DIRETTA CREMONA TRAPANI (RISULTATO 85-80): SHARKS BATTUTI NEL FINALE!
Horton apre l’ultimo quarto stoppando Jones e subendo fallo in contropiede, ma sbaglia entrambi i liberi. Dreznjak pareggia da tre, ma Horton si riscatta subito (64-64). Cremona allunga con Willis e Owens (69-64), costringendo Repesa al timeout. Trapani fatica e Davis segna il +7. Galloway riporta i suoi a -3, ma la Vanoli riprende il controllo. Willis piazza la tripla decisiva (81-73). Gli ospiti provano il recupero, ma Cremona gestisce bene i liberi finali e vince 85-80. (agg. di Fabio Belli)
CREMONA TRAPANI IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: TUTTE LE INFO
Potrete seguire la diretta tv di Cremona Trapani su Eurosport 1, riservato agli abbonati della televisione satellitare con possibilità di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go.
MATCH APERTISSIMO!
La ripresa al PalaRadi inizia senza canestri nel primo minuto. Pleiss subisce il terzo fallo di Nikolic e segna 1/2 ai liberi, mentre Burns trova subito il pari per la Vanoli. Robinson sbaglia da tre, ma Pleiss trascina i suoi con un semigancio (50-47 al 22’). Trapani fatica in attacco e Cremona allunga con Owens (52-47). Poi la Shark si accende con un parziale di 7-0, culminato nei liberi di Petrucelli (52-56). Davis accorcia da tre, ma Horton risponde con una schiacciata. Il terzo quarto si chiude sul 59-62. (agg. di Fabio Belli)
RIMONTANO I PADRONI DI CASA
La Shark parte forte nella ripresa con Horton e una tripla di Petrucelli, portandosi sul 21-30. Cremona reagisce con un parziale di 4-0, mentre Willis accorcia con una bomba (28-32). Nikolic e Lacey rispondono dall’arco, firmando la parità (34-34). Davis riporta avanti la Vanoli, che allunga fino al +5 con Jones. Alibegovic accorcia con una schiacciata, ma Davis chiude il primo tempo con un 2+1. Trapani resta in scia grazie ai liberi di Galloway: all’intervallo è 48-44 per Cremona. (agg. di Fabio Belli)
PARTE BENE LA VANOLI, POI RIBALTONE
Cremona parte forte con un 5-0 iniziale firmato da Nikolic e una tripla di Owens. Trapani risponde con Alibegovic, mentre Petrucelli e Willis si scambiano colpi dall’arco. La Shark passa avanti con un’azione di Pleiss, ma Willis replica per il 12-11. Dopo un botta e risposta, Trapani piazza un mini-break di 6-0 con Horton e Yeboah, portandosi sul 19-25. Zampini accorcia dalla lunetta nel finale e il primo quarto si chiude sul 21-25. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Finalmente siamo alla diretta Cremona Trapani con cui si conclude questa 19^ giornata di basket Serie A1. Gli Shark sognano davvero in grande, come abbiamo già detto, ma non sarebbe la prima volta in cui una neopromossa riuscirebbe a prendersi i playoff anche con un’ottima posizione di classifica. Ci sono infatti due esempi recenti: il primo, in ordine cronologico, è quello di Trento che nel 2015 era arrivata quarta e dunque aveva avuto il fattore campo nei confronti di Sassari, ma quello era il Banco di Sardegna del destino che, dopo aver vinto Supercoppa e Coppa Italia, aveva vinto lo scudetto affrontando ogni serie di playoff senza avere il vantaggio del campo nella partita decisiva.
Avevamo poi avuto Tortona, naturalmente, nel 2022: in quel caso Marco Ramondino aveva portato la Bertram, dopo la finale di Coppa Italia, al quarto posto grazie alla doppia sfida diretta con Venezia, aveva eliminato la Reyer al primo turno e si era regalata una splendida semifinale, persa tuttavia 0-3 contro la Virtus Bologna. Trapani saprà fare meglio, arrivando addirittura in finale? Ce lo dirà questo entusiasmante campionato strada facendo, adesso noi dobbiamo realmente affidarci al campo e scoprire quello che succederà nella diretta Cremona Trapani che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONA TRAPANI: GLI SHARK PER VOLARE!
Per la diretta Cremona Trapani l’appuntamento è alle ore 20:00 di domenica 9 febbraio, ultima partita nella 19^ giornata di basket Serie A1 2024-2025: cercano riscatto entrambe perché reduci da sconfitte, ma la situazione è ben diversa. Cremona infatti si trova ora in zona retrocessione dopo essere crollata a Reggio Emilia: 27 punti di margine subiti da una Unahotels che ne ha concessi appena 51 alla Vanoli, sappiamo dall’inizio della stagione che i lombardi avrebbero dovuto sudare per salvarsi e adesso è arrivato davvero il momento di invertire la tendenza.
Trapani invece ha perso la sfida diretta contro Trento: la Dolomiti Energia ha restituito la pariglia agli Shark che però hanno mantenuto il vantaggio nella differenza canestri, questo è certamente un fattore che potrebbe influire nella sempre concreta corsa al primo posto in regular season. Aspettiamo allora che la diretta Cremona Trapani prenda il via, nelle ore che ci separano da questa partita è giusto proseguire l’analisi di una partita che potrebbe anche portare qualche sorpresa, dunque Jasmin Repesa dovrà stare molto attento.
DIRETTA CREMONA TRAPANI: VANOLI SEMPRE NEI GUAI
Ci avviciniamo alla diretta Cremona Trapani e possiamo dire che per la Vanoli prosegua il momento di grande sofferenza, a dire il vero una costante lungo tutto l’arco di un campionato che, come già quello precedente, è votato alla lotta per non tornare in Serie A2. Come già detto si tratta di uno scenario che Cremona contemplava, ma forse le cose stanno andando peggio del previsto: ci sono alcune squadre che di giornata in giornata hanno raccolto qualche preziosa vittoria e questo fa sì che attualmente la Vanoli sia ultima in classifica, servirà dunque remare tutti nella stessa direzione.
Lo sta facendo anche Trapani, che però ha costruito un roster che potesse qualificarsi ai playoff e poi tentare il colpo grosso: gli Shark stanno rispettando queste premesse sul campo, vero che hanno perso a Trento ma è una sconfitta contro una squadra che aveva iniziato il campionato con dieci vittorie e si sta giocando la vetta fin dall’inizio, quindi è un ko strutturale anche per come è arrivato e che forse ci ha detto ancor più della qualità di una Trapani che anche ai playoff potrebbe sorprendere.