DIRETTA/ Conegliano Praia Clube (risultato finale 3-0) Imoco super, è testa di serie

- Mauro Mantegazza

Diretta Conegliano Praia Clube streaming video tv: orario e risultato live della partita di pallavolo per il Mondiale per Club di volley femminile, 17 dicembre.

diretta Conegliano novara
Conegliano, i festeggiamenti per il record di vittorie (da legavolleyfemminile.it)

DIRETTA CONEGLIANO PRAIA CLUBE (RISULTATO FINALE 3-0)

Diretta Conegliano Praia Clube: l’Imoco non mette il piede in fallo nel secondo turno della Pool A per i mondiali per club di volley femminile e in poco più di un’oretta regola le verdeoro del Praia e vola dunque alle semifinali del torneo internazionale da testa di serie. Per la squadra di Santarelli ancora una vittoria netta, con il risultato di 3-0 e con il parziale di 25-18 occorso nel terzo set che si è appena concluso. Per le venete dunque una vittoria meritata, da festeggiare mentre si attende l’esito del secondo incontro, che determinerà la prossima sfidante delle pantere in semifinale.

Raccontando poi di quanto accaduto nell’ultimo parziale, va detto che a sorpresa al via è stato gran scatto delle brasiliane: il Praia clube parte fortissimo, ma di fatto riesce a mantenere il vantaggio sul tabellone solo per pochi minuti. Ben presto Conegliano pareggia i conti sul 4-4 con Egonu e da qui riprende subito le redini del gioco, impostando un altissimo ritmo.  Basta poco perchè l’Imoco vada in fuga: per le rivali la rimonta si fa quasi impossibile, benchè non manchino energia e attenzione in campo. Presto il Praia Clube si deve arrendere con il risultato di 25-18 finale, firmato con l’ace di Wolosz, oggi davvero consistente. È chiara vittoria per le venete! (agg Michela Colombo)

25-16 2^ SET!

Diretta Conegliano Praia Clube: nessun problema per le venete neppure nel secondo set del match per la Pool A dei mondiali di volley per club. Solo pochi istanti fa la squadra di Santarelli ha chiuso anche il secondo set con il netto parziale di 25-16 e dunque si porta a 2-0 sul tabellone complessivo del risultato: manca pochissimo dunque perchè Conegliano ottenga la vittoria e dunque voli alla prossima Final Four della manifestazione iridata come testa di serie.

 Raccontando delle scintille del secondo parziale, pure va detto ancora fin da subito è il club veneto a dominare: come occorso nel primo set Wolosz in regia mettere in moto un po’ tutti i terminali offensivi del club gialloblu e di fatto non vi è alcun scampo per il Praia Clube, fin dai primi palloni. Egonu poi è vera arma letale: l’azzurra è in grandissima condizione e si vede dalla quantità e dalla qualità degli attacchi prodotti (magistrale quello occorso per il 4-2 in diagonale dai 2 m). Per le verdeoro dunque la partita si fa difficilissima:vedremo che accadrà nel terzo set! (agg Michela Colombo)

DIRETTA CONEGLIANO PRAIA CLUBE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Praia Clube sarà garantita per gli abbonati della televisione satellitare, per la precisione sul canale Sky Sport Arena. Di conseguenza, l’appuntamento sarà garantito anche in diretta streaming video, come sempre tramite il sito o l’app del servizio Sky Go.

25-17 1^ SET!

Diretta Conegliano Praia Club: si è appena chiuso il primo set del match di volley femminile per la fase a gironi dei mondiali per club, e al via è subito una super Imoco, che ha appena conquistato il primo set con il risultato di 25-17. Una partenza dunque a razzo per le pantere, che promettono ancora scintille per il proseguo del match. Raccontando delle prime emozioni dell’incontro va detto che fin dai primi palloni sono le venete a prendere in mano le redini del gioco e tempo pochissimo Egonu firma già il vantaggio  di 4-1 contro il Praia Clube.

La squadra brasiliana pure non si perde d’animo e prova a rimanere in partita anche se il distacco sul tabellone del risultato si fa via via più importante: il tutto anche per merito anche degli ottimi attacchi di Egonu che pure porta l’Imoco in vantaggio per +6. a circa metà del set è nuovo slancio del Praia Clube, che pur recuperando terreno non riesce ad andare in vantaggio. A questo punto il set pare già segnato: in pochissimo le venete, pur non sempre impeccabili, volano in fuga e chiudono il parziale per 25-17. Vedremo ora che accadrà nel secondo set: sarà vendetta verdeoro? (agg Michela Colombo)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Conegliano Praia Clube, terza e ultima partita per il girone A del Mondiale per Club 2021 di volley femminile ad Ankara. Della formazione veneta naturalmente sappiamo tutto, allora diciamo qualcosa in più sulle campionesse del Sudamerica. Il Praia Clube ha sede ad Uberlândia, nello Stato del Minas Gerais, la sua storia è piuttosto lunga ma è arrivato alla gloria solo di recente, vincendo per la prima volta nel 2018 il campionato brasiliano e poi salendo sul tetto del Sudamerica in occasione del Campionato continentale di quest’anno, disputato con la formula del girone unico fra cinque squadre partecipanti e chiuso in testa dal Praia Clube, capace di vincere quattro partite su quattro per conquistare dunque un successo più che meritato.

Adesso però conosceremo meglio anche sul campo la formazione brasiliana, perché ad Ankara finalmente si comincia a giocare: via a Conegliano Praia Clube! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DUE ANNI FA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Conegliano Praia Clube, facciamo ben volentieri un passo indietro a due anni fa, quando la società veneta conquistò per la prima volta nella sua storia il titolo di campione del Mondo per club di pallavolo femminile. Eravamo nel mese di dicembre 2019 e si giocava a Shaoxing, in Cina, un torneo che comprendeva ben otto squadre a differenza delle sei dell’attuale edizione. Conegliano vinse la fase a gironi con tre successi su altrettante partite contro le turche dell’Eczacibasi, le cinesi del Guangdong Hengda e le brasiliane del Minas, poi in semifinale ecco la combattutissima vittoria per 3-2 (con tie-break terminato sul 23-21) contro l’altra squadra turca del Vakifbank ed infine in finale riecco l’Eczacibasi, che in semifinale aveva sconfitto Novara ma domenica 8 dicembre 2019 fu piegato da Conegliano in quattro set (3-1) con i parziali di 22-25, 25-14, 25-19, 25-21 per portare le venete e il volley italiano sul tetto del mondo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SECONDO TURNO PER LA POOL A

Conegliano Praia Clube, in diretta dal Başkent Voleybol Salonu di Ankara, capitale della Turchia e sede del Mondiale per Club 2021 di volley femminile, si gioca alle ore 13.00 italiane di oggi, venerdì 17 dicembre 2021, per il girone A del torneo iridato per club di pallavolo che terminerà proprio con questa partita, che così definirà tutti i verdetti in vista della fase ad eliminazione diretta, che ci attende domani con le semifinali e ovviamente domenica con le finali.

La diretta di Conegliano Praia Clube vede l’Imoco campione del Mondo in carica favorita nel confronto con la squadra brasiliana, comunque vincitrice poche settimane fa del Campionato sudamericano per club 2021 di pallavolo femminile per la prima volta. Avversaria dunque di eccellente livello, ma la Conegliano campionessa in carica di tutto, che mercoledì ha travolto per 3-0 il Fenerbahce nella prima partita del girone A dovrebbe essere nettamente favorita. Cosa ci riserverà Conegliano Praia Clube?

DIRETTA CONEGLIANO PRAIA CLUBE: IL CONTESTO

La diretta di Conegliano Praia Clube sarà un’altra gradita occasione per vedere in campo l’Imoco, che poco fa ha visto finire la sua impressionante striscia di vittorie consecutive (un record mondiale per il volley femminile) ma resta senza dubbio la squadra di riferimento a ogni livello per la pallavolo e di conseguenza proverà a confermarsi sul tetto del mondo come due anni fa, prima della pandemia che ha portato alla cancellazione dell’edizione 2020 del Mondiale per Club.

Dall’altra parte vedremo il Praia Clube, che parte per forza di cose nei panni dell’outsider pur essendo la squadra campione in carica del Sudamerica, titolo vinto appena poche settimane fa in una finale tutta brasiliana con il Minas, che a sua volta è in Turchia per partecipare a questo Mondiale per Club e fa parte dell’altro girone. Nella pallavolo non si può mai sottovalutare una squadra brasiliana, ma certamente è Conegliano la favorita…





© RIPRODUZIONE RISERVATA