Diretta/ Cremonese Salernitana (risultato finale 0-1): Castori espugna lo Zini!

- Fabio Belli

Diretta Cremonese Salernitana. Streaming video DAZN del match valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Daniel Ciofani protezione Cremonese Cittadella lapresse 2021 640x300
Diretta Cremonese Reggiana (Foto LaPresse)

DIRETTA CREMONESE SALERNITANA (RISULTATO FINALE 0-1): CASTORI ESPUGNA LO ZINI!

La Salernitana espugna lo Zini battendo la Cremonese con il risultato finale di 0-1, la squadra allenata da Castori sale momentaneamente al secondo posto in classifica con Monza e Venezia che devono ancora scendere in campo. Per i grigiorossi arriva un altro KO, il dodicesimo in campionato, il secondo consecutivo, che li risucchia nuovamente in zona play-out. Inutili gli sforzi profusi dai padroni di casa nelle battute conclusive della gara: all’84’ Colombo si presenta nuovamente dalle parti di Belec che ancora una volta fa buona guardia in mezzo ai pali, cinque minuti più tardi l’arbitro Illuzzi assegna una punizione dal limite alla formazione di Pecchia: Castagnetti batte corto per Valeri che calcia nel peggiore dei modi, sfuma così l’ultima chance per strappare almeno il pareggio. {agg. di Stefano Belli}

GRIGIOROSSI IN AVANTI

A metà della ripresa resiste il vantaggio della Salernitana sulla Cremonese con gli uomini di Castori sempre avanti 1 a 0. Pecchia prova a cambiare le carte in tavola con tre cambi, saranno proprio i nuovi entrati a creare i maggiori pericoli nell’area di rigore ospite: al 60’ Colombo chiama al dovere Belec che salva il risultato con una gran parata, poco dopo il giovane talento cresciuto nel vivaio del Milan fa da sponda per Colombo che manca per questione di millimetri l’appuntamento con il pallone sul secondo palo, a pochi passi dalla linea di porta. In precedenza i grigiorossi si erano affacciati in avanti con Buonaiuto che dalla corsia di destra aveva crossato per Ciofani che di testa non era riuscito a dare forza al pallone. {agg. di Stefano Belli}

FINE PRIMO TEMPO

Intervallo allo Zini dove si è appena concluso il primo tempo di Cremonese-Salernitana, squadre al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore degli uomini di Castori. Nonostante lo svantaggio i grigiorossi restano pienamente in partita e vanno a caccia del pari, al 32’ Ciofani si avvicina pericolosamente alla porta di Belec che dovrà offrire una cena a Jaroszynski che impedisce all’ex-attaccante del Frosinone di pareggiare i conti con una chiusura miracolosa. Ritmi alti e tanti capovolgimenti di fronte con gli ospiti che rispondono in contropiede, in qualche modo i difensori di Pecchia riescono a recuperare la posizione e a stoppare le ripartenze fulminee degli avversari. {agg. di Stefano Belli}

SI SBLOCCA DJURIC!

Allo Zini è in corso il match valevole per la ventisettesima giornata di Serie B tra Cremonese e Salernitana, quando sono trascorsi circa venti minuti dal fischio d’inizio del signor Illuzzi il punteggio vede la formazione ospite avanti 1 a 0. I grigiorossi si affacciano subito in avanti conquistando un calcio d’angolo e provando a occupare stabilmente la metà campo avversaria, tuttavia è la squadra allenata da Castori a trovare la via del gol al 14’ con il redivivo Djuric che trasforma in oro il cross di Jaroszynski con un gran colpo di testa che non lascia scampo a Carnesecchi. Gara in salita per gli uomini di Pecchia che dovranno scoprirsi ancora di più e stare molto attenti a non farsi infilare il contropiede, come spesso è accaduto nel corso di questo campionato. Al 18’ Gustafson calcia da fuori area, palla che esce di non molto a lato. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA CREMONESE SALERNITANA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremonese Salernitana non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Cremonese Salernitana, gran sfida per la 27^ giornata della Serie B: prima di dare spazio al campo vediamo però che statistiche segnano i due club, oggi protagonisti allo Zini. Classifica alla mano ricordiamo per gli ospiti ancora la quarta posizione, occupata con 43 punti e un tabellino che ci racconta di 11 successi e 10 pareggi: per i granata emerge anche una differenza reti positiva ma migliorabile, fissata sul 30:27. Altri numeri invece per la Cremonese, che torna in campo oggi registrando appena la 15^ posizione in classifica, appena sopra la zona rossa. Per i lombardi leggiamo a tabella 29 punti, messi assieme con sette vittorie e otto pareggi: i grigiorossi hanno fin qui segnato 30 gol a fronte dei 35 subiti. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA CREMONESE SALERNITANA: TESTA A TESTA

In vista di Cremonese Salernitana possiamo raccontare di una partita che affonda le sue radici nella fine degli anni Quaranta, ma che dopo sei incroci tra il 1948 e il 1951 non si è più disputata fino al 1990, quando finalmente le due squadre si sono ritrovate in Serie B. il quadro è curioso: nei primi 8 episodi la Salernitana ha festeggiato una sola vittoria (un roboante 6-2 interno) ma da quel momento la vita è diventata durissima per i grigiorossi. Infatti, da un 1-0 interno per i granata nell’ottobre 1996, ci sono state 11 partite: la Cremonese ne ha vinta soltanto una (qui allo Zini, con gol decisivo di Daniel Ciofani nel novembre di due anni fa) andando incontro a 4 sconfitte. Le quali tuttavia sono sempre maturate all’Arechi, il che ci dice che il fattore campo è stato spesso conservato. È vero per questo periodo “recente”, è vero in assoluto: quello che spicca nel testa a testa di Cremonese Salernitana è il fatto che in 19 incroci nessuna squadra è mai riuscita a ottenere una vittoria fuori casa. Possiamo allora ricordare che la Salernitana non fa punti a Cremona da uno 0-0 dell’ottobre 2018, e che all’andata aveva vinto 2-1: dopo pochi secondi Luca Valzania aveva portato in vantaggio i grigiorossi, la rimonta campana l’avevano firmata Milan Djuric e Tomasz Kupisz. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CREMONESE SALERNITANA: LOMBARDI VOGLIONO RIPRENDERE IL CAMMINO!

Cremonese Salernitana, in diretta sabato 6 marzo 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie B. Occasioni sprecate nel turno infrasettimanale per entrambe le formazioni, la Cremonese dopo due importanti vittorie consecutive è caduta sul campo del Vicenza, restando a +1 sulla zona play out ma vedendo ancora lontana la prospettiva di un campionato davvero tranquillo. La Salernitana ha pareggiato senza reti nello scontro diretto in zona play off contro la Spal, sbagliando però un calcio di rigore con Di Tacchio al 90′. 2 punti persi che avrebbero permesso ai granata di agganciare il Venezia al secondo posto in classifica, i campani si ritrovano invece ora quarti, dietro di una lunghezza anche al Monza. La Salernitana viene da 8 risultati utili consecutivi, una striscia fatta però di 6 pareggi e 2 sconfitte, non abbastanza per una candidatura forte per il vertice della classifica. La Cremonese vive più di alti e bassi, anche se la gestione Pecchia ha portato maggiore efficacia, soprattutto nelle partite casalinghe.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE SALERNITANA

Le probabili formazioni della sfida tra Cremonese e Salernitana presso lo stadio Giovanni Zini. I padroni di casa allenati da Fabio Pecchia scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Alfonso; Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Fiordaliso; Castagnetti, Bartolomei; Gaetano Valzania, Baez; Ciofani. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabrizio Castori con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Adamonis; Aya, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski; Tutino, Djuric.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Cremonese e Salernitana, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.30 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.30 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA