DIRETTA/ Cremonese Entella (risultato finale 2-1) video DAZN: la decide Strizzolo!

- Fabio Belli

Diretta Cremonese Entella. Streaming video DAZN del match valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie B.

Serie B
Diretta Cremonese Venezia, Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA CREMONESE ENTELLA (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE STRIZZOLO!

Cala il sipario su Cremonese Entella. Vince la squadra di casa per due reti a uno, nonostante il brivido causato dall’autorete di Valzania nel secondo tempo. Al sessantesimo minuto, infatti, i chiavaresi sono rientrati in partita con la complicità del giocatore di casa, che involontariamente ha beffato il proprio portiere Alfonso. Al sessantasettesimo l’Entella sfiora il pareggio con un destro improvviso di Brunori. Poi De Luca non riesce a vincere il duello a tu per tu con Alfonso e nel finale entrambe le squadre hanno un’occasione a testa. Al minuto ottantaquattro ci prova Bianchetti per la Cremonese, Borra però è attento. Al novantesimo chance per Pavic dalla distanza ma nulla di fatto. Termina dunque 2-1 tra Cremonese Entella. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANCORA STRIZZOLO!

Secondo tempo in corso e Cremonese Entella sempre ferme sul risultato live di 2-0. I padroni di casa hanno raddoppiato al trentunesimo minuto della diretta, grazie a Strizzolo che firma il bis con un tap-in vincente sulla parata di Borra. Nella ripresa la Cremonese si getta subito alla ricerca del 3-0 e lo sfiora dopo cinque minuti dal ritorno in campo. Buonaiuto approfitta della disattenzione di Cleur, si presenta a due passi da Borra ma colpisce di poco fuori dallo specchio della porta. I liguri si scuotono e provano a riaprire il match. Al cinquantaquattresimo minuto bell’opportunità per De Luca, che riceve dalla corsia sinistra da Brunori. Alfonso è attento ed esce coi tempi giusti, sventando un potenziale pericolo. Partita ancora lunga, ma Cremonese apparentemente in controllo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

HA SEGNATO STRIZZOLO!

Cremonese Entella in diretta sul risultato live di 1-0. Padroni di casa che stanno facendo la partita e sono passati in vantaggio attorno al quarto d’ora, dopo aver creato almeno un paio di pericoli dalle parti del portiere ospite. Ci pensa Strizzolo a sbloccarla per la Cremonese, con una girata di sinistro che non lascia scampo alla retroguardia ligure. Entella che prova a scuotersi attorno al diciannovesimo minuto, con una soluzione dalla distanza di Toscano: il suo tentativo è impreciso e si impenna alto sopra la traversa. Al ventesimo occasione per i chiavaresi, con Schenetti che viene fermato dentro l’area da rigore da una pozzanghera. Meritato il vantaggio della Cremonese, ora però non deve commettere l’errore di abbassare la guardia. La partita d’altronde è appena iniziata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

La diretta di Cremonese Entella è un vero e proprio spareggio per la parte bassa della classifica. Le due squadre sono le uniche che ancora non hanno vinto nemmeno una gara. I diavoli di Chiavari hanno collezionato 5 punti con 5 pareggi e 4 sconfitte. Dall’altra parte i grigiorossi hanno però da recuperare una partita e fino a questo momento hanno 4 punti con 4 pari e 4 sconfitte. I due attacchi sono i peggiori della categoria insieme a quello dell’Ascoli, tutte e tre le squadre hanno infatti segnato finora appena 5 reti. La difesa dei lombardi ha fatto meglio di quella dei liguri, le reti incassate sono infatti 14 a 10. Sicuramente la gara di oggi potrebbe dare la svolta a una delle due squadre pronte magari a iniziare la risalita per provare a raggiungere la salvezza o quantomeno per provarci.

DIRETTA CREMONESE ENTELLA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremonese Entella non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA CREMONESE ENTELLA: TESTA A TESTA

Sono 9 i precedenti della diretta di Cremonese Entella. Il bilancio è in favore della squadra chiavarese che ha vinto in 3 occasioni, rispetto all’unica volta dei grigiorossi e 5 pareggi. Curiosità vuole che le gare finite con un successo siano avvenute sempre da chi giocava in trasferta, considerando ovviamente anche le partite giocate al Comunale di Chiavari. L’ultimo successo dei diavoletti neri è uno 0-1 al Giovanni Zini del 31 agosto 2019. La gara fu decisa da una rete di Schenetti al minuto 23. Con lo stesso risultato è terminata l’unica vittoria della Cremonese contro questo avversario. Si deve tornare all’agosto del 2017 per una gara valida per i sessantaquattresimi di Coppa Italia giocati al Comunale di via Gastaldi a Chiavari. Il match fu decisa da una rete di Pesce alla fine del primo tempo con l’Entella che non riuscì a pareggiare nemmeno dopo essere rimasta in superiorità numerica per il rosso a Marconi al minuto 55.

DIRETTA CREMONESE ENTELLA: ALLA RICERCA DELLA PRIMA VITTORIA

Cremonese Entella, in diretta dallo stadio Giovanni Zini di Cremona in programma sabato 5 dicembre 2020 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie B. Grigiorossi alle strette, l’ultimo pareggio in casa della Reggiana ha interrotto la serie di sconfitte consecutive affrontata dai lombardi ma non ha permesso loro di abbandonare l’ultimo posto in classifica, ora occupato assieme al Pescara. Si affrontano peraltro le uniche due squadre che non hanno ancora trovato la loro prima vittoria in questo campionato cadetto. L’Entella nonostante il cambio di allenatore, con l’arrivo di Vivarini in panchina al posto di Tedino, è incappata in una nuova sconfitta interna contro la Spal, ritrovandosi costretta a restare solo un punto avanti rispetto all’ultima posizione in classifica. In più i liguri hanno disputato finora una partita in più rispetto alla Cremonese, il che rende ancor più complicata la situazione dei biancocelesti.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE ENTELLA

Le probabili formazioni di Cremonese Entella, sfida che andrà in scena presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Pierpaolo Bisoli con un 3-5-2: Alfonso; Bianchetti, Terranova, Ravanelli; Zortea, Valzania, Gaetano, Castagnetti, Valeri, Ciofani, Ceravolo. Gli ospiti guidati in panchina da Vincenzo Vivarini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-2-1 come modulo di partenza: Borra; Coppolaro, Poli, Pellizzer; Mazzocco, Paolucci, Toscano, Crimi; Schenetti, Morosini; De Luca.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Cremonese ed Entella queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.15, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.05 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.80.

© RIPRODUZIONE RISERVATA