Diretta Cosenza Picerno streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live in Serie C, oggi domenica 7 dicembre 2025
DIRETTA COSENZA PICERNO (RISULTATO 1-0): FISCHIO FINALE
Al San Vito-Marulla il Cosenza batte il Picerno per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Lupi riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Achour sfruttando una giocata di Kouan al 77′. I tre punti di oggi portano il Cosenza a quota 32 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Picerno resta fermo a 13 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
COSENZA PICERNO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Servirà come al solito un abbonamento per seguire la diretta Cosenza Picerno in tv, sui canali di Sky Sport o con Now TV per quanto concerne la diretta streaming video.
SIAMO NELLA RIPRESA
La partita fra Cosenza e Picerno è ormai giunta al sessantesimo minuto ed il risultato è ancora fermo sullo 0 a 0 di partenza. In questo avvio di secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle squadre impegnate in campo questa sera, i Lupi non finalizzano l’ennesima opportunità quando Ricciardi manda a lato di pochissimo con un tiro a giro al 60′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMA FRAZIONE
Alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Cosenza ed AZ Picerno sono tornate negli spogliatoi sul punteggio di 0 a 0. I rossoblu di casa ci riprovano con Kouan forzando Marcone alla parata in corner al 16′ ed il portiere si ripete sul colpo di testa di Mazzocchi al 22′ mentre Ricciardi spara largo al 25′. Ancora Mazzocchi al 38′ e Garritano al 40′ non combinano di meglio. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
GARA COMINCIATA!
In Calabria la partita fra Cosenza e Picerno è iniziata da una quindicina di minuti ed il risultato è di 0 a 0. In apertura di primo tempo i padroni di casa colgono un palo con Langella al 5′ e si vedono annullare un gol di Garritano per fuorigioco al 13′. Le formazioni ufficiali: COSENZA (4-3-2-1) – Vettorel; Cannavò, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Mazzocchi; Beretta. All.: Buscè. PICERNO (4-2-3-1) – Marcone; Gemignani, Frison, Bellodi, Pistolesi; Djibril, Bianchi; Pugliese, Maiorino, Cardoni; Santarcangelo. All.: Bertotto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Andiamo a vedere un po’ di numeri prima di immergerci nella diretta di Cosenza Picerno, in questo modo le statistiche ci aiuteranno a cpaire chi tra le due compagini riuscirà a portare a casa i tre punti. Il Cosenza arriva con una delle pressioni più alte del campionato: 11,8 km percorsi, 1,8 xG, 1,5 xA, e un volume da 15 tiri totali, 5,4 nello specchio. Il 65% delle occasioni nasce da recuperi immediati (13 recuperi offensivi), frutto di un baricentro molto avanzato (45 metri). La squadra è devastante nelle transizioni, ma paga qualcosa in fase difensiva centrale (1,6 xGA), soprattutto quando gli avversari sfuggono alla prima pressione. Corner: 6,3 battuti, 5,9 concessi. Il Picerno propongono invece un’identità più controllata: 50% di possesso, 1,4 xG, 1,1 xGA, e una produzione da 11,4 tiri totali, con 4 in porta. Il 58% delle occasioni nasce da costruzione ragionata e movimenti tra le linee, mentre difensivamente i lucani restano molto solidi nelle letture basse (3,2 tiri in porta concessi). La squadra soffre però i ritmi alti, con 1,3 xGA contro avversari che pressano forte. Corner: 4,8 battuti, 5,1 concessi. Adesso via al commento live della diretta di Cosenza Picerno, si comincia finalmente! (agg. Gianmarco Mannara)
COSENZA PICERNO: TUTTO FACILE PER I CALABRESI?
Dopo una sconfitta sarebbe fondamentale ripartire subito: allo Stadio San Vito-Gigi Marulla l’obiettivo sarà comune nella diretta Cosenza Picerno, con fischio d’inizio alle ore 17.30 del pomeriggio di oggi, domenica 7 dicembre 2025, ovviamente nel contesto della diciassettesima giornata di Serie C.
Lo scivolone nell’ultima giornata è però uno dei pochi punti in comune fra calabresi e lucani. Il Cosenza arriva dalla sconfitta a Foggia, ma ha comunque ben 29 punti in classifica e lotta per i vertici, magari anche per il primo posto che significherebbe promozione, anche se la concorrenza è folta e agguerrita.
Problemi che vorrebbe avere molto volentieri il Picerno, che dopo la sconfitta contro il Catania si è ritrovato all’ultimo posto in classifica con 13 punti: vero che le distanze sono brevi e quindi la salvezza è un obiettivo più che realistico, però ovviamente sarebbe meglio tirarsi via in tempi brevi da quella posizione così scomoda.

Un bel risultato a Cosenza sarebbe un deciso passo in avanti, anche per i benefici effetti psicologici, però i calabresi sono già scivolati contro una pericolante e buttare di nuovo via punti potrebbe essere letale per i sogni di gloria dei Lupi padroni di casa. Fin qui dunque è tutto chiaro, adesso vogliamo scoprire che cosa ci dirà la diretta Cosenza Picerno…
PROBABILI FORMAZIONI COSENZA PICERNO
Antonio Buscè cambierà qualcosa nel suo 4-2-3-1 ad albero di Natale? Perfetto per questo periodo, chissà se anche per le probabili formazioni della diretta Cosenza Picerno. Sulle fasce cerca spazio Ricciardi dopo il gol a Foggia, davanti invece puntiamo ancora su Cannavò e Florenzi sulla trequarti mentre registriamo che la maglia da centravanti vede Achour e Beretta insidiare Mazzocchi.
Nel Picerno invece Valerio Bertotto deve fare i conti con la squalifica di capitan Esposito, per cui potrebbe esserci Energe per completare la trequarti offensiva dei lucani al fianco di Cardoni e Maiorino e alle spalle di Abreu, favorito come prima punta nel 4-2-3-1 ospite anche se resta valida anche la candidatura di Bocic.
PRONOSTICO E QUOTE
La partita avrà nei padroni di casa i grandi favoriti per la vittoria: il pronostico con le quote Snai sulla diretta Cosenza Picerno ci parla infatti del segno 1 quotato a 1,33, mentre già il pareggio varrebbe 4,40 volte la posta. Volete osare? Il segno 2 è indicato a quota 7,50.
