DIRETTA/ Conegliano Monza (risultato finale 3-0) video Rai: Egonu chiude l’incontro!

- Michela Colombo

Diretta Conegliano Monza streaming video e tv Rai, risultato live della partita di volley femminile, anticipo che apre la 1^ giornata di Serie A1.

saugella__monza_volley_femminile_twitter_2017
Diretta Conegliano Monza (da twitter ufficiale)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (FINALE 3-0): EGONU CHIUDE L’INCONTRO

Le pantere di Conegliano aprono la stagione con una bella vittoria festeggiando il tricolore con capitan Wolosz e i presidenti Maschio e Garbellotto nel pregara. Serata da dimenticare, invece, per Monza, che rimedia l’undicesima sconfitta su dodici partite contro l’Imoco. Termina sul risultato di tre a zero la sfida, con Conegliano che si aggiudica tutti i parziali (25-19, 25-23, 25-20). Primo set dominato in lungo e in largo da Conegliano con Egonu, Sylla e Folie in evidenza. Più equilibrato il secondo set con Sylla e Danesi assolute protagoniste; Monza cresce rispetto al primo parziale, ma l’esito non cambia e anche se per Conegliano la missione diventa leggermente più complesso il set va alle padrone di casa. La terza frazione comincia con qualche imprecisione di troppo da parte di Monza, così Conegliano ringrazia e Egonu e Geerties prende il volo. Di nuovo Egonu non sbaglia le giocate decisive nel finale per chiudere definitivamente la contesa.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE PRIMO SET

Si è appena chiuso il primo parziale tra Conegliano Monza sul risultato di venticinque diciannove per le padrone di casa. Partenza sprint per Conegliano, che appena rallenta subisce la reazione di un Monza che accorcia le distanze con Mari e va sul 13-11 dopo un botta e risposta iniziale. Protagonista Egonu, poco dopo, con un tiro violentissimo che vale il 14-13. Sylla mette la firma sul 15-14, Conegliano Monza sembra giocarsi punto dopo punto. Folie si mette in mostra con un muro vincente, che precede la magnifica giocata di Egonu per il 20-16. Gli ospiti perdono la bussola e lasciano correre Conegliano che vola sul 22-16. Il distacco tra le due formazioni non cambia alla fine del set, quando Egonu chiude il parziale con la giocata del 25-19. Ottimo impatto al match per Conegliano, bene anche Monza ad eccezione di un black out che ha permesso alle padrone di casa di allungare il passo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Conegliano Monza, big match che aprirà ufficialmente la stagione 2019-2020 della Serie A1 di volley. Il primo campionato per club di volley femminile italiano dunque parte con un big match, tra due squadre che nutrono grandi aspirazioni per la stagione: sarà quindi una partenza ben brillante quella che attenderà tutti gli appassionati. I quali però dovranno fare ben attenzione perchè non appena si aprirà ufficialmente la stagione, sarà una grande corsa verso lo scudetto. Anche quest’anno infatti il calendario della Serie A1 è davvero fitto di impegni, tutto conto che oltre alle soste per le nazionali, vi saranno anche le tre coppe europee (Champions league, Cev cup e Challenge cup) e la Coppa del mondo per club (con Novara e Conegliano) che riempiranno ulteriormente il calendario. Ora però non pensiamo ai prossimi impegni ma fissiamo la nostra attenzione su quanto sta per accadere al Pala Verde: la diretta Conegliano Monza, sta per avere inizio!

STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno la tv di stato si è assicurata i diritti per trasmettere in diretta almeno una partita del Campionato di Serie A1 di volley femminile a giornata. Dunque il big match di questa sera tra Conegliano e Monza sarà visibile in diretta tv alle ore 20,30 al canale Raisport + e sarà garantita ovviamente anche la diretta streaming video della partita, tramite il ben noto portale raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH

IL DUELLO POLACCO

Come riferito prima per la diretta di Conegliano Monza di questa sera, entrambi gli allenatori non avranno a disposizione una selezione completa, visto che ancora diverse giocatrici sono impegnate con le rispettive nazionali. Pure però oggi al taraflex del Pala Verde si accenderà un duello polacco tra ex che non possiamo certo perderci. Facciamo dunque riferimento alla nuova regista della Saugella Kasia Skorupa, palleggiatrice della nazionale ex del club veneto, di cui ha vestito i colori gialloblu nella stagione 2016-2017, prima di passare poi a Novara e Casalmaggiore. Di fronte infatti vi sarà la palleggiatrice polacca dell’Imoco Wolosz Joanna, punto fermo della squadra delle Pantere, fin dalla stagione 2017-2018, quando è sbarcata in veneto dal Chemik Police.

TESTA A TESTA

Prima di poter dare la parola al campo per la diretta di Conegliano Monza, vale certo la pena prendere in esame anche lo storico che interessa le due società, da anni protagoniste assolute nel primo campionato italiano di volley femminile. I dati infatti non ci mancano affatto e anzi dal 2016 a oggi possiamo contare ben 11 precedenti ufficiali, registrati tra la regular season della Serie A1 come nei play off e pure nelle fasi finali della Coppa Italia. Il bilancio complessivo quindi ci segnala di ben 10 successi delle pantere nello scontro diretto e una sola affermazione delle monzesi: non per questo però le lombarde di Magioni paiono le sfavorite d’obbligo questa sera. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Conegliano e Monza risale alle semifinali dei play off della stagione 2018-2019, al termine dei quali furono le venete ad avere la meglio e a trovare poi anche il titolo italiano.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Conegliano Monza, diretta dagli arbitri Alessandro Cerra e Giuseppe Curto, è la partita in programma oggi, sabato 12 ottobre 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 20,30. Si accede con la diretta tra Conegliano e Monza, la prima giornata della stagione regolare 2019-2020 della Serie A1 di volley femminile: per dare il via quindi a un nuova emozionante edizione del campionato che ci terrà compagnia fino ad aprile-maggio ecco un big match colmo di stelle, che di certo ci offriranno uno spettacolo di primo livello tra le mira del Pala Verde. Padrone di casa oggi saranno infatti le pantere di Santarelli che da campionesse in carica, questa sera eseguiranno la cerimonia dell’alzabandiera, per posizionare nel proprio palazzetto lo stendardo celebrativo del terzo scudetto in Serie A1. Di contro però ci sarà Monza, che ha chiuso la precedente stagione con il titolo europeo della Challenge Cup.

DIRETTA CONEGLIANO MONZA: IL CONTESTO

Come riferito prima, la diretta tra Conegliano e Monza si annuncia certo un big match da non perdere, specie in questa prima giornata del Campionato di Serie A1. Le formazioni di Santarelli e Dagioni, pur a ranghi non ancora completi (mancano diverse giocatrici ancora impegnate con le rispettive nazionali) sono infatti ben impazienti di dare il giusto via alla propria stagione, che si annuncia ricca di traguardi e obbiettivi. Le pantere come le ragazze della Saugella infatti puntano ben in alto anche quest’anno dopo i grandi trionfi della passata stagione ed entrambe le società hanno investito molto (anche in termini di mercato). Dopo il terzo scudetto e una stagione ancora completamente dominata, le venete poi si sono ulteriormente rafforzate e nello spogliatoio di Santarelli ora vediamo pure nomi come quelli di Paola Egonu e Indre Sorokaite, punti di riferimento pure per la nazionale azzurra di Mazzanti. Non sono però state da meno le Monzesi, che a fine stagione hanno salutato Falasca e hanno accolto a braccia aperte il nuovo allenatore Massimo Dagioni. Monza infatti quest’anno punta non solo a confermarsi tra le big del campionato ma pure in Europa, dove disputeranno la Cev Cup, assieme a Busto Arsizio. Insomma questa sera ci troveremo davanti due club che scommettono parecchio su questa stagione: servirà quindi partire nel migliore dei modi. Parola al campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA