Diretta/ Cosenza Lecce (risultato finale 1-1) video DAZN: Gliozzi risponde a Coda!

- Fabio Belli

Diretta Cosenza Lecce: streaming video tv del match valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di Serie B.

Machach Gavazzi Cosenza Pordenone lapresse 2020 640x300
(Foto LaPresse)

DIRETTA COSENZA LECCE (RISULTATO FINALE 1-1): GLIOZZI RISPONDE A CODA!

Pari e patta a Cosenza tra i rossoblu e il Lecce. Finisce sul risultato di 1-1, al termine di novanta minuti nei quali Gliozzi ha risposto a Coda. Pugliesi in vantaggio attorno al dodicesimo minuto del primo tempo, padroni di casa bravi a restare in partita e a riacciuffarla nella ripresa. Ci ha pensato appunto Gliozzi ad insaccare il gol dell’uno a uno e rimettere il tabellino in equilibrio. Il primo tiro di Bittante viene respinto dal portiere del Lecce, Gabriel, che nulla può sulla ribattuta vincente del giocatore cosentino. Al triplice fischio finale, dunque, Cosenza Lecce devono accontentarsi di un pareggio. E’ andata in scena una partita divertente e molto movimentata, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Cinque punti in cinque gare per i calabresi, Lecce che mastica amaro per aver sciupato tante opportunità, compreso un rigore nel primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CODA LA SBLOCCA!

Cosenza Lecce sul risultato live di 0-1 quando rossoblu e giallorossi sono tornati negli spogliatoi per l’intervallo. La formazione pugliese è passata in vantaggio al dodicesimo minuto: nel momento migliore dei padroni di casa, Idda ha commesso una disattenzione difensiva, con la complicità di Legittimo, concedendo il tiro all’attaccante che sulla ribattuta ha insaccato con prepotenza. Il gol subito lascia l’amaro in bocca alla compagine calabrese, che aveva approcciato benissimo alla partita. I pugliesi hanno sbagliato anche un calcio di rigore al ventitreesimo, proprio con Coda, per poi fallire praticamente a porta sguarnita il gol del raddoppio con Stepinksi. Cosenza sempre in partita, vedremo se nella ripresa riuscirà a rimettere in equilibrio il tabellino. Il Lecce dovrà provare a chiuderla per non rischiare la beffa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Cosenza Lecce, e già le formazioni ufficiali del match di Serie B stanno facendo il loro ingresso in campo: prima di dare la parola al campo, andiamo a dare un occhio a qualche dato interessante. Partendo dal Cosenza, va detto che i bruzi sono ora accomodati a circa metà della classifica del campionato, avendo messo da parte solo 4 punti. Il tabellino dei rossoblu è però interessante considerato che si leggono solo pareggi: pure è nullo il dato relativo ai gol, visto che sono state due le reti segnate e altrettante quelle subite. Sono numeri differenti per il Lecce, che invece ha messo da parte finora 5 punti osservando il tabellino di un successo e due pareggi: pure i giallorossi hanno da recuperare il dato relativo al gol, ad ora negativo e segnato sul 4:5. Ma ora è tempo di dare la parola al campo: ecco quindi le formazioni ufficiali che si sfideranno allo stadio San Vito, dove finalmente Cosenza Lecce può cominciare! COSENZA (3-4-3): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Bittante, B. Kone, Sciaudone, Vera Ramirez; Carretta, Gliozzi, Baez. Allenatore: Roberto Occhiuzzi LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Dermaku, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Majer; Paganini; Stepinski, M. Coda. Allenatore: Eugenio Corini (Agg Michela Colombo)

DIRETTA COSENZA LECCE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Cosenza Lecce: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

COSENZA LECCE: LO STORICO

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Serie B tra Cosenza e Lecce: andiamo allora a controllare pure che ci può dire lo storico che unisce questi due club, oggi in campo per la 5^ giornata. Tabella alla mano possiamo oggi contare di ben 40 precedenti ufficiali occorsi tra le due squadre dal 1946 in avanti: questi sono pure stati registrati per il secondo e terzo campionato nazionale come pure in Coppa italia. Nella coppa di lega. Il bilancio che ne ricaviamo poi pende in maniera importante vinsero i giallorossi, che nello scontro diretto hanno messo da parte ben 21 successi finora: sono 10 le vittorie dei bruzi, mentre completano il quadro 9 pareggi. Aggiungiamo poi che l’ultimo testa a testa segnato tra Cosenza e Lecce è recente visto che risale all’edizione 2018-19 della Serie B: allora nel doppio contro to ricordiamo il doppio successi dei giallorossi, nel turno di andata come al ritorno.

SALENTINI A CACCIA DEI 3 PUNTI!

Cosenza Lecce, domenica 25 ottobre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio San Vito-Marulla sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B. La formazione silana si è confermata un osso particolarmente duro per tutti gli avversari: nel turno infrasettimanale 0-0 anche nel sentito derby contro la Reggina, con quattro pareggi in altrettante partite disputate il Cosenza resta a metà classifica, imbattuto ma ancora a caccia della sua prima vittoria in questo nuovo campionato. I ragazzi di Occhiuzzi proveranno a rompere l’argine contro un Lecce in difficoltà nelle ultime partite. Dopo la pesante sconfitta di Brescia i salentini hanno cercato rilancio contro la Cremonese, ma hanno vissuto un altro primo tempo da incubo, chiudendo al 45′ in svantaggio di due gol contro i grigiorossi. Nella ripresa però i salentini hanno tirato fuori l’orgoglio, strappando il pari con le reti di Dermaku e Coda e salendo a quota 5 punti in classifica, per un avvio di torneo non all’altezza delle aspettative per una squadra che spera di lottare per l’immediato esordio in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA LECCE

Le probabili formazioni di Cosenza Lecce, sfida che andrà in scena presso lo stadio San Vito-Marulla di Cosenza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Andrea Occhiuzzi con un 3-4-1-2: Falcone; Ingrosso; Corsi, Bruccini, Sciaudone, Bittante; Baez; Gliozzi, Carretta. Gli ospiti guidati in panchina da Eugenio Corini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Gabriel; Adjapong, Dermaku, Lucioni, Zuta; Majer, Tachtsidis, Henderson; Falco, Coda, Pettinari.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Cosenza Lecce secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa silani partono sfavoriti e infatti il segno 1 è quotato a 3,50, mentre poi si scende già a quota 3,25 per il segno X in caso di pareggio e fino a 2,10 volte la posta in palio in caso di successo dei salentini per chi avrà puntato sul segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA