di questa sera, lunedì 25 gennaio 2021, presso lo stadio Giuseppe Sinigaglia della città lariana. Si conclude dunque la ventesima giornata del girone A della Serie C 2020-2021 con il posticipo più atteso, perchè la diretta di Como Renate metterà di fronte la seconda e la prima in classifica, che dovrebbero essere le grandi rivali per l’unica promozione diretta a disposizione nel girone. Il Como mercoledì ha vinto il recupero sul campo dell’Alessandria e si è portato così a quota 40 punti, facendo sentire il proprio fiato sul collo del Renate, sempre capolista con i suoi 42 punti ma reduce da un pareggio contro la Lucchese, dunque adesso il vantaggio sul Como si è ridotto a due sole lunghezze e in caso di successo lariano ci sarebbe il sorpasso in vetta. D’altro canto, stasera potremmo anche avere il Renate a +5 e sarebbe un balzo verso la Serie B: che cosa succederà questa sera?

PROBABILI FORMAZIONI COMO RENATE

Qualche considerazione adesso sulle probabili formazioni di Como Renate, basandoci anche sulle scelte dei due allenatori nelle precedenti uscite. Per il Como ad esempio si potrebbe riproporre un 4-2-3-1 con Facchin in porta; difesa a quattro formata da Iovine, Crescenzi, Solini e Dkidak; in mediana la coppia composta da H’Maidat e Bellemo; in avanti ecco poi Cicconi, Gatto e Terrani sulla trequarti, alle spalle del centravanti Gabrielloni. Per quanto riguarda invece il Renate, segnaliamo un 3-4-1-2 con Damonte, Silva e Possenti nella retroguardia a tre davanti al portiere Gemello; nel quartetto di centrocampo da destra a sinistra Anghileri, Rada, Ranieri ed Esposito; trequartista Kabashi in appoggio alle due punte Galuppini e Maistrello.

PRONOSTICO E QUOTE

Vediamo infine quale è il pronostico di Como Renate secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa potrebbero essere favoriti e il segno 1 è quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 3,00 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,10 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria del Renate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA