Diretta/ Conegliano Vakifbank Istanbul (risultato finale 3-2) video: Enogu decisiva!

- Michela Colombo

Diretta Conegliano Vakifbank Istanbul: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley femminile, finale della Champions league 2020-21.

Conegliano volley esultanza web 2021 640x300
Diretta Conegliano Vakifbank Istanbul (da www.legavolleyfemminile.it)

DIRETTA CONEGLIANO VAKIFBANK ISTANBUL (RISULTATO 3-2): EGONU DECISIVA!

Si chiude tra mille emozioni la diretta di Conegliano Vakifbank Istanbul. Finisce sul risultato di 3-2 la finale di Champions league di volley femminile 2021. Ci eravamo lasciati con il quarto set in corso, conquistato dall’Imoco con una Egonu in gran spolvero (25-23). Ancora lei assoluta protagonista al tie-break (15-12), con una prestazione che chiude i sogni delle turche. E’ una vittoria straordinaria quella di Conegliano, che ha recuperato lo 0-1 e da 1-2, vincendo dopo centosessanta minuti di vera e propria battaglia. La Champions League resta in Italia, con Conegliano che festeggia il pieno di trofei stagionali: alla Supercoppa, Coppa Italia, Campionato si aggiunge anche la Champions League. Quaranta punti di Egonu e sessantaquattro vittorie consecutive da parte delle venete. Conegliano non ha giocato una grande partita ma gran parte del merito va dato alle ragazze del Vakifbank, capaci per larghi tratti a tenere testa alle proprie avversarie.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

2°SET ALLA RAGAZZE DI CONEGLIANO, 3° ALLE TURCHE

Entra nel vivo la diretta di Conegliano Vakifbank Istanbul. Risultato live sull’1-2, con le ragazze turche che hanno portato a casa il terzo set. Conegliano aveva pareggiato i conti nel secondo scorcio del match, aggiudicandosi un parziale tiratissimo. Grande rimonta delle ragazze di Conegliano nella parte centrale del parziale; le turche più imprecise e anche alle prese con una Egonu finalmente in palla. Peccato che nel terzo set sia la stessa Egonu a sprecare una palla decisiva, dopo una grande difesa da parte di Conegliano. Ed è così che in volata Vakifbank Istanbul fa sul il terzo set. Haak decisiva nel terzo parziale, con le venete troppo altalenanti fino a questo momento. Vedremo se avranno la forza di reagire nel quarto set, ora che Vakifbank Istanbul ha ripreso il pallino del gioco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMO SET ALLE TURCHE

Si è da poco concluso il primo set di Conegliano Vakifbank Istanbul, big match valevole per la finale di Champions league di volley femminile 2021. Primo set aggiudicato dalla squadra turca, che chiude sul 22-25 dopo un botta e risposta continuo ed un sostanziale equilibrio. Out il servizio di Folie e primo punto, dunque, per Vakifban. Può sicuramente fare meglio l’Imoco, che non ha mostrato il suo lato migliore in questo primo scorcio della partita. Fin qui la differenza l’ha fatta il servizio, con le turche che ne hanno approfittato mettendo in affanno le ragazze di Conegliano. Manca un po’ di qualità alle giocatrici venete, che al momento sembrano non poter contare su Egonu, fin qui abbastanza opaca e in difficoltà. Vedremo se cambierà la musica nel secondo set. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta di Conegliano Vakifbank Istanbul, attesa finale della Champions league di volley femminile 2021: prima di dare la parola al taraflex di Verona però andiamo a controllare qualche dato interessante. Abbiamo appena accennato prima che le turche di Guidetti sono oggi a caccia della quinta Champions league della loro storia: il Vakifbank vanta infatti un palmares internazionale di grandissimo spessore e in bacheca pure oggi contiamo 4 Champions (l’ultima nel 2018), una Cev e una Challenge Cup, con anche ben tre mondiali per Club (nel 2019 affrontarono Conegliano, poi campione, in semifinale). Pure la Conegliano dei record ha da recuperare in ambito internazionale nel confronto: ricordiamo per l’Imoco si 4 scudetti, 3 Coppe Italia e 4 supercoppe, ma pure solo un mondiale per club (vinto nel 2019) e ancora nessuna coppa per le competizioni Cev (anche se fu protagonista della Final Four della Champions league nelle ultime 4 edizioni). Per l’Imoco è tempo di recuperare: vedremo però che dirà il campo, via!

