DIRETTA/ Cosenza Monopoli (risultato finale 2-1) video tv: la decide Kone!

- Fabio Belli

Diretta Cosenza Monopoli streaming video tv del match valevole per il terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia.

Cosenza gruppo
Probabili formazioni Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA COSENZA MONOPOLI (FINALE 2-1): LA DECIDE KONE!

Triplice fischio finale tra Cosenza Monopoli! I rossoblu mettono la freccia del sorpasso allo scadere, con un gran destro di Kone che si infila alle spalle del portiere Pozzer. Vantaggio meritato da parte della squadra calabrese, che dopo aver subito la rete del pareggio si getta in avanti con più uomini e con grande determinazione per conquistare il passaggio del turno. Inutile il doppio cambio pugliese all’ottantottesimo minuto, con Nina e Rimoli che subentrano a Lombardo e Piccinni. Vengono assegnati tre minuti di recupero, il Monopoli ha poca benzina nelle gambe, il Cosenza ne approfitta e prova a gestire. Così dopo il gol siglato da Petrucci e il pari maturato sull’autorete di Idda, i padroni di casa hanno ritrovato il vantaggio grazie a Kone. Il 2-1 finale vale il passaggio del turno in Coppa! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AUTORETE DI IDDA!

Cosenza Monopoli sul risultato live di 1-1 quando stiamo per entrare nella fase conclusiva del match. La formazione ospite, fin dall’inizio del secondo tempo, si è messa a caccia della rete del pareggio. Il Cosenza, dal canto suo, ha provato a difendere il vantaggio pur senza rinunciare ad attaccare in contropiede. Nella ripresa, tuttavia, le occasioni sembrano latitare. La formazione pugliese resta di fatto in partita e approfitta del calo dei calabresi per macinare gioco in chiave offensiva. Il momentaneo pareggio si concretizza con la complicità di Idda, che nel tentativo di allontanare un pallone pericoloso dalla propria area di rigore, devia la sfera nella propria porta, siglando l’autorete dell’1-1. Non è ancora finita tra Cosenza Monopoli, vedremo chi riuscirà a dare qualcosa in più in questo finale di gara rovente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PETRUCCI LA SBLOCCA!

Abbondantemente superata la prima mezzora di gioco tra Cosenza Monopoli e risultato live fermo sul’1-0 per la formazione rossoblu. Padroni di casa subito intraprendenti, con una manovra orchestrata da Sacko e Bahlouli: la retroguardia biancoverde è attenta e sventa il potenziale pericolo. Al quinto Petrucci scalda i guantoni di Pozzer, che mette in corner una sua conclusione velenosa. Al dodicesimo Arlotti ci prova dalla distanza, attento Saracco a non farsi sorprendere e a fare sua la sfera. Il Cosenza passa attorno al quarto d’ora, quando Petrucci approfitta di una disattenzione difensiva pugliese e sigla il gol del vantaggio cosentino. Gli ospiti provano a scuotersi ma faticano a trovare spazi nella metà campo avversaria. Al ventiseiesimo minuto bella chance per Sacko, che prova ad innescare Petre, il quale non riesce a raggiungere il suggerimento lunghissimo del compagno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA!

Possiamo finalmente dare la parola al campo per la diretta tra Cosenza e Monopoli, sfida tra le piò attese per il terzo turno della Coppa Italia: prima del fischio d’inizio però facciamo un salto nel passato e ricordiamo come i due club si erano comportati solo l’anno scorso. Andiamo dunque con la memoria all’edizione 2019-20 della Coppa Italia, dove il cammino dei bruzi cominciò al secondo turno: qui però fu subito sconfitta (ed eliminazione) per i rossoblu, per mano proprio del Monopoli, vincente col risultato di 1-0. I gabbiani invece debuttarono nel tabellone della Coppa al primo turno e qui fu subito vittoria facile col Ponsacco, per 4-1: superato il Cosenza, al terzo turno i gabbiani dovettero poi arrendersi di fronte al Frosinone, vincente per 5-1. Ma chissà cosa i due club riusciranno a fare quest’anno: diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA COSENZA MONOPOLI IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cosenza Monopoli non sarà trasmessa da nessun canale televisivo in chiaro o satellitare, neanche da parte della Rai, che detiene i diritti televisivi della Coppa Italia. Ci sarà comunque la possibilità di seguire aggiornamenti in tempo reale dai profili social dei due club, su piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram.

I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla partita di Cosenza Monopoli, ci pare interessante ora andare a curiosare anche nello storico che unisce i due club, oggi in campo per il 3^ turno della Coppa Italia. Dati alla mano infatti possiamo oggi parlare di 15 testa a testa registrati dal 1984 in avanti e sempre in occasione del terzo campionato italiano come in Coppa Italia: anzi ricordiamo che per la Coppa vi è un solo precedente a tabella, il più recente, registrato tra Cosenza e Monopoli solo l’anno scorso, per il 2^ turno (e fu successo dei gabbiani). Va poi ricordato che il bilancio complessivo per tale scontro diretto, pende in favore dei bruzi, che qui hanno strappato ben sette successi: solo cinque le affermazioni nello scontro dei gabbiani, con pure tre pareggi che completano il quadro. (agg Michela Colombo)

COSENZA MONOPOLI: PADRONI DI CASA FAVORITI PER LA PRIMA VITTORIA

Cosenza Monopoli, diretta dal signor Marotta di Sapri, mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per il terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Scontro tra outsider che vivrebbero sicuramente come un traguardo di grande prestigio l’accesso al quarto turno di Coppa Italia, i silani hanno avviato un cammino particolare con cinque pareggi consecutivi in altrettante sfide fin qui disputate nel torneo cadetto. 1-1 anche contro il Lecce nell’ultima sfida di domenica scorsa. Grande solidità anche se finora ai calabresi è mancato un guizzo utile per ottenere la prima vittoria. Il Monopoli di Beppe Scienza è arrivato al terzo turno grazie a una vittoria a tavolino, per la posizione irregolare di un tesserato della Reggiana nel secondo turno. In campionato i Gabbiani sono in ripresa, dopo il pari nel sempre sentito derby col Bari c’è stata la vittoria di Cava de’ Tirreni con un gol decisivo messo a segno da Giorno.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA MONOPOLI

Le probabili formazioni di Cosenza Monopoli, sfida che andrà in scena presso lo stadio San Vito-Marulla di Cosenza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Andrea Occhiuzzi con un 3-4-1-2: Falcone, Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi, Bruccini, Sciaudone, Bittante; Baez; Gliozzi, Carretta. Gli ospiti guidati in panchina da Beppe Scienza schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Bisogno; Tazza, Marzupio, De Franco, Semeraro; Esposito, Migliorini, Cuccurullo; Nunziante, De Paoli, Vivacqua.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Coppa Italia tra Cosenza e Monopoli queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.60, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.70 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 5.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA