CONEGLIANO MINAS/ Risultato finale 3-2: Imoco in semifinale da prima del girone!

- Michela Colombo

Conegliano Minas: risultato finale 3-2. Sofferta vittoria per l’Imoco nella partita di volley femminile, in programma per i Mondiali per Club.

Enweonwu Conegliano schiacciata web 2019
Diretta Conegliano Vakifbank, Mondiale per Club 2019 volley femminile (dal sito www.cev.lu)

Successo risicato per l’Imoco nell’ultimo turno della fase a gironi per i Mondiali per club di volley femminile: questa notte la diretta tra Conegliano e Minas si è chiusa infatti solo al tie break in favore delle venete, le quali hanno sofferto non poco contro le brasiliane nella notte italiana. La partenza per le gialloblu è esaltante: nei primi due set a referto troviamo degli ottimi 25-17 e 25-19, ma nel terzo set il Minas cresce e comincia a mettere in seria difficoltà il club azzurro. Ceduto quindi nel terzo e quarto parziale coi risultati di 25-20 e 25-22, la vittoria si gioca solo nel tie break. Qui si scatena l’inferno sul taraflex cinese: il parziale è infatti serratissimo e si chiude solo sul risultato di 28-26, affatto usuale quando si parla del quinto set. Comunque il tabellone finale sorride all’Imoco che dunque stacca il biglietto per le semifinali dei Mondiali per club di volley femminile da prima del girone A, che avranno luogo solo domani mattina (secondo il fuso orario italiano). (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Conegliano Minas, in diretta dal taraflex di Shaoxing, è la partita di volley femminile in programma oggi, venerdi  6 dicembre 2019: fischio d’inizio fissato per le ore 3.00 del mattino italiano, ma ricordiamo che in Cina saranno le 10,00 del mattino. Ultimo appuntamento per l’Imoco di Santarelli nella fase a gironi dei Mondiali per club di volley femminile in corso in Cina: stanotte con la diretta Conegliano Minas, le venete quindi concluderanno la fase preliminare del torneo iridato e certo avranno la speciale occasione di approdare al prossimo tabellone finale con lo status di testa di serie. Dopo anche la vittoria ottenuta solo pochi giorni fa contro le cinese del Guangdong infatti le venete sono assise alla vetta della graduatoria e certo possono ora chiudere questa prima parte dell’avventura in Cina nel migliore dei modi. Ovviamente Conegliano oggi non sarà in campo a cuor leggero, ma vi sono ben pochi dubbi sul pronostico di questo big match.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Minas verrà trasmessa dalla televisione satellitare, che ha acquisito i diritti per le partite del Mondiale per Club 2019: saremo su Sky Sport Arena, che trovate al numero 204 del vostro decoder. Tutti gli abbonati, come alternativa, avranno garantito il servizio dell’applicazione Sky Go che, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, permette di seguire la sfida anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi.

DIRETTA CONEGLIANO MINAS. RISULTATI E CONTESTI

Abbiamo prima accennato alla diretta tra Conegliano e Minas di questa notte come una sfida già scritta a favore dell’Imoco: pur non sottovalutando la potenza delle brasiliane, prime nella passata stagione sul continente, pure i dati finora raccolti nella manifestazione parlano chiaro. In questa prima parte dei Mondiali per club di volley femminile le ragazze di Santarelli  hanno infatti ottenuto due pesanti successi, prima contro le campionesse nel 2015 e 2016 dell’Eczacibasi, e poi anche contro le cinesi del Guangdong: per loro c’è quindi la prima posizione della graduatoria del girone A pieni punti. Non è stato così fortunato il Minas che invece ha incassato due sonori KO nei primi due turni del gruppo A, e pure ha messo a tabella a proprio favore un solo set vinto. Ecco quindi che possiamo ben dire di non dubitare del successo veneto oggi, a patto che Egonu e compagne mantengono ben la testa sulle spalle. Vedremo che ci dirà il campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA