Diretta/ Cremona Fortitudo Bologna (risultato finale 82-74): successo per la Vanoli!

- Claudio Franceschini

Diretta Cremona Fortitudo Bologna streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 27^ giornata nel campionato di basket Serie A1, squadre in campo al PalaRadi.

TJ Williams Cremona Galbiati facebook 2021 640x300
Diretta Cremona Brescia, basket Serie A1 29^ giornata (da facebook.com/VanoliBasketCremona)

DIRETTA CREMONA FORTITUDO BOLOGNA (RISULTATO 82-74): FINE PARTITA

Presso l’impianto PalaRadi la Vanoli Cremona batte la Fortitudo Bologna per 82 a 74. Nel primo tempo le due squadre si danno battagli sin dagli istanti iniziali del match ma lentamente i padroni di casa sembrano in grado di poter prendere il largo, chiudendo in vantaggio sui rivali di giornata di 11 punti all’intervallo lungo. Nel secondo tempo i biancoblu di coach Dalmonte sembrano in grado di poter mettere i bastoni fra le ruote agli avversari aggiudicandosi il terzo parziale. Nell’ultima parte dell’incontro è in ogni caso la compagine lombarda ad imporsi di forza per 23 a 19, vanificando così le speranze di quantomeno prolungare le ostilità all’extratime nutrite dagli emiliani. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Vanoli Cremona di portarsi a quota 21 nella classifica della Lega A di basket staccando in questo modo i diretti rivali di giornata della Fortitudo Bologna, rimasti appunti fermi con i loro 18 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA CREMONA FORTITUDO BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cremona Fortitudo Bologna, che non è una delle partite trasmesse per questo turno di campionato; sappiamo comunque che la modalità per assistere a tutte le gare di Serie A1 è quella di sottoscrivere un abbonamento al portale Eurosport Player, che fornirà le immagini ai suoi clienti tramite il servizio di diretta streaming video. Ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale www.legabasket.it, sul quale troverete il tabellino play-by-play, il boxscore del match aggiornato in tempo reale, le statistiche di squadre e giocatori e naturalmente la classifica del campionato.

TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Vanoli Cremona e Fortitudo Bologna sono ora sul punteggio di 59 a 55. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo il riposo, gli emiliani sembrano tornare in campo con lo spirito giusto per provare a rimontare e gli sforzi da loro compiuti vengono dunque premiati dal parziale vinto per 19 a 12. La Fortitudo accorcia le distanze quindi in visti dai dieci minuti di gioco finali e, dal canto suo, Cremona è invece chiamata a ritrovare quella brillantezza che l’aveva contraddistinta nella prima parte della gara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Vanoli Cremona e Fortitudo Bologna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 47 a 36. I minuti scorrono sul cronometro e lentamente i padroni di casa approfittano in maniera intelligente del 3 a 6 nelle palle perse e del 4 a 2 in quelle rubate, riuscendo così ad imporsi con un parziale netto di 24 a 14 dimostrando pure di aver una maggiore precisione in fase di realizzazione. L’esito del match rimane da definire ma la Fortitudo avrà il suo bel da fare nella ripresa se vorrà sperare di rimontare entro i tempi regolamentari. Fino a questo momento il miglior marcatore della sfida è stato il numero 25 Cournooh grazie ai 19 punti messi a segno per Cremona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

In Lombardia il primo quarto di gioco tra Vanoli Cremona e Fortitudo Bologna si è concluso con il punteggio di 23 a 22. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da coach Dalmonte a cercare di prendere in mano le redini del match ma i padroni di casa non si lasciano imprezzionare dall’atteggiamento dei rivali di giornata e, sospinti anche dai 13 punti di Cournooh, si aggiudicano il primo parziale. Ecco gli schieramenti ufficiali: VANOLI CREMONA – Cournooh; Hommes; Lee; Mian; T.J. Williams. A disp.: Barford; Donda; Poeta; Trunic; R. Williams. Coach: Galbiati. FORTITUDO BOLOGNA – Aradori; Banks; Fantinelli; Hunt; Tote. A disp.: Baldasso; Cusin; Mancinelli; Manna; Pavani. Coach: Dalmonte. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

Ci siamo, pronti finalmente a vivere la diretta di Cremona Fortitudo Bologna. La sconfitta della Lavoropiù in casa, contro Pesaro, è stata sanguinosa anche per come è maturata, ma la cosa potrebbe non essere finita qui. La società biancoblu ha infatti presentato ricorso circa la posizione di Justin Robinson che, curiosamente, è stato il giocatore che ha segnato il canestro della vittoria: secondo l’accusa, la guardia non avrebbe rispettato il protocollo Covid previsto, non sostenendo i test medici di rito dopo che il tampone effettuato nella mattina di sabato aveva dato esito negativo. Un’irregolarità che potrebbe anche portare alla sconfitta a tavolino per la Vuelle, e che di conseguenza darebbe 2 punti preziosi alla Fortitudo in classifica: Pesaro da parte sua ha scelto di non commentare il ricorso presentato dall’Aquila emiliana, ma appunto questa vertenza potrebbe avere degli strascichi. Ora però è un altro giorno per la Lavoropiù, ovvero quello di andare al PalaRadi e provare a vincere una complicata e delicatissima partita fuori casa: vedremo come andranno le cose, è finalmente arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet, dove la diretta di Cremona Fortitudo Bologna comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA FORTITUDO BOLOGNA: IL PROTAGONISTA

Come protagonista nella diretta di Cremona Fortitudo Bologna vogliamo indicare Paolo Galbiati, il coach della Vanoli. Un mese fa il nativo di Vimercate, che ha da poco compiuto 37 anni, è diventato assistente della nazionale maggiore: lavora dunque a stretto contatto con Meo Sacchetti, e questa è una storia interessante perché il CT degli azzurri, oltre a essere stato esonerato a stagione in corso dalla Fortitudo, fino all’anno scorso era anche seduto sulla panchina di Cremona che ha condotto alla storica vittoria della Coppa Italia e alla semifinale playoff in campionato. Galbiati ha sempre lavorato “nell’ombra”, facendo da assistente a Luca Banchi, Carlo Recalcati e Larry Brown a Torino; tuttavia ricordiamo bene che ad un certo punto la proprietà dell’Auxilium si mise di traverso e la squadra andò in crisi con doppia dimissione in panchina. Galbiati prese in mano il gruppo, portandolo incredibilmente a vincere la Coppa Italia; un altro dato che condivide con Sacchetti, che verosimilmente oggi avrebbe potuto incrociare da avversario lavorandoci fianco a fianco in nazionale. La crisi della Fortitudo Bologna ad inizio stagione ha deciso altro e dunque oggi l’avversario del brianzolo sarà Luca Dalmonte, ma le suggestioni per questa partita restano… (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA FORTITUDO BOLOGNA: PARTITA DELICATISSIMA

Cremona Fortitudo Bologna, che sarà diretta dagli arbitri Lorenzo Baldini, Christian Borgo e Marco Vita, si gioca alle ore 19:00 di mercoledì 14 aprile: siamo al PalaRadi per la 27^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021, un inusuale infrasettimanale in un torneo la cui regular season sta per arrivare alla conclusione. La lotta nelle posizioni dalla nona in giù è spettacolare: la Vanoli, che non gioca da dieci giorni per avere avuto il turno di riposo nel weekend, ha ora l’occasione per staccare una diretta concorrente per la salvezza e magari anche i playoff.

Come abbiamo detto la situazione è assolutamente ingarbugliata; la Lavoropiù si è tremendamente complicata la vita perdendo in casa contro Pesaro, e adesso ha immediato bisogno di risalire la corrente per non scialacquare l’ottima rimonta operata sotto la guida di Luca Dalmonte, anche se vada come vada da questo roster ci si aspettava di più. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Cremona Fortitudo Bologna, intanto possiamo fare una rapida analisi sui temi principali attesi in questa partita.

DIRETTA CREMONA FORTITUDO BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Come abbiamo visto, in Cremona Fortitudo Bologna torna in campo la Vanoli, che domenica avrebbe dovuto sfidare Roma e dunque ha goduto di un turno di riposo importante, coinciso per sorte con l’infrasettimanale e dunque ancora più prezioso per le energie risparmiate. L’ultimo match dei lombardi è stato quello vinto nettamente contro Reggio Emilia, che ha rappresentato un passo forse decisivo verso la salvezza e ha lasciato accese le speranze di playoff; non dobbiamo dimenticare che Cremona è arrivata a una sola partita dalla qualificazione alla Coppa Italia, ma da quel momento è calata vistosamente facendosi riassorbire dal gruppone. Nel quale è presente la Fortitudo, che nel fine settimana ha ampiamente pagato il pessimo inizio di partita: nel primo tempo ha concesso percentuali altissime a Pesaro, che ha potuto gestire il vantaggio e poi, fattasi scavalcare, ha avuto maggiore lucidità nei possessi chiave. Per Dalmonte una sconfitta sanguinosa, con la necessità ora di fare il colpo esterno per non dire addio ai sogni di gloria; resta che questa squadra ha decisamente deluso le aspettative, pur se ha ancora tutto per volare ai playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA