Diretta Cremonese Atalanta Primavera, streaming video tv: i padroni di casa sono vicini all'aritmetica salvezza in campionato (5 maggio 2025)
DIRETTA CREMONESE ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)
Cremonese Atalanta Primavera 1-0: il risultato finale del derby lombardo è decisamente importante, perché sancisce matematicamente la salvezza con due giornate d’anticipo anche per i padroni di casa grigiorossi della Cremonese Primavera, che arrivano a due lunghezze dall’Atalanta, a sua volta già salva ma niente più, in una stagione abbastanza anonima per i nerazzurri bergamaschi. In coda tutto è deciso: Bologna ed Empoli disputeranno il playout, con Sampdoria e Udinese invece retrocesse.
È arrivato al 94’ minuto il momento decisivo della diretta Cremonese Atalanta Primavera, che ha dato il via alla festa salvezza dei grigiorossi. Triacca arriva sul fondo a destra, crossa sul secondo palo dove è appostato Gabbiani, che con un tiro a incrociare trafigge il portiere nerazzurro Zanchi e firma il gol vittoria e salvezza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Cremonese Atalanta Primavera 0-0, sicuramente meglio l’Atalanta che ha colpito ben due legni nella prima frazione di gara, mentre i padroni di casa grigiorossi non si sono quasi mai resi pericolosi in attacco. Dopo soli undici minuti, un tiro di Fiogbe su assist di Cakolli, anche a causa di una deviazione della difesa grigiorossa, finisce sulla parte bassa della traversa e poi torna in campo. Al 34′ invece arriva anche un palo per l’Atalanta Primavera: cross di Idele ancora verso Fiogbe, che calcia con il destro di prima ma trova la respinta del palo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA CREMONESE ATALANTA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Se volete assistere alla diretta Cremonese Atalanta Primavera potete farlo in televisione sul canale 60del digitale terreste. Il match potrà essere seguito anche in diretta streaming video sull’app..
SI COMINCIA!
Mettiamoci comodi per la diretta Cremonese Atalanta Primavera, anche perché rappresenta un unicum su questo campo: le due squadre, parlando di epoca recente, non si erano mai incrociate prima di questa stagione che ha consegnato una prima volta per i grigiorossi in un campionato organizzato con il girone unico. La Cremonese tra l’altro non aveva perso l’occasione per scrivere da subito la sua storia personale: lo scorso 17 agosto la partita di Zingonia aveva rappresentato l’esordio assoluto visto che era la prima giornata, ed era finita con la vittoria davvero sorprendente da parte degli ospiti.
La Cremonese si era portata in vantaggio con Giacomo Gabbiani, al primo gol di quelli che oggi sono diventati 26; il raddoppio era arrivato con Nouroudine Faye, a nulla era servito il colpo di testa di Lorenzo Riccio. Adesso l’Atalanta spera nella replica, anche se ormai la partita non ha più troppo valore dal punto di vista della classifica e degli obiettivi: finalmente possiamo metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose sul terreno di gioco, qui è davvero tutto pronto e quindi seguiamo insieme questa intrigante diretta Cremonese Atalanta Primavera! (agg. di Claudio Franceschini)
AD UN PASSO DALLA SALVEZZA
Siamo alle battute finali per quanto riguarda la salvezza. La diretta Cremonese Atalanta Primavera, in programma lunedì 5 maggio 2025 alle ore 16:00, presenta questa sfida tutta lombarda per la 36esima giornata di campionato.
La Cremonese non è ancora salva. O meglio, non potrà scendere direttamente, ma potrebbe essere coinvolte nella lotta playout. I grigi sono infatti a 41 punti e il Bologna 17esimo può arrivare al massimo a 42. La Cremo è reduce però da una sconfitta, quella con il Cesena.
Per l’Atalanta invece questa partita è pressoché ininfluente. I playoff sono distanti 13 punti e 10 dai playout dunque si può tranquillamente dire che la stagione degli orobici è pressoché finita, anche se la volontà è quella di fare bene come successo contro Inter e Sampdoria.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE ATALANTA PRIMAVERA
La Cremonese Primavera scenderà in campo con il 3-4-1-2 con Tommasi in porta, protetto da Bassi, Prendi e Pavesi. Agiranno da esterni Triacca e Lordkipanidze mentre Thiandoum e Spaggiari saranno centrocampisti. Lottici supporterà Ragnoli e Bielo.
L’Atalanta risponderà con l’assetto tattico 3-5-2 con Pardel in porta, difesa a tre composta da Gobbo, Ramaj e Comi. A centrocampo, da destra verso sinistra, Idele, Riccio, Bonanomi, Manzoni e Simonetto mentre davanti Baldo e Cakolli.
QUOTE CREMONESE ATALANTA PRIMAVERA
La vittoria della Cremonese è offerta a 2.05 contro la quota 3.05 dell’Atalanta e il pareggio a 3.65. Gol e No Gol rispettivamente a 1.45 e 2.45.