DIRETTA/ Conegliano Monza (risultato finale 3-0): Imoco no problem!

- Maurizio Mastroluca

Diretta Conegliano Monza streaming video Rai: orario e risultato live di gara-3 della finale scudetto nel campionato di volley Serie A1 femminile.

Conegliano Monza
Diretta Monza Conegliano, gara-4 finale scudetto (da Facebook)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO FINALE 3-0): IMOCO NO PROBLEM!

L’Imoco Volley Conegliano vince nettamente gara -3 della finale Scudetto del campionato di Serie A1 di volley femminile contro la Vero Volley Monza. Anche il terzo set va ad appannaggio della formazione veneta con il punteggio di 25-22, grande prova per le padrone di casa con le brianzole che hanno provato a tenere aperto il match conducendo le danze fino al 14-15, Conegliano però ha ribaltato il punteggio sul 19-15 e si è poi presa il match point per un errore di Magdalena Stysiak, puntellando il 3-0 finale nella conta dei set. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Monza di Volley sarà visibile in chiaro per tutti sul canale Rai Sport + HD, al numero 58 del digitale terrestre. Inoltre, c’è la possibilità di seguire la gara sul satellite, sintonizzandosi sul canale Sky Sport Arena, disponibile tramite abbonamento. Entrambe le emittenti, offrono la diretta streaming video: gratuitamente sull’app Rai Play o sul sito, mentre tramite Sky Go per gli abbonati Sky.

VENETE DI SCHIANTO!

L’Imoco Volley Conegliano schianta nel secondo set la Vero Volley Monza in gara -3 della finale Scudetto del campionato di Serie A1 di volley femminile, le brianzole avevano sfiorato la vittoria nel primo set ma nel secondo parziale non c’è stata storia. Venete capaci di allungare sul 9-3, Myriam Sylla resta grande protagonista e sul 20-9 il secondo set è già segnato, con Paola Egonu che continua a tenere alti i ritmi sotto rete e Alessia Gennari che chiude i conti con un ace sul punteggio di 25-12 in favore di Conegliano. (agg. di Fabio Belli)

AVANTI L’IMOCO!

Primo set molto combattuto in gara -3 della finale Scudetto del campionato di Serie A1 di volley femminile, con l’Imoco Conegliano che si è aggiudicata col punteggio di 25-23 il primo parziale contro la Vero Volley Monza. Svolta nella parte finale del set con le brianzole che si erano portate sul 17-20 ma la risposta di Conegliano è stata veemente, con Egonu e Sylla protagoniste degli ultimi scambi, ma è stato soprattutto il muro della Imoco a fare la differenza fino al set point arrivato grazie a Kathryn Plummer. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Finalmente ci siamo, Conegliano Monza sta per cominciare e sarà gara-3 della bellissima finale scudetto della pallavolo femminile. Abbiamo letto la presentazione di Daniele Santarelli, è doveroso quindi riportare anche le dichiarazioni del suo collega Marco Gaspari, allenatore del Vero Volley Monza, sempre in vista della partita di stasera: “Conegliano in Gara 2 ha dimostrato tutta la sua forza, confermando che non si arrendono finché gli avversari non vincono tre set – si legge sul sito Internet ufficiale di Monza -. Sapevamo che sarebbero tornate forte, giocando la loro pallavolo ordinata e precisa, ma ora dobbiamo pensare a ripartire da zero, come fatto dopo Gara 1, consapevoli che un fondamentale come la battuta può essere determinante per il nostro gioco.

La squadra ha disputato tanti tie-break, è vero, ma ogni volta arriva fino alla fine dimostrando che è preparata a giocarli. Il lavoro fisico fatto durante la stagione sta dando ottimi risultati, anche se chiaramente, scendendo in campo ogni tre giorni, la stanchezza mentale si fa sentire. Ho detto alle ragazze che in ballo c’è uno Scudetto, motivo per cui dobbiamo dare il massimo a partire da un buon riposo e recupero”. Le dichiarazioni sono importanti, ma adesso non è davvero più il tempo delle parole: si va in campo, adesso Conegliano Monza inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA SANTARELLI

Mentre si avvicina la diretta di Conegliano Monza, possiamo fare il punto su questa finale scudetto finora bellissima grazie alle parole di Daniele Santarelli, allenatore della Imoco Conegliano che ha presentato gara-3 per il sito Internet della sua società: “Fin qui è una bella serie, tirata e sofferta con partite al cardiopalma che certamente hanno fatto divertire il pubblico sia al palazzetto che in tv. Domani (oggi, ndR) sarà un’altra battaglia che promette spettacolo. Finora sono state partite tiratissime dove le due squadre hanno alternato grandi giocate a momenti di difficoltà come è normale che sia con la posta in palio che c’è e con la qualità delle due compagini.

Noi vogliamo vincere di fronte al nostro pubblico per riscattare gara1 e per riprenderci il vantaggio del fattore campo conquistato nella stagione regolare. Proveremo a fare meglio rispetto a gara1 e anche ai primi due set di gara2 dove non ci siamo espresse al meglio, sono convinto che possiamo migliorare nel gioco e nella continuità e dovremo farlo perché abbiamo visto quanto Monza sia un’avversaria di spessore, capace di metterci in grande difficoltà appena caliamo”. Questi sono i propositi di Santarelli, vedremo se le sue ragazze saranno capaci di applicarli in campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SITUAZIONE DI EQUILIBRIO

Conegliano Monza, in diretta dal PalaVerde di Villorba, in programma alle ore 20:45 di sabato 7 maggio, ed è valida per gara-1 nella finale scudetto di volley Serie A1 2021-2022. Sarà quindi il terzo round dell’ultimo atto della serie playoff scudetto, che quest’anno si gioca al meglio delle cinque, a differenza delle scorse stagioni. La situazione è di parità, con una vittoria per parte nelle precedenti due partite.

Le Pantere di coach Santarelli, scenderanno quindi in campo dopo il successo dello scorso martedì, in cui si sono imposte 2-3 in casa della Vero Volley. Monza, che ha vinto la partita d’esordio di questa serie in casa della Imoco, vuole quindi riscattarsi, per continuare a coltivare il sogno del primo scudetto. La situazione è quindi in bilico, e la gara di oggi potrebbe dare una svolta, con la squadra vincente che potrebbe ricevere una forte spinta verso la conquista del tricolore.

DIRETTA CONEGLIANO MONZA: RISULTATI E CONTESTO

Avvicinandoci alla diretta di Conegliano Monza, analizziamo la stagione delle due squadre, con la quale sono arrivate a giocarsi la finale playoff scudetto. La Imoco, campione in carica, in questa annata è apparsa meno dominante rispetto agli altri anni. Nonostante tutto, le Pantere restano probabilmente la migliore squadra al mondo per risultati, e continuano ad essere favorite per la conquista dello scudetto.

Di fronte si trovano la Vero Volley, la quale ha già raggiunto un grandissimo traguardo arrivando fino alla serie finale. Per Monza si tratta infatti della prima volta nella sua storia, e nonostante l’esperienza inferiore rispetto alle avversarie, ha dimostrato di saper reggere la pressione, riuscendo a vincere gara-1 al PalaVerde di Villorba. Nella gara odierna, le brianzole proveranno a ripetersi, provando nuovamente a sovvertire i pronostici iniziali.





© RIPRODUZIONE RISERVATA