Diretta/ Conegliano Novara (risultato 3-0): Imoco ha vinto la Supercoppa Italiana!

- Michela Colombo

Diretta Conegliano Novara streaming video Rai, risultato finale 3-0: all’Imoco la Supercoppa Italiana 2019 di volley donne.

imoco conegliano volley_femminile_gruppo_twitter
Diretta Conegliano Eczacibasi (da twitter)

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (3-0):

Conegliano vince la Supercoppa Italia 2019: Novara va ko per 3 a 0 e le campionesse d’Europa hanno paradossalmente poco da recriminare alla luce della prestazione offerta dalla corazzata Imoco. Certo, le ragazze di Barbolini hanno reso una prestazione inferiore rispetto a quella offerta pochi giorni fa in campionato davanti al pubblico amico, ma la sensazione è che poco avrebbero potuto in ogni caso contro il Conegliano visto oggi sul parquet. Tanti palloni sporcati, tanti contrattacchi andati a segno e sì, qualche leggerezza anche in casa gialloblù, ma prontamente – e sistematicamente – cancellata nell’azione successiva. Emblema di questo modo di fare e pensare pallavolo quella Paola Egonu (MVP) che anche stasera si è regalata la soddisfazione di schiacciare il pallone del 25-17 che ha chiuso il terzo set e di fatto l’incontro. Onore al merito, per quanto riguarda l’Igor Novara, ad una Cristina Chirichella tra le ultime ad arrendersi, ma Conegliano vince con merito: troppo forti Egonu e compagne, almeno stasera, per pensare ad un risultato diverso…(agg. di Dario D’Angelo)

CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO DI RAIPLAY.IT

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (2-0): IGOR ALLE CORDE

Novara ci prova, lotta su tutti i palloni ma Conegliano sembra “troppo” anche per le campionesse d’Europa in carica. Nella finale di Supercoppa Italiana di volley femminile le ragazze gialloblù dopo aver vinto il primo set si aggiudicano anche il secondo parziale con un risultato di 25-17 che lascia poco spazio ad interpretazioni sulla squadra che abbia meritato maggiormente. Di certo non si può accusare le ragazze di Barbolini di scarsa combattività: l’Igor sotto fin dalle prime battute del secondo parziale, ancora una volta in difficoltà in ricezione nei turni di servizio di Folie, riesce a ricongiungersi sul 10 pari recuperando uno svantaggio di 4 punti anche grazie ad un paio di ace da parte di Hancock. Ma l’impressione è che Conegliano abbia ancora margine per imporre un’accelerazione e così è: Egonu, Sylla e compagne salgono in cattedra facendo valere la sua varietà di soluzioni offensive e la sua solidità in difesa. Ultima chiamata per Novara: un set per provare a riaprire una gara che al momento sembra segnata…(agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (1-0): HILL TRASCINA IMOCO

Bello spettacolo sul parquet di Milano nella finale della Supercoppa Italiana di volley femminile tra Conegliano e Novara. Primo set portato a casa con merito dalla formazione gialloblù (25-20), che fin dalle prime battute ha voluto mettere in chiaro la superiorità affermata pochi giorni fa in campionato. Il primo allungo è stato frutto di un’ispirata al servizio Raphael Folie, brava ad individuare la zona di conflitto e a mettere in difficoltà la retroguardia dell’Agil. Imoco che ha confermato il vantaggio iniziale soprattutto nella parte centrale del primo parziale beneficiando in particolare della vena offensiva di una scatenata Hill, capace di incidere tanto in battuta quanto in attacco e a muro in coppia con de Kruijf. Non rappresentano più una sorpresa le capacità offensive di Egonu, che pure in questa prima parte di gara non è stata chiamata in causa dalla palleggiatrice come in altre occasioni; di Sylla il punto vincente che ha chiuso il primo parziale. Sapranno reagire le ragazze di Barbolini nel secondo set? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (0-0): SI GIOCA

Si accende la diretta di Conegliano Novara, match che questa sera a Milano vale la finale della Supercoppa Italiana 2019 di volley femminile. In campo due club che stanno dominando in Italia come in Europa per il volley femminile per club e che per la terza edizione di fila si contenderanno il prestigiosissimo trofeo. Non scordiamo poi che  le pantere sono qui questa sera dopo aver vinto lo scudetto della Serie A1 nella passata stagione (in finale ai play off con l’Agil), mentre le azzurre in virtù della Coppa Italia ottenuta proprio alle spalle delle venete. Insomma le due squadre continuano a incrociarsi e anche oggi sono pronte e dare il tutto per tutto per sollevare il trofeo. Ricordiamo poi che in tal caso la coppa sarebbe la numero tre per Conegliano, che ha vinto nelle edizioni 2016 e 2018 (è campionessa in carica), mentre sarebbe solo la seconda per l’Agil che ha trionfato nel 2017. Staremo a  vedere chi potrà oggi arricchire la propria bacheca di una nuova coppa. Diamo la parola al campo!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE CONEGLIANO NOVARA

