Diretta/ Costa d’Avorio Algeria (risultato finale 3-1): Kessie gol, accorcia Bendebka

- Claudio Franceschini

Diretta Costa d’Avorio Algeria streaming video tv: il risultato finale della partita valida per il gruppo E di Coppa d’Africa 2021 è di 3-1: campioni in carica eliminati

Haller Pepe Costa Avorio gol lapresse 2022 1 640x300
Diretta Costa d'Avorio Algeria, Coppa d'Africa 2021 gruppo E (da facebook.com/TheAFCON)

DIRETTA COSTA D’AVORIO ALGERIA: RISULTATO FINALE 3-1

È terminata la diretta di Costa d’Avorio Algeria: il risultato finale del match di Coppa d’Africa è di 3-1. Gli Elefanti hanno meritatamente conquistato la vittoria grazie alle reti messe a segno da Kessie, Sangare Pepe. Nella ripresa le Volpi del Deserto avevano avuto la possibilità di rientrare in partita, ma Mahrez ha sbagliato un calcio di rigore che avrebbe potuto cambiare le sorti della sfida. Poco dopo è arrivata la rete che ha accorciato le distanze, quella di Bendebka, ma non è stata sufficiente per evitare il peggio. Nel finale per i padroni di casa era riuscito ad andare in rete anche Haller, ma il gol è stato annullato per una posizione di fuorigioco.

La Costa d’Avorio passa dunque alla prossima fase di Coppa d’Africa da capolista del gruppo E, mentre viene eliminata l’Algeria. Un verdetto a sorpresa, dato che le Volpi del Deserto erano i campioni in carica della competizione. In questo avvio tuttavia non sono riusciti a mostrare le proprie qualità, chiudendo il girone all’ultimo posto con un solo punto conquistato. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA COSTA D’AVORIO ALGERIA (RISULTATO 3-0): A SEGNO ANCHE PEPE

È dominio assoluto degli Elefanti nel corso della diretta di Costa d’Avorio Algeria. Dopo essere andati in gol nel primo tempo con Kessie Sangare, nella ripresa all’interno del tabellino dei marcatori c’è stato spazio anche per Pepe, che precedentemente era stato autore di un ottimo assist sull’1-0. L’attaccante al 54′ ha firmato il tris raccogliendo l’ultimo passaggio di una ottima azione di squadra sviluppata sulla sinistra e va dritto dritto in rete.

Pochi minuti dopo le Volpi del Deserto hanno una clamorosa occasione per accorciare le distanze, ma sprecano tutto. Il direttore di gara concede loro un calcio di rigore in virtù di un duro intervento di Deli su un avversario in area. Dal dischetto va Mahrez, ma il pallone esce per questione di pochi centimetri. Nulla da fare, si resta sul risultato di 3-0. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA COSTA D’AVORIO ALGERIA (RISULTATO 2-0): GOL KESSIE E SANGARE

Si è sbloccato il risultato della diretta di Costa d’Avorio Algeria: gli Elefanti sono andati doppiamente in vantaggio. Al 22′ la rete messa a segno da Kessie. Il centrocampista del Milan ha sfruttato un assist generoso di Pepe per spedire il pallone all’angolino basso di sinistra. Ottima intesa tra i due compagni. Al 39′ è stato invece il turno di Sangare sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Aurier in mezzo. Splendida incornata dal limite dell’area piccola. L’estremo difensore avversario non ha potuto fare nulla per evitare che la sfera entrasse in rete.

Un primo tempo da incubo dunque per le Volpi, che sono campioni in carica di questa Coppa d’Africa. Continuando così, tuttavia, sarebbero clamorosamente fuori dalla competizione già nella fase a gironi. In questa edizione non stanno riuscendo a dare il meglio di sé. Il match comunque è ancora lungo è possono continuare a sperare, ma serve una inversione di rotta! (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA COSTA D’AVORIO ALGERIA (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO IN CORSO

È iniziata la diretta di Costa d’Avorio Algeria: un match di Coppa d’Africa che promette non poche emozioni. La sfida è iniziata da pochi minuti, ma le due squadre si sono mostrate fin da subito molto aggressive, anche se non sono ancora riuscite a creare vere e proprie occasioni da gol. I ritmi sono alti, così come l’agonismo. Il direttore di gara è stato costretto ad assegnare già due cartellini gialli, entrambi per i padroni di casa: uno a Deli e uno ad Aurier.

Nel complesso, come dimostrano appunto anche i provvedimenti arbitrali, sono stati gli ospiti a creare un pressing più convincente. A provare il tiro prima Benrahma e poi Mahrez, ma nulla da fare. Da segnalare anche un fallo duro su Belaili, che è stato costretto a lasciare il campo per qualche minuto. Le sue condizioni non sembrerebbero però preoccupanti: può proseguire la sua gara. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA COSTA D’AVORIO ALGERIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La scintillante diretta di Costa d’Avorio Algeria sta per farci compagnia. Parliamo di due nazionali che nella loro storia si sono fatte notare per essere sempre tra le principali potenze del Continente Nero; le Volpi sono campioni in carica in questa Coppa d’Africa 2021, ma non bisogna dimenticare che nel 1982 avevano disputato un ottimo girone al Mondiale spagnolo, venendo eliminate dopo aver battuto la Germania Ovest e solo in virtù di una vittoria tedesca contro l’Austria, che in molti avevano giudicato “sospetta” visto che entrambe le nazionali si erano qualificate a braccetto al turno successivo.

La Costa d’Avorio la Coppa d’Africa l’ha vinta nel 2015, ma per gli Elefanti bisogna sicuramente dire che in epoca recente hanno avuto a disposizione una sorta di corazzata, senza però riuscire a racimolare quanto avrebbero potuto e soprattutto fallendo ai Mondiali, non superando mai la fase a gironi. Adesso una delle due rischia di rimanere fuori dagli ottavi della Coppa d’Africa 2021, ed è facile pensare che se sarà così toccherà ai campioni in carica; vedremo allora cosa succederà tra pochi istanti sul terreno di gioco, noi siamo davvero pronti a metterci comodi e lasciar parlare i protagonisti della diretta di Costa d’Avorio Algeria, finalmente la partita comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA COSTA D’AVORIO ALGERIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Costa d’Avorio Algeria, perché la partita di Coppa d’Africa 2021 non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; possiamo comunque ricordare che questa competizione viene fornita dalla piattaforma Discovery Plus, e che abbonandosi a questo servizio – naturalmente a pagamento – si potrà avere accesso alle immagini del match in diretta streaming video, dunque utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

COSTA D’AVORIO ALGERIA: I TESTA A TESTA

La tradizione di Costa d’Avorio Algeria è lunga: stiamo infatti parlando di una partita che ha avuto il suo primo episodio nel 1968, e che attraverso la storia ci ha consegnato 14 incroci con un bilancio di sei vittorie per le Volpi, mentre i successi degli Elefanti sono tre e dunque ci sono 5 pareggi. Il segno X a dire il vero sarebbe uscito in 7 occasioni, riducendo a 4 le affermazioni dell’Algeria: infatti due di queste sono arrivate ai rigori in Coppa d’Africa, in entrambi i casi nei quarti di finale e nelle edizioni 2010 e 2019. Infatti, vale la pena ricordare che nella fase finale del torneo Costa d’Avorio e Algeria si sono sfidate per ben otto volte: tre volte ha vinto la Costa d’Avorio e quattro l’Algeria.

Possiamo ricordare come era andata due anni fa, perché poi i nordafricani avevano vinto la Coppa d’Africa: al 20’ Sofiane Feghouli aveva portato in vantaggio l’Algeria, poi Sylvein Gbohouo aveva parato il rigore del possibile raddoppio calciato da Baghdad Bounedjah e la Costa d’Avorio aveva pareggiato con Jonathan Kodjia al 62’. Tutto inutile: nella lotteria degli 11 metri Rais M’Bolhi aveva parato la conclusione di Wilfried Bony, Youcef Belail aveva sbagliato rimettendo tutto in equilibrio ma Geoffroy Serey Dié non aveva inquadrato lo specchio della porta, mandando l’Algeria in semifinale di Coppa d’Africa. (agg. di Claudio Franceschini)

CHE RISCHIO PER I CAMPIONI!

Costa d’Avorio Algeria, in diretta dal Complesso Polisportivo Japoma, a Douala, si gioca alle ore 17:00 di giovedì 20 gennaio ed è valida per la terza giornata nel gruppo E di Coppa d’Africa 2021. È un big match che potrebbe facilmente portare a una conclusione a sorpresa: l’eliminazione dei campioni in carica, che fino a questo momento non sono ancora riusciti a segnare e hanno un solo punto, perché dopo il deludente pareggio contro la Sierra Leone hanno addirittura perso contro la Guinea Equatoriale.

La Costa d’Avorio invece ha 4 punti, ma non è già agli ottavi perché si è fatta recuperare all’ultimo secondo dalla Sierra Leone; difficilmente sarà eliminata con 4 punti, ma rischia comunque di passare come terza e avere dunque un ottavo difficile. Dunque, una partita molto complessa per entrambe le nazionali che sanno di dover lasciare tutto sul terreno di gioco; aspettando che la diretta di Costa d’Avorio Algeria si giochi, proviamo a capire in che modo le due nazionali potrebbero essere disposte sul terreno di gioco di Douala, leggendone insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI COSTA D’AVORIO ALGERIA

Per Costa d’Avorio Algeria Patrice Beaumelle pensa al solito 4-2-1-3: i punti fermi restano ovviamente il centravanti Haller, Kessié che giocherà come trequartista e poi Pépé schierato largo a destra, mentre per questa partita ci sono Hamed Traoré, Cornet e Kouassi che insidiano la maglia di Zaha a sinistra – e occhio anche al veterano Gradel. Poi un centrocampo nel quale Serey Dié può sostituire Ibrahim Sangaré e affiancare Seri; in difesa Kossounou può giocare titolare per Bailly (infortunato), Deli l’altro centrale con Aurier e Konan sulle corsie, e Badra Ali Sangaré in porta.

L’Algeria di Djamel Belmadi può cambiare: magari non in difesa dove M’Bohli sarà protetto da Mandi e Benlamri con Atal e Bensebaini sugli esterni, a centrocampo però cerca spazio Zorgane che può rilevare Bendebka, con la conferma del regista Bennacer e di Feghouli. Nel tridente offensivo occhio a Slimani, candidato a giocare come prima punta; ai suoi lati, sicuro del posto Mahrez che anche nel cammino deludente delle volpi ha lasciato sul campo sprazzi di talento, poi ballottaggio Belaili-Brahimi per l’altra corsia con il secondo che appare favorito.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo adesso a studiare le quote che l’agenzia Snai ha previsto per Costa d’Avorio Algeria: il segno 1 che identifica la vittoria della squadra “padrona di casa” vi farebbe guadagnare 3,30 volte quello che avrete pensato di investire, il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita pari a 3,05 la vostra giocata mentre con il segno 2, che identifica il successo della nazionale “ospite”, la somma intascata equivarrebbe a 2,25 volte quello che avrete messo sul piatto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA