Diretta/ Conegliano Novara (risultato finale 3-1) video Rai 2: Courtney decisivo!

- Michela Colombo

Diretta Conegliano Novara: streaming video Rai, orario e risultati live della partita di volley femminile, finale della Supecoppa italiana 2021, oggi 2 ottobre.

Conegliano volley esultanza web 2021 640x300
Diretta Conegliano Novara (da www.legavolleyfemminile.it)

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (RISULTATO FINALE 3-1) – COURTNEY DECISIVO

Game over tra Conegliano Novara. Finisce 3-1 (23-25, 29-27, 25-15, 26-24) al termine di una finale straordinaria. Dopo il primo set conquistato dalle novaresi, ecco la reazione delle pantere. Nel secondo set Conegliano pareggia i conti e si rimette in carreggiata. Il terzo scorcio di gara viene blindato da De Kruij, bravissimo a chiudere un set letteralmente dominato dalle Pantere.

Novara sembra aver perso ritmo e convinzione, così l’ultimo quarto accompagna Conegliano verso la vittoria finale e l’ambitissimo trofeo. A mettere la firma sul punto decisivo è Courtney, che consegna l’ennesimo titolo alle Pantere. Partita bellissima, con Novara subito in evidenza, poi la grande reazione di Conegliano che si è andato a prendere il match con decisione e lucidità. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMO SET 23-25

Si è appena concluso il primo set di Conegliano Novara, l’attesissima sfida per la finale di Supercoppa italiana di volley femminile. Come era facilmente prevedibile, le due squadre stanno battagliando punto su punto, dimostrando entrambe qualità, talento ed un’eccellente organizzazione tattica. Conegliano Novara partono subito in quarta, con un botta e risposta continua.

Si arriva al 20-22, con il punto conquistato da Novara, e con Santarelli che chiama il primo time-out per riordinare le idee e dare indicazioni. Si riparte dal un bel muro di Conegliano su Daalderop, con tanto di video-check e punto assegnato alle Pantere: per il 22-22. Il primo set si infiamma e Karakurt sferra il 22-24. Plummer risponde di potenza, annullando il primo set point. Novara c’è e si prende il primo set con il punto di Daalderop in chiusura: 23-25. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Si accende la diretta di Conegliano Novara, attesa finale della Supercoppa di volley femminile 2021, appuntamento con cui dunque apriamo la nuova stagione della pallavolo italiana. Dopo la delusione delle Olimpiadi di Tokyo e le emozioni con gli ultimi europei vinti dalle ragazze di Mazzanti, ecco che si torna a parlare  di serie A1 e davvero non vediamo l’ora di dare il campo alle nostre beniamine.

Che pure saranno presto ancora protagoniste: dopo la finale di Supercoppa di questa sera infatti già il prossimo fine settimana verrà disputato il primo turno del campionato regolare di Serie A1 e tempo poche settimane pure daremo il via alla manifestazioni continentali, con Champions league, Cev Cup e Challenge cup, dove pure i club italiani puntano nuovamente a splendere, come ormai parecchi anni da questa parte. Siamo dunque impazienti di ripartire con il grande volley e in primis ora diamo il via alla Supercoppa: la diretta Conegliano Novara comincia!

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA IN TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA

Ricordiamo che oggi, 2 ottobre, la diretta tra Conegliano e Novara, finale di Supercoppa italiana di volley femminile, sarà visibile in diretta tv sulla tv si stato. Appuntamento alle ore 17.30 su Rai 2, al numero 2 del telecomando del digitale terrestre: naturalmente sarà garantita anche la diretta streaming video del match, tramite il servizio Raiplay, aperto a tutti. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO DEL MATCH DA RAI2

L’ALBO D’ORO

Alla vigilia della diretta di Conegliano Novara, finale della Supercoppa di volley femminile, vale certo la pena andare a controllare anche l’albo d’oro della magnifica manifestazione. Indetto per la prima volta nel 1996, il torneo ha fin qui visto ben 12 club differenti al successo: tra questi spicca senza dubbio Bergamo, che ha fatto record di trionfi, vincendo ben sei titoli, di cui pure l’ultimo nel 2011. Dietro pure troviamo Pesaro, con 4 coppa messe da parte e pure Conegliano, che ha letteralmente dominato la competizione negli ultimi anni.

Per le pantere infatti ricordiamo ben 4 titoli, vinti nel 2016, 2018, 2019  e 2020, con un solo anno di stop nel 2017, dove prue le gialloblù si sono arrese in finale proprio davanti a novara. Va aggiunto che le piemontesi hanno fatto loro un solo titolo, ma pure hanno preso parte nel complesso a ben 4 finali.

CONEGLIANO NOVARA: OGGI LA FINALE SUPERCOPPA VOLLEY FEMMINILE!

Conegliano Novara, in diretta dal PalaPanini di Modena, è la sfida di volley femminile in programma oggi, sabato 2 ottobre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 17.30. Dopo le grandi emozioni di questa estate con la nazionale, la pallavolo italiana torna di scena e apre la sua stagione per club subito con una acuto e dunque con la diretta tra Conegliano e Novara pronte a contendersi la  Supercoppa Italiana. Per l’ennesima volta (anzi per la precisione per la quarta volta nella storia del torneo) saranno ancora Imoco e Igor Volley a contendersi il trofeo: le due squadre, da anni ai vertici mondiali, sono pronte a riaccendere la loro rivalità atavica e dunque a far propria la prima coppa messa in palio per la nuova stagione.

L’attesa dunque per questo primo faccia faccia del nuovo anno è tanta ma dare un pronostico del risultato finale è davvero impossibile: le pantere sono si reduci da una stagione perfetta e il loro record di imbattibilità ha toccato quota 64 successi di fila dopo la vittoria della Champions league, contro il Vakifbank Instabul.  Ma Novara sa come abbattere le venete e con Ebrar Karakurt e Rosamaria Montibeller hanno oggi un’arma un più: l’Agil volley sogna finalmente di riprendersi il primo gradino del podio e chissà che la sorte questa volta sia dalla parte delle azzurre. 

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA: IL CONTESTO

Siamo davvero impazienti di dare il via alla diretta tra Conegliano e Novara, finale della Supercoppa italiana di volley 2021 e match che davvero appare apertissimo ad ogni risultato. Certo quanto fatto negli ultimi anni dai due club è sotto gli occhi di tutti e davvero non esageriamo parlando di Imoco e Igor volley come due dei miglior club di pallavolo femminile al mondo. La venete, come abbiamo detto, sono di ritorno da una stagione perfetta, dove hanno vinto tutto quanto era possibile, a partire dalla Supercoppa, fatta propria contro Busto Arsizio nella finale dello scorso 6 settembre.

Pure va detto che le gialloblu di Santarelli oggi dovranno fare a meno delle infortunate Sylla e Fahr e che per la prima volta saranno prime anche di Kimberly Hill, gran trascinatrice delle pantere, che dopo le Olimpiadi ha deciso di ritirarsi. Contro ci sarà una Novara davvero agguerrita: nell’estate la società dell’Igor oltre che confermate tutte le loro big, pure ha portato in terra piemontese due assi come sono2 certo la squadra di Lavarini è pronta a compiere l’impresa contro Conegliano. Siamo sicuri che in ogni caso saranno grandissime scintille in campo nella finale della Supercoppa di volley femminile: non vediamo l’ora di dare la parola al campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA