DIRETTA/ Conegliano Scandicci (risultato finale 3-0) video: Imoco sul velluto

- Michela Colombo

Diretta Conegliano Scandicci: streaming video e tv Rai, orario e risultato live della partita di volley femminile, valida nella 3^ giornata della Serie A1 2020-21.

Scandicci volley presentazione facebook com 640x300
Diretta Casalmaggiore Scandicci, Serie A1 volley (da facebook.com/savinodelbenevolley)

DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO FINALE 3-0): IMOCO SUL VELLUTO

Inizia il terzo set tra Imoco Conegliano e Scandicci. Siamo 1-1, vediamo se la compagine ospite riuscirà a riaprirla. Adams a segno, 2-1. Muro di Scanicci, Egonu salta senza opposizione, 3-2. Conegliano in grandissima serata, siamo sul 5-3. Egonu dalla seconda linea shiaccia, 6-3. Sylla mette il punto del 10-5 dopo una carambola. Scandicci in grandissima difficoltà stasera, tantissimi gli errori, siamo 11-7. Egonu schiaccia il punto del 13-10. Ancora Egonu, 14-11. Scanicci mette punti in serie, 15-15. Fahar ferma Popovic, 17-15. Popovic chiude a muro, 18-16. Terzo set molto equilibrato, 19-18. Muro Conegliano, 20-18. Errore in battuta di Scandicci, siamo 23-20. Ancora Conegliano, 24-20, match point. La chiude Egonu, 25-21. Termina tre set a zero il match. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Imoco Conegliano e Scandicci. Il primo punto è di Scandicci. Egonu schiaccia, 1-1. Grande muro delle padrone di casa che passano in vantaggio. Grande schiacciata della Egonu, 5-3. Conegliano comanda il gioco a piacimento. Ace di Malinov, 7-6. Altro ace, Sylla sorpresa, 7-7. Passa la Fahar nonostante il muro, 8-8. Egonu piega il muro avversario, 9-8. La Bosetti sbaglia l’intervento, 13-9. Egonu capitalizza ancora, 14-9. La Adams schiaccia, 18-11, secono set che sembra segnato. Scandicci in grandissima difficoltà, tanti gli errori. Adams sulla parallela, 24-14. Termina sul 25-16 il secondo set a favore di Conegliano. Le padrone di casa comandano per due set a zero. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo agli appassionati che la diretta tra Conegliano e Scandicci sarà disponibile questa sera alle ore 20.30 sulla tv di stato: appuntamento con la diretta tv al canale Raisport + HD, al numero 57 del telecomando. Sarà dunque garantita la diretta streaming video della sfida di volley femminile, tramite il noto servizio Raiplay.it, aperto a tutti.  CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO DI RAIPLAY.IT

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Imoco Conegliano e Scandicci. Fahar Sarah mette a segno due punti, Scandicci risponde colpo su colpo, siamo 3-4. Conegliano inizia con giocate più concrete, siamo 5-4. Intanto la Egonu ha messo a segno il primo punto della sua gara. Gara che scorre via veloce, intanto Conegliano ha preso il comando del set, 12-9. Muro scomposto di Conegliano e punto Scandicci, 17-11. Invasione della Fahar, video check in corso. Si ripete l’azione. La Egonu schiaccia, 19-12. Primo set nelle mani di Conegliano, siamo 21-13. Di Gennaro colpita sulla fronte, per fortuna si rialza senza problemi. Vola la Egonu e mette il punto del 22-15. Bosetti trova le mani del muro e sigla. De Krujif per il 24-17. Conegliano offre sempre il solito spettacolo. Termina il primo set sul 25-18. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Conegliano Scandicci, nuovo impegno per il campionato italiano di Serie A1 di volley femminile, che pure per la compagine toscana arriva a poca distanza anche dal primo banco di prova europeo per questa nuova stagione 2020-21. Si è dunque partiti con il botto in casa della Savino del Bene, visto che dopo Supercoppa e nel vivo della Serie A1, pure le fiorentine sono state protagoniste nei primi turni preliminari della Champions league. Qui la squadra di Barbolini si è dimostrata subito in grandissima condizione, andando a battere sia nel turno di andata che al ritorno e serbe del Tent, e in entrambe le occasioni con un rotondo 3-0. Dovremo invece attendere ancora un poco prima di vedere l’Imoco protagonista in Europa: le venete infatti saranno chiamate in campo solo nella fase a gironi, che non comincerà prima di novembre. Diamo ora la parola al campo, via! (Agg Michela Colombo)

PARLA FAHR

Protagonista annunciata nella diretta di Conegliano Scandicci non può che essere la centrale dell’Imoco Sarah Fahr, che negli ultimi turni sta facendo le veci dell’infortunata Folie nello schieramento veneto. La pallavolista classe 2001, nata a Kulmbach, ma toscana d’adozione, sarà certo uno degli assi nella manica di Santarelli, e attraverso il portale ufficiale della società ha presentato così questo impegno contro Scandicci: “Più che alle avversarie che sappiamo essere molto forti in tutti i reparti, ci stiamo concentrando su di noi e sul nostro gioco. Nelle prime due partite abbiamo vinto, ma non abbiamo di certo giocato la nostra migliore pallavolo, abbiamo commesso qualche errore di troppo e stiamo lavorando molto questa settimana per crescere e migliorare in vari aspetti del nostro gioco. Sappiamo che questa squadra può giocare molto meglio e vogliamo progredire per far vedere il nostro vero potenziale, salendo di livello di gara in gara. Sabato vogliamo fare meglio”. (Agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Conegliano Scandicci, in diretta dal Pala Verde di Villorba, è la partita di volley femminile in programma oggi, sabato 3 ottobre 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. E’ dunque con un super match che si apre questa attesissima terza giornata per il campionato di Serie A1 di volley femminile 2020-21: con la diretta tra Conegliano e Scandicci infatti vedremo in campo con solo le imbattibili pantere, protagoniste di un avvio di stagione veramente stellare sotto gli ordini di Daniele Santarelli, ma soprattutto la formazione fiorentina, che nella scorsa stagione si era rivelata come le miglior sorpresa del campionato di Serie A1. Benchè il campionato 2019-20 sia stato interrotto proprio sul più bello, per lo scoppio della pandemia e l’imposizione del lockdown, ben ricordiamo le belle imprese della Savino del Bene, che al momento dello stop era terza forza del campionato (mentre Imoco era chiaramente leader indiscussa). E la squadra di Massimo Barbolini chiaramente punta quest’anno a replicare agli ottimi risultati occorsi, magari già dalla sfida di questa sera, che pure si annuncia quasi impossibile contro le venete.

DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI: IL CONTESTO

Siamo davvero impazienti di dare la parola al taraflex del Pala Verde per la diretta tra Conegliano e Scandicci, match che però solo poco prima abbiamo descritto come “quasi impossibile” per la Savino del Bene. E non lo abbiamo certo fatto per demerito della squadra fiorentina, ma perchè siamo ben consci dell’eccezionale stato di forma delle venete, anche quest’anno leader assoluti del primo campionato italiano. Dopo tutto Conegliano, prima ancora che cominciasse il campionato di Serie A1 ci aveva già fatto meravigliare, con l’ottima impresa in Supercoppa Italiana, dove Egonu e compagne hanno agirete superato tutti gli ostacoli (Scandicci compresa) fino a trionfare com un netto 3-0 anche nella finalissima contro Busto Arsizio. Non solo: in campionato pure le pantere non hanno ancora messo il piede in fallo, avendo vinto con un agile 3-1 nel primo turno contro Casalmaggiore, e avendo superato Busto Arsizio solo la settimana scorsa con un rotondo 3-0. Pure va aggiunto che Scandicci non deve comunque disperare: anzi le ragazze di Barbolini hanno comunque mostrato uno stato di forma invidiabile dalla ripartenza. Tolta l’esclusione nel tabellone della Supercoppa italiana (per mano dell’Imoco), la squadra toscana ha comunque ben debuttato contro Bergamo nel primo turno (vittoria al tie break) e solo sette giorni fa pure ha superato Perugia con un buon 3-1. Sarà comunque partita da non perdersi quella di questa sera.





© RIPRODUZIONE RISERVATA