La diretta tv di Conegliano Novara, Supercoppa italiano di volley femminile, sarà garantita questa sera dalle ore 20,30 in chiaro per tutti naturalmente su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), storica “casa” televisiva del volley italiano. Questo significa di conseguenza che sarà garantita per tutti anche la diretta streaming video della finalissima attraverso il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

LO STORICO

Alla vigilia della diretta tra Conegliano e Novara certo non possiamo prescindere dalla lunga tradizione di questo scontro diretto, che pure questa sera (cosa affatto inedita) metterà in palio una coppa importante come la Supercoppa Italiana. Dati alla mano infatti dobbiamo ricordare di ben 26 precedenti per la diretta tra Conegliano e Novara, tra cui leggiamo anche diverse finali play off e Coppa Italia, oltre a due finali di Supercoppa italiana (già citate prima nel 2016 e nel 2017). Complessivamente dunque possiamo registrare di 9 successi di Novara nello scontro diretto e ben 17 affermazioni di Conegliano, che però oggi non possiamo dare per vincitrice certa, nonostante i dati dello storico. Staremo a vedere che dirà il campo.

IN CAMPIONATO

Mentre oggi ci allieterà la diretta tra Conegliano e Novara, finale della Supercoppa italiana di volley femminile, certo il campionato della Serie A1 non perderà il ritmo e pure in questo fine settimana si disputeranno alcune partite per la  settima giornata del turno di andata (dove chiaramente venete e azzurre non saranno protagoniste). Andiamo dunque a vedere come i due club oggi in finale si stanno pure comportando nel primo campionato nazionale di volley femminile. Ecco che le pantere di Santarelli hanno iniziato subito col piede giusto in questa stagione della Serie A1. Conegliano è infatti leader della classifica generale con 23 punti ottenuti in 8 incontri disputati e ancora neppure un KO nel tabellino. Pure gli è subito dietro Novara che però registra la seconda piazza a quota 17 punti: le azzurre infatti in 8 sfide disputate hanno incassato anche due sconfitte, queste riportate con Brescia e poi proprio contro le Pantere, affrontate nello scontro diretto solo a inizio del mese di novembre.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Conegliano Novara, in diretta dall’Allianz Cloud di Milano, è la partita di volley femminile in programma oggi, sabato 16 novembre 2019 con fischio d’inizio previsto alle ore 20,30. Con la diretta di Conegliano Novara si disputa oggi la finale di Supercoppa Italiana di volley femminile 2019 e per il terzo anno di fila saranno le compagini dell’Imoco come della AGIL volley a contendersi tale ambito trofeo. E’ infatti dal 2016 che i due top club del volley italiano ed europeo si disputano un trofeo più che prestigioso! Fare un pronostico su a chi potrebbe andare questa coppa, l’ultima della stagione passata o la prima della corrente, è praticamente impossibile: il valore delle due formazioni è immenso e pure entrambe le panchine di Santarelli e Barbolini sanno ben gestire scontri diretti di questo livello. Quel che è certo è che non mancherà il grande volley sul taraflex di Milano.

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA: IL CONTESTO

Come dicevamo prima appare quasi impossibile fidare un pronostico di questa edizione della Supercoppa di volley femminile: la diretta Conegliano Novara di questa sera infatti vede ancora una volta uno scontro tra titani, tra club che nella passata stagione ( come di certo anche quella corrente) si sono contese fino all’ultimo pallone ogni coppa. Ecco infatti che Conegliano e Novara stanno approdano alla Supercoppa italiana 2019 in ottima forma e ambiziose di mettere da parte un nuovo trofeo. Ricordiamo infatti bene che le venete hanno vinto ( proprio contro le azzurre) lo scudetto della serie A1 della passata stagione : le piemontesi invece hanno fatto loro una preziosissima Coppa Italia. Aggiungiamo che il valore dei due roster è impressionante ma in questo forse l’unico ha un’arma in più che si chiama Paola Egonu, che quest’anno le venete hanno proprio strappato a Novara. Non vediamo dunque l’ora di dare la parola al campo per il grande spettacolo della Supercoppa italiana di volley femminile 2019!

© RIPRODUZIONE RISERVATA