Diretta Conegliano Scandicci streaming video tv: orario e risultato live della finale della Champions League di volley femminile (oggi domenica 4 maggio)
DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO FINALE 3-0): IMOCO SUL TRONO D’EUROPA
La diretta Conegliano Scandicci valida per la finalissima della Champions League femminile di volley si chiude col trionfo della formazione veneta, netto 3-0 col terzo set chiuso sul 25-19. La giocata finale è stata un muro di Chirichella ma in generale non c’è mai stata davvero partita con la Imoco che chiude una stagione impressionante. Conegliano conquista la sua terza Champions League, la seconda consecutiva, in appena un’ora e 18 minuti di gioco. Dominanti nei momenti decisivi, le venete chiudono una stagione straordinaria con una sola sconfitta su 50 partite, imponendosi 3-0 in tutte le finali disputate: Champions League contro Scandicci, Mondiale per club contro Tianjin, Coppa Italia e playoff scudetto contro Milano. (agg. di Fabio Belli)
CONEGLIANO SCANDICCI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA FINALE
La diretta Conegliano Scandicci in tv sarà per gli abbonati sui canali di Sky Sport, che ha i diritti della Final Four di Champions League, per cui la diretta streaming video è su Sky Go e Now Tv, ma anche Dazn e Euro Volley Tv, però in ogni caso con abbonamento.
GABI E HAAK STRAORDINARIE!
La diretta Conegliano Scandicci valida per la finalissima della Champions League femminile di volley fa registrare un 25-21 in favore delle venete nel secondo set, in cui Gabi e Haak si mettono in mostra con giocate decisive, che permettono a Conegliano di avere di nuovo la meglio dopo il primo parziale dominato. L’Imoco, pur soffrendo di più rispetto al primo set, chiude sul 2-0 e si avvicina a grandi passi alla conquista del trofeo. A Scandicci resta solo il terzo set come chance per reagire e restare in partita. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO SET ALLA IMOCO!
La diretta Conegliano Scandicci valida per la finalissima della Champions League femminile fa registrare un primo set che va ad appannaggio della Imoco col punteggio di 25-16. Conegliano impone il proprio ritmo sin dalle prime battute e domina il primo set, infliggendo a Scandicci la prima sconfitta parziale dall’inizio della Champions League. Le venete si dimostrano impeccabili in ogni fondamentale: muro attento ed efficace, grande varietà di soluzioni in contrattacco e nel cambio palla, solida in difesa e incisiva al servizio. Una prestazione a tutto tondo che ricorda, per intensità e superiorità, quanto fatto da Scandicci contro il Vakifbank nel set inaugurale della semifinale, ma stavolta a parti invertite. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Eccoci alla diretta Conegliano Scandicci, abbiamo già detto che le venete potrebbero completare la stagione perfetta, mentre le toscane finora sono state perfette in Champions League, dove non hanno ancora perso alcun set. Certamente l’Imoco può mettere sul piatto l’enorme abitudine a giocare (e vincere) le partite decisive. Conegliano cerca la sua terza Champions League, che permetterebbe alle venete di eguagliare il Cska Mosca di epoca sovietica, mentre per Scandicci sarebbe la prima, come Modena, Casalmaggiore e Novara tra le italiane.
Di certo sarà il titolo europeo numero 19 per l’Italia, dal primo vinto nel 1988 da Ravenna e con Bergamo in vetta con sette Champions in bacheca. Inoltre sarà il terzo derby italiano in finale dal 2019 in poi e secondo consecutivo: l’anno scorso l’Imoco vinse per 3-2 contro il Vero Volley, al termine di una battaglia davvero intensa. Di certo la stagione di club ha confermato l’Italia come centro del mondo dopo l’oro olimpico, c’è tanto di cui essere orgogliosi ma naturalmente questo adesso passa in secondo piano per le protagoniste: via alla diretta Conegliano Scandicci! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CONEGLIANO SCANDICCI: LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE È UN DERBY
In palio l’Europa alle ore 18.00 italiane: è il giorno della diretta Conegliano Scandicci oggi, domenica 4 maggio 2025, per la finale della Champions League di volley femminile. Potrà quindi difendere il proprio titolo la A. Carraro Imoco Conegliano, che ha debuttato nella Final Four alla Ülker Sports Arena ieri pomeriggio battendo con un convincente 3-1 Milano nel derby italiano che era inevitabile con ben tre nostre rappresentanti fra le migliori quattro d’Europa – ma la notizia più bella è che oggi ci attende un altro derby.
Infatti, Istanbul sta ospitando un vero e proprio trionfo italiano, già certo grazie alla meravigliosa semifinale della Savino Del Bene Scandicci, che ha travolto con un perentorio 3-0 le padrone di casa del Vakifbank. Insomma, siamo già certi che la Champions League resterà in Italia, per di più completando il tris di Coppe europee vinte tutte dalle nostre squadre, però adesso resta l’obiettivo più ambito in palio. Conegliano punta alla stagione perfetta conquistando anche il quinto e ultimo titolo possibile, Scandicci sogna il ribaltone proprio nell’occasione più importante: sarà splendida la diretta Conegliano Scandicci!
DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI: LE SUPER CAMPIONESSE E LE SFIDANTI RAMPANTI
La diretta Conegliano Scandicci vedrà quindi le venete a caccia dell’ennesima impresa. È anche difficile trovare le parole giuste: potremmo affidarci ai numeri, ribadendo ancora una volta che Conegliano ha perso una sola partita nell’intera stagione. Manca solo la Champions League dopo Supercoppa Italiana, Mondiale per Club, Coppa Italia e scudetto, citati nell’ordine in cui l’Imoco li ha vinti: per Daniele Santarelli e le sue ragazze sarebbe il cosiddetto Grande Slam, che vanta un solo precedente firmato nel 2017-2018 dal Vakifbank (ovviamente con le competizioni nazionali turche).
Scandicci si trova davanti all’ostacolo più difficile possibile, ma con la consapevolezza che potrebbe scrivere una pagina leggendaria: la prima Champions League per la società toscana battendo l’avversaria più forte di tutte. Il morale è altissimo, perché la prestazione di ieri è stata meravigliosa per Scandicci, che ha annichilito a casa sua il Vakifbank con un dominio che raramente si vede in partite di così alto livello. Il ruolino di marcia parla di nove vittorie su nove, tutte per 3-0, in questa edizione della Champions League. Anche la Savino Del Bene si intende di perfezione, per avvicinarci alla diretta Conegliano Scandicci non possiamo chiedere di meglio…