DIRETTA CONEGLIANO VAKIFBANK ISTANBUL IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Per la diretta tra Conegliano e Vakifbank Istanbul, finalissima della Champions league 2020-21 di volley femminile, è stata prevista per gli appassionati italiani un’ampia copertura mediatica. Lo scontro di Verona sarà infatti visibile in diretta tv sulla tv nazionale e per la precisione su Rai 2 (al numero 2 del telecomando del digitale terrestre), con diretta streaming video dell’incontro con le venete disponibile per tutti tramite il noto servizio Raiplay.it. In aggiunta la finale oggi alle ore 17.00 sarà visibile in diretta tv anche su Sky, al canale Sky Sport Arena (numero 204 del telecomando): l’incontro con l’Imoco sarà dunque disponibile per gli abbonati alla tv satellitare anche in streaming video tramite il servizio Sky Go. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DELLA PARTITA SU RAI2

DIRETTA CONEGLIANO VAKIFBANK ISTANBUL: LA PROTAGONISTA

Alla vigilia della diretta di Conegliano Vakifbank Istanbul ci pare impossibile individuare una o anche solo poche protagoniste annunciate per questa finale della Champions league di volley femminile: pure alla vigilia ci pare doveroso dare la parola alla gialloblu Kim Hill. La schiacciatrice, assieme a Egonu è l’unica tra le venete ad aver già vinto una Champions league e pure è grande ex del match, avendo vestito i colori del Vakifbank in passato, e alla vigilia del match ha presentato la finale in questo modo, tramite i canali dell’Imoco: “Per la partita contro il Vakif sarà importante che tutti e 14 le componenti della squadra siano pronte a dare il massimo. Siamo una squadra forte e l’abbiamo dimostrato in questi anni arrivando sempre in fondo alla Champions, stavolta siamo fortunate ad avere con noi una fuoriclasse come Paola Egonu, ma sappiamo anche il Vakifbank è una squadra fortissima e per batterle non basterà una sola giocatrice, avremo bisogno del contributo di tutte per vincere questa partita.” Hill ha poi aggiunto: “Ho giocato qualche anno con il Vakif e sarà interessante giocare questa finale da ex, ovviamente conosco personalmente molte giocatrici e lo staff, sarà ancora più stimolante avere davanti la mia ex squadra in questa Superfinal. Penso proprio che sarà una bella sfida e una partita divertente e spettacolare, ci ricordiamo la grande battaglia nella semifinale del Mondiale e mi aspetto un’altra sfida di quel genere”.

DIRETTA CONEGLIANO VAKIFBANK ISTANBUL: OGGI LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Conegliano Vakifbank Istanbul, diretta dagli arbitri Michlic e Dobrev, è la partita di volley femminile in programma oggi, sabato 1 maggio 2021:  fischio d’inizio previsto per le ore 17.00, tra le mura dell’AGSM Forum di Verona. Si accede oggi la finale della Champions league 2021 di volley femminile e con la diretta tra l’azzurrissima Conegliano e le turche del Vakifbank Istanbul ci aspetta un match superlativo, davvero da non perdersi, che pure metterà in palio l’ultimo e il più importante trofeo della stagione sul continente.

Protagoniste le due squadre migliori d’Europa: da una parte le campionesse d’Italia in carica e vincitrici di Coppa Italia e Supercoppa nazionale, ovvero le venete dell’Imoco che ormai hanno raggiunto il record di 63 successi di fila: di contro le turche guidate da Giovanni Guidetti, campionesse nazionali, pronte a fare loro la quinta Champions league della loro storia. Ci attende una finale davvero al cardiopalma.

DIRETTA CONEGLIANO VAKIFBANK ISTANBUL: IL CONTESTO

Impazienti di dare la parola al campo di Verona per la diretta tra Conegliano Vakifbank Istanbul, finale della Champions league di volley femminile, ci pare doveroso andare a riepilogare brevemente anche come le due squadre sono arrivate oggi a contendersi il massimo trofeo del continente. Cominciando dalle venete, abbiamo già accennato a una stagione straordinaria per le ragazze di Santarelli: scudetto, Coppa italia e Supercoppa troneggiano nella bacheca dell’Imoco e il record di 63 successi di fila davvero è qualcosa di straordinario. Per Conegliano ricordiamo dunque che il cammino delle venete in Champions era cominciato ai gironi, quando nel girone B le gialloblu conquistarono presto il primo piazzamento e dunque la qualificazione alla fase finale: nel tabellone le nostre beniamine superarono poi facilmente Scandicci e Novara in due derby italiani davvero spettacolari, per i quarti e le semifinali, fino ad approdare al match di questo pomeriggio. Percorso prestigioso anche per il club turco, che pure nei giorni chiuse il gruppo C da prima in classifica, realizzando 6 successi su 6: nel tabellone finale il Vakifbank non ha sbandato contro le polacche del Chemik ai quarti, ma ha faticato e non poco a superare Busto Arsizio in semifinale: pure Guidetti alla fine ha avuto ragione anche delle lombarde e ha staccato il pass per la finale. E ora non ci resta che metterci comodi e goderci la diretta tra Conegliano e Vakifbank Istanbul, bollente finale della Champions league!

© RIPRODUZIONE RISERVATA