Presentazione della diretta Copenhagen Borussia Dortmund, la situazione delle squadre, come vedere la partita, probabili formazioni, quote e possibile esito
DIRETTA COPENHAGEN BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO 2-4): DOPPIETTA DI NMECHA!
Inizia la ripresa tra Copenaghen e Borussia Dortmund. Ramy Bensebaini! Dortmund in vantaggio! Calcio di rigore per i gialloneri che non sbagliano! Serhou Guirassy raccoglie palla in area e spreca malamente. Felix Nmecha! Doppietta e gara chiusa! Tiro deviato che spiazza il portiere avversario. Fabio Silva! Poker del Borussia Dortmund! Tiro di prima intenzione in area e poker dei gialloneri. Viktor Dadason! Copenaghen in gol! Junnosuke Suzuki in mezzo e colpo di testa da due passi. (agg. Umberto Tessier)
AUTOGOL DI ANTON!
Inizia il match tra Copenaghen e Borussia Dortmund. Claesson calcia bene da fuori area, grandissima risposta di Kobel. Nmecha! La sblocca il Borussia Dortmund! Palla al limite e gran tiro che termina sotto la traversa! Autogol di Waldemar Anton! Pareggia il Copenaghen! Youssoufa Moukoko controlla e calcia, grandissima risposta di Kobel. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
Diretta Copenhagen Borussia Dortmund, come vedere la partita in streaming video
La diretta Copenhagen Borussia Dortmund si giocherà allo Stadio Parken della capitale danese e in Italia potrà essere seguita tramite il servizio di Sky Sport, che detenendo i diritti sulla competizione, metterà a disposizione ai suoi abbonati i canali Sky Sport Arena, Sky Sport (canale 251) e Sky Sport (canale 258), oltre che lo streaming su SkyGo e NowTv.
SI COMINCIA!
Diamo un’occhiata ai numeri che precedono la diretta di Copenhagen Borussia Dortmund, il nostro obiettivo come al solito è capire quali delle due squadre sarà la favorita per la vittoria finale. Si propenderebbe per i tedeschi ma sarà davvero cosi? Il Copenaghen arriva con la solidità di chi concede poco e sfrutta ogni episodio: 0,9 xGA, 4,1 tiri subiti nello specchio e una media di 10,4 km percorsi per giocatore. Il 62% delle azioni pericolose nasce da palla recuperata a centrocampo, segno di una squadra compatta che sa ripartire.
Il Borussia Dortmund, invece, mantiene il suo DNA aggressivo: 57% di possesso medio, 2,0 xG, 1,7 xA e 12,8 recuperi offensivi a gara, uno dei valori più alti del torneo. Il 41% dei gol arriva da cross o tagli degli esterni, con una forte propensione al pressing alto (media di 8,5 secondi per riconquistare palla dopo la perdita). A livello temporale, Copenaghen più incisivo a inizio ripresa (44% dei gol tra 45’ e 65’), Dortmund micidiale nei finali (39% dopo l’80’). Disciplina simile (2,5 ammonizioni a testa), ma più falli tattici dei tedeschi (15,1 contro 11,3). Ora via al commento live della diretta di Copenaghen Borussia Dortmund, si cominicia! (agg. Gianmarco Mannara)
Copenhagen Borussia Dortmund, gialloneri vogliono la seconda vittoria
Tra le tante partite che ci saranno in campo alle 21.00 per la prima parte della terza giornata della League Phase di Champions League ci sarà anche la diretta Copenhagen Borussia Dortmund che vedrà sfidarsi due squadre veterane della competizione ma che hanno avuto due inizi differenti, i danesi dopo l’ottimo pareggio con il Bayer Leverkusen, a sorpresa sono stati sconfitti 2-0 in casa del Qarabag, risultato che li ha lasciati con un solo punto che vale il ventottesimo posto in classifica, questo percorso altalenante però non è nuovo nella stagione come dimostra il quarto posto nella Superliga e l’ultima sconfitta 3-1 in casa del Silkeborg.
I tedeschi invece arriveranno alla partita dopo l’ottima vittoria 4-1 contro l’Athletic Bilbao dell’ultima giornata europea ma anche da una sconfitta 2-1 nel big match di Bundesliga contro il Bayern Monaco nel quale però hanno messo in campo un’ottima prestazione, con i loro 4 punti per ora sono settimi e sarebbero così direttamente qualificati per gli ottavi di finale.

Copenhagen Borussia Dortmund, probabili protagonisti della sfida
Come per ogni partite europea anche nella diretta Copenhagen Borussia Dortmund dovremmo poter vedere in campo le migliori formazioni su cui Jacob Neestrup e Niko Kovac potranno fare affidamento, per i danesi questo significa vedere un 4-4-2 con Kotarski come portiere, Lopez, Hatzidiakos, Gabriel Pereira e Suzuki come difensori, Robert, Madsen, Lerager e Larsson come centrocampisti e come attaccanti Claesson ed Elyounoussi. I tedeschi invece proporranno un 3-4-2-1 con Kobel, Sule, Anton, Schlotterbeck, Ryerson, Gross, Sabitzer e Svensson, Adeyemi e Nmecha, e Guirassy.
Copenhagen Borussia Dortmund, quote e possibile esito finale
Secondo Sisal e tanti altri bookmakers la diretta Copenhagen e Borussia Dortmund dovrebbe essere una sfida con un risultato ben definito già dall’inizio che dovrebbe vedere la vittoria dei tedeschi, che infatti è fissata a 1.90, questo per la loro posizione migliore in classifica e per la forza della rosa, superiore a quella degli avversari. La vittoria dei danesi è invece il risultato che potrebbe essere più difficile e infatti sarà pagato 4.00 se si dovesse verificare, mentre per il pareggio la quota scelta è 3.60, comunque molto alta ma non è quella maggiore.
