DIRETTA/ Conegliano Novara (risultato finale 3-0) streaming tv: venete in finale!

- Mauro Mantegazza

Diretta Conegliano Novara streaming video tv: orario e risultato live della semifinale di ritorno della Champions League di volley femminile (oggi 23 marzo).

Conegliano gruppo
Diretta Conegliano Novara (LaPresse - repertorio)

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (RISULTATO FINALE 3-0): VENETE IN FINALE!

Alla fine la Imoco Conegliano ha chiuso senza problemi la semifinale di ritorno della Champions League femminile di volley, vincendo anche il terzo set contro la Igor Gorgonzola Volley. 25-20 il risultato di un terzo parziale che ha avuto poca storia, le piemontesi hanno comunque messo l’orgoglio in campo onorando l’impegno, ma di fatto questa semifinale era già stata decisa dopo il primo set, con Conegliano che si è presa l’accesso in finale già sull’1-0 dopo lo 0-3 dell’andata. Nel doppio confronto Novara non si è riuscita a prendere neppure un set e ora nella finale di Verona Conegliano proverà a prendersi il titolo europeo, sperando in una finale tutta italiana con Busto Arsizio. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo agli appassionati che la diretta tv di Conegliano Novara sarà garantita in esclusiva agli abbonati alla televisione satellitare, per la precisione sul canale Sky Sport Arena, numero 204 del telecomando Sky. Il match di ritorno della semifinale di Champions League sarà disponibile di conseguenza per gli abbonati anche in diretta streaming video tramite il servizio Sky Go, disponibile su sito e app.

LA IMOCO VOLA

Nella sfida di Champions League femminile di volley tra Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola volley sono sempre più le venete ad essere vicine al successo chiudendo il secondo set sul 25-23. Per Novara sicuramente un gioco offensivo più efficace in questo secondo set, ma la formazione piemontese si è ritrovata staccata di 4 punti nel momento chiave del match e Conegliano ne ha saputo approfittare, chiudendo il parziale prima che si potesse passare ai vantaggi e prolungare così la contesa. Sul 2-0 Novara sembra ora fuori dai giochi anche in questa partita di ritorno, con lo 0-3 dell’andata che ha comunque garantito a Conegliano l’accesso in finale già dopo la vittoria nel primo set. (agg. di Fabio Belli)

VENETE AVANTI

E’ stata la Imoco Conegliano a portarsi avanti nel punteggio contro la Igor Gorgonzola Novara, primo set alle venete che si sono imposte con un parziale di 25-15. Assolutamente netta la supremazia di Conegliano che ha trovato lo strappo decisivo per il primo set già sul 17-7 quando De Kruijf  ha chiuso uno scambio particolarmente brillante e prolungato, che ha premiato però di nuovo la Imoco. Sotto di 10, Novata non ha più avuto la forza per reagire e le distanze nel punteggio sono state mantenute appunto fino al 25-15 finale in questa semifinale di ritorno della Champions League di volley femminile. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Conegliano Novara: la semifinale di ritorno, derby italiano nella Champions League di volley femminile, vedrà nettamente favorita l’Imoco Conegliano, vittoriosa per 0-3 in trasferta nella partita d’andata. Abbiamo ricordato gli ultimi precedenti favorevoli alle ragazze di Santarelli, di conseguenza adesso proviamo ad infondere fiducia ai tifosi della Igor Gorgonzola Novara ricordando il precedente in assoluto più prestigioso di Conegliano Novara, cioè la finale della Champions League 2018-2019 che fu disputata a Berlino sabato 18 maggio 2019 e vide la vittoria per 3-1 di Novara nel derby italiano contro Conegliano che stavolta invece caratterizza la semifinale. Presso la Max-Schmeling-Halle che fu sede anche del trionfo mondiale dell’Italia femminile del 2002, Novara si impose con i parziali di 25-18, 25-17, 14-25, 25-22 su Conegliano e ancora oggi detiene il titolo, visto che l’edizione 2020 fu interrotta e mai più completata a causa della pandemia di Coronavirus. Basterà la storia per rimettere in discussione l’esito di questa semifinale? Lo scopriremo fra pochissimo: Conegliano Novara comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONEGLIANO NOVARA: TERZA SFIDA IN 10 GIORNI

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Conegliano Novara, dobbiamo ricordare ancora una volta che questa sarà la terza partita consecutiva tra Imoco e Igor Gorgonzola, tutte con posta in palio altissima. La prima infatti è stata la finale di Coppa Italia giocata a Rimini domenica 14 marzo e vinta da Conegliano con il risultato di 3-1 (parziali 25-17, 25-23, 22-25, 25-18) con i 37 punti della “solita” Paola Egonu in copertina per conquistare la terza Coppa Italia nella storia di Conegliano dopo quelle del 2017 e del 2020, undicesimo trofeo in bacheca per la società veneta che comprende anche tre scudetti, quattro Supercoppe Italiane e un Mondiale per Club. Scherzi del calendario, subito dopo la finale di Coppa Italia ecco l’abbinamento tutto italiano nelle semifinali di Champions League, in questo caso con la formula dell’andata e ritorno. Novara avrebbe avuto l’occasione di riscattarsi nella partita d’andata, giocata mercoledì scorso 17 marzo in casa della Igor Gorgonzola, ma in realtà per Conegliano è stata una vittoria ancora più netta, uno 0-3 in trasferta con parziali di 21-25, 18-25 e 17-25. Dopo la partita in campo neutro e quella a Novara, oggi si giocherà in casa di Conegliano: cambierà qualcosa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONEGLIANO NOVARA: DERBY ITALIANO!

Conegliano Novara, in diretta dal Palaverde di Villorba alle ore 20.30 di questa sera, martedì 23 marzo 2021, è il grande derby italiano valido come semifinale di ritorno della Champions League di volley femminile. La diretta di Conegliano Novara sarà l’ennesimo capitolo di una sfida che negli ultimi anni è diventata infinita, ma che questa volta sembra essere già chiusa in favore dell’Imoco: infatti Conegliano settimana scorsa ha vinto per 0-3 la partita d’andata a Novara, il che significa che oggi le piemontesi dovranno mettere a segno un’impresa che sarebbe davvero clamorosa, cioè vincere per 0-3 oppure per 1-3 (il 2-3 non basterebbe) per portare Conegliano al Golden Set, poi naturalmente vincere anche quello per completare la rimonta. L’invincibile Imoco Conegliano di questa stagione dovrebbe dunque perdere addirittura quattro set: Novara è sicuramente una delle poche squadre che possano almeno provare a compiere un’impresa del genere, che però si annuncia difficilissima. Sarà dunque un ritorno dall’esito scontato oppure Conegliano Novara potrà riservarci emozioni e colpi di scena?

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA: IL CONTESTO

In sede di presentazione della diretta di Conegliano Novara, l’ormai “eterna” sfida tra due squadre che negli ultimi anni si sono contese trofei di ogni tipo in Italia e anche a livello internazionale, abbiamo già accennato che questa volta tutto sembra nettamente indirizzato verso l’Imoco Conegliano. Abbiamo ancora negli occhi il dominio delle venete settimana scorsa a Novara, dove ben poche squadre possono permettersi di dominare come ha fatto Conegliano per uno 0-3 che non è mai stato in discussione, perché l’Imoco ha vinto in modo netto tutti i parziali. Aggiungeteci che appena nove giorni fa, cioè domenica 14 marzo, Conegliano e Novara si sono sfidate pure nella finale di Coppa Italia e anche in quel caso l’Igor Gorgonzola Novara perse contro l’Imoco con il punteggio di 3-1: per le ragazze di Lavarini non sarà facile scendere in campo sapendo che questa volta dovrebbero vincere addirittura quattro set per ribaltare la situazione. Per Conegliano invece il pericolo maggiore potrebbe essere proprio la presunzione di avere già la finale in tasca, ma Egonu e compagne di solito non commettono questo errore…

© RIPRODUZIONE RISERVATA