DIRETTA/ Conegliano Fenerbahce (risultato finale 3-0) Imoco leader del girone!

- Michela Colombo

Diretta Conegliano Fenerbahce (risultato finale 3-0) netta vittoria dell’Imoco nella partita di volley femminile, valida per i gironi di Champions League 2020-21.

imoco conegliano volley_femminile_gruppo_twitter
Diretta Trentino Conegliano (da twitter)

DIRETTA CONEGLIANO FENERBAHCE (RISULTATO 3-0): 25-19 3^ SET

Le venete non lasciano alcuni scampo e proprio in questo minuti chiudono con un insindacabile 3-0 la diretta tra Conegliano e Fenerbahce, trovando così anche il primo piazzamento nel girone della Champions league. Per l’Imoco ancora un set dominato: davvero oggi le ragazze di Santarelli pareva di un altro pianeta. Venendo alle azioni salienti del terzo e ultimo set, terminato col risultato parziale di 25-19 va detto che subito Conegliano parte alla grande con un ottimo 3-0 occorso solo grazie al servizio di Egonu: il Fenerbahce fa davvero fatica a dire la sua ed è subito costretta a una gara di inseguimento delle padrone di casa. L’Imoco da parte sua si prende il lusso di non essere impeccabile, ma di commettere ancora alcune leggerezze, come già occorso nel set precedente: il divario in campo è comunque tale che mai la sfida pare in discussione. Il finale del set è vero spettacolo nella metà campo veneta: le gialloblu si mettono in mostra con alcuni numeri circensi, viene quasi da dire, e in pochi minuti chiudono la partita con un netto 3-0. E davvero una grande serata per Conegliano, davvero tra le squadre più in forma al monito in questo momento. (agg Michela Colombo)

25-19 2^ SET

E’ dominio Imoco anche nel secondo set della diretta tra Conegliano e Fenerbahce! Le ragazze di Santarelli appaiono davvero scatenate in questo ultimo scontro diretto per la bolla di Treviso nei gironi di Champions league di volley femminile e avanti di 2-0 chiudono il secondo set col risultato di 25-19. Certo rispetto a quanto occorso nella prima frazione di gara, va detto che questo parziale è apparso appena più combattuto, ma solo al via. E’ stato infatti un poco di equilibrio al via, complice una maggiore attenzione delle turche e un atteggiamento più rilassato da parte delle venete, comunque una spanna superiori dal punto di vista tecnico. Si gioca dunque punto su punto fino a circa metà del set, a sul 18-17 sono le venete a salire in cadetta e a trovare la fuga verso un nuovo successo. A meno di un’oretta dal fischio d’inizio, ora Conegliano ha già in mano la partita: che succederà nel terzo set? (agg Michela Colombo)

CONEGLIANO FENERBAHCE IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Fenerbahce sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport +, due canali che trovate sul digitale terrestre: appuntamento quindi in chiaro per tutti sulla televisione di stato, più precisamente ai numeri 57 e 58. In assenza di un televisore, sarà come sempre la stessa emittente a fornire la possibilità di seguire la partita tramite il servizio di diretta streaming video, accedendo senza costi aggiuntivi al sito di Ray Play.

CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

25-14 1^ SET!

Si è appena chiuso il primo set della diretta tra Conegliano e Fenerbahce e al via del big match per la bolla di Treviso nella fase a gironi di Champions league sono subito le pantere ad andare in vantaggio, avendo chiuso il primo parziale col risultato di 25-14. Dunque subito una partenza bruciante per la ragazze di Santarelli, che ci hanno messo davvero poco a salire in cattedra e a mettere in scacco la potenza turca (che chiaramente proverà a vendicarsi quanto prima e già nel secondo set che inizierà tra poco). Venendo a quanto occorso sul taraflex, abbiamo davvero poco da dire per questo primo set: Conegliano fin dalle prime battuta ha letteralmente annichilito quella che è una delle squadre più forti del panorama europeo. Eccezionale per l’Imoco il sistema muro difesa, ma pure la capacità delle ragazze gialloblu di reazione nel contrattacco: davvero non viene sprecato un pallone nella metà campo di Santarelli. Vedremo ora che succederà nel secondo set!. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Conegliano Fenerbahce e siamo dunque impazienti di dare la parola al campo per l’ultima sfida della bolla trevigiana per la fase a gironi di Champions league: pure prima del fischio d’inizio è interessante vedere come i due si stanno comportando anche tra i propri confini nazionali. Abbiamo infatti già accennato prima che per le Venete è un avvio di stagione veramente eccezionale: nel campionato della serie A1 l’Imoco di Santarelli è leader indiscusso della classifica, avendo messo a tabella 36 punti in 12 giornate. Per Conegliano dunque non si conta ancora un KO in stagione e pure ha ceduto in campionato solo 4 parziali alle avversarie. Non sfigura nel confronto il Fenerbahce, seconda forza del primo campionato turco: le ragazze di Terzic hanno in fin qui messo da parte ben 17 vittorie e solo due sconfitte. Sono dunque due squadre in grande forma quelle che si ritroveranno in campo: diamo allora spazio a questo brillante match! (agg Michela Colombo)

CONEGLIANO FENERBAHCE: LO STORICO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Conegliano e Fenerbahce, pure sarà il caso di esaminare lo storico che interessa i due club, oggi in campo nella bolla di Treviso per la Champions league. Sappiamo bene che l’Imoco è presenza fissa nella prima competizione della Cev e pure abbiano detto che le turche sono protagoniste in Europa: era inevitabile che dunque i rispettivi cammini si incrociassero. Dando uno sguardo ad alcuni dati vediamo che tra Conegliano e Fenerbahce ci sono quattro precedenti, sempre segnati per la Champions League, tra fase a gironi e semifinali e per la precisione nelle edizioni 2017-18 e 2018-19. In questi pure vediamo che l’Imoco non ha sbagliato un colpo: 4 partite e 4 successi per le venete che pure hanno spesso chiuso l’incontro con un netto 3-0. Succederà così anche oggi? (agg Michela Colombo)

BIG MATCH PER LA CHAMPIONS

Conegliano Fenerbahce, diretta dagli arbitri Maroszek e Cambrè, è la partita di volley femminile in programma oggi, giovedi 10 dicembre 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Siamo dunque nella bolla di Treviso per l’ultima sfida delle pantere in questa prima parte della fase a gironi della Champions League 2020-21 di volley femminile, e sarà dunque con le turche di Mister Terzi, che le venete chiuderanno questo primo capitolo della nuova avventura nella prima manifestazione Cev. Ovviamente regalandoci grandi scintille sul taraflex di casa, come hanno sempre fatto finora. Le ragazze di Santarelli infatti fin qui sono state protagoniste di una prima parte di stagione davvero eccezionale, tra manifestazioni nazionali (nell’ordine Supercoppa e Campionato Serie A1) come in Champions league: naturale dunque che Conegliano voglia dare seguito a questo trend vincente, superando il Fenerbahce e conquistano immediatamente la vetta del girone. Ricordiamo infatti che alla Final four della Champions league 2020-21 quest’anno prenderanno parte solo le prime qualificate dei 5 gruppi e le migliori tre seconda classificate: meglio dunque mettere in cassaforte il prima possibile l’ambito pass.

CONEGLIANO FENERBAHCE: IL CONTESTO

Abbiamo appena accennato prima che con la diretta tra Conegliano e Fenerbahce, le pantere hanno tutta l’intenzione di dare seguito agli splendidi risultati che stanno ottenendo e non solo in ambito nazionale. Se guardiamo solo alla Champions League, va infatti detto che le ragazze di Santarelli sono oggi in campo come leader nel girone B, dove pure troviamo, oltre la squadra di Istanbul anche Calcit Lamnick e Nantes. Dando un occhio alla classifica, ci accorgiamo che Conegliano in questa tre giorni di Treviso ha già superato brillantemente le slovene con un chiaro 3-0 solo lo scorso martedì, alla fine di un match completamente dominato (il Calcit non ha superato neppure i 20 punti a set). Ieri invece è stata la volta delle francesi del Nantes, pure superate con un netto 3-0, in una sfida dove alle transalpine non è stato permesso nemmeno di rialzare la testa, sotto i colpi di Egonu e compagne. Facile dunque immaginare, con tali risultati, che l’Imoco sia oggi favorita chiarissima del pronostico: pure Santarelli e le sue ragazze sanno bene di non poter sottovalutare il Fenerbahce, primo rivale nel girone per il biglietto che vale la Final four della competizione. La squadra di Terzic ha già fatto soffrire anche il Nantes al primo turno e pure non scordiamo che da anni è presenza costante nelle fasi finali delle prime manifestazioni di coppa Europee. Ci attende dunque sfida brillante e già decisiva per le sorti del gruppo B: chi succederà in campo?





© RIPRODUZIONE RISERVATA