Diretta/ Cremonese Ternana (risultato finale 2-0): gol di Zanimacchia e Di Carmine

- Claudio Franceschini

Diretta Cremonese Ternana: la partita valida per la 7^ giornata di Serie B in scena allo stadio Zini è terminata sul risultato di 2-0

Daniel Ciofani Cremonese gol Fagioli Zanimacchia lapresse 2021 640x300
Risultati Serie B, 13^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CREMONESE TERNANA: RISULTATO FINALE 2-0

La diretta di Cremonese Ternana si è conclusa sul risultato di 2-0. Dopo il vantaggio di Zanimacchia a pochi istanti dalla fine del primo tempo, nella ripresa l’ha definitivamente chiusa Di Carmine. Su un contropiede conclude verso la porta Gaetano, ma arriva la respinta del portiere avversario. Sul pallone si agguanta il neo-entrato, che spedisce con sicurezza il pallone in rete. Tante le occasioni per la squadra ospite (tra cui quella della rete annullata dal VAR), che però non riesce a concretizzare e deve tornare a casa con le mani vuote.

La Cremonese conquista i tre punti e vola al secondo posto della classifica, alle spalle del Pisa, in attesa che il Brescia scenda in campo. La Ternana, invece, resta al quindicesimo posto con 7 punti: la zona play-out è pericolosamente vicina. Nel prossimo turno le due squadre affronteranno rispettivamente Benevento e Pordenone. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)

DIRETTA CREMONESE TERNANA (RISULTATO 1-0): IN GOL ZANIMACCHIA

L’assalto dei padroni di casa nel corso della diretta di Cremonese Ternana ha dato i suoi frutti a pochi istanti dalla fine del primo tempo. I grigiorossi, infatti, sono passati in vantaggio grazie ad una rete di Zanimacchia. L’attaccante viene servito da Fagioli e spedisce il pallone dritto in porta, con il portiere avversario che resta a guardare. La squadra di Fabio Pecchia torna negli spogliatoi con il sorriso.

Al rientro in campo, tuttavia, la Cremonese rischia parecchio. Tenta subito il tutto per tutto infatti la Ternana, che al 49′ va in rete con un tiro di Palumbo da posizione centrale. Il VAR, però, richiama il direttore di gara. C’è un contatto dubbio tra Proietti, che aveva servito il marcatore, e Valzania. Annullato il gol del pari delle Fere. È tutto da rifare. Si rimane sul risultato di 1-0, ma il tempo è dalla parte degli ospiti. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)

DIRETTA CREMONESE TERNANA (RISULTATO 0-0): ASSALTO DEI PADRONI DI CASA

È in corso la diretta di Cremonese Ternana, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie B. Nella prima mezz’ora meglio i padroni di casa, che in diverse occasioni si sono affacciati in area avversaria e hanno intimorito la squadra ospite. Già a partire dal 3′ tentativo di Fagioli, il cui tiro termina di pochissimo a lato del palo. Dopo venti minuti dal fischio d’inizio pericoloso anche Buonaiuto, che arriva davanti al portiere e prova la conclusione, ma Iannarilli blocca. Alla mezz’ora ci prova Gaetano con un colpo di testa. Nulla da fare.

Un vero e proprio assedio della Cremonese in questa metà della gara, ma la Ternana si difende bene. I rossoverdi riescono a fatica ad uscire dalla propria area di rigore. Il risultato, tuttavia, resta per il momento sullo 0-0. (Aggiornamento di Chiara Ferrara).

DIRETTA CREMONESE TERNANA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Sta per accendersi la diretta di Cremonese Ternana sfida della settima giornata del campionato cadetto: prima di dare il via all’incontro, vediamo come se la passano i due club. Cominciamo dai padroni di casa, che in questo avvio di stagione hanno messo da parte ben 12 punti, con 4 successi e due KO a tabellino: la Cremonese pare in forma ma non si è rivelata molto propositiva, visto che su solo 5 gol subiti (davvero pochi) sono stati solo otto quelli segnati.

Altro genere di numeri per la Ternana invece, ferma alla 15^ posizione della graduatoria, con solo sette punti all’attivo. La squadra umbra fin qui ha messo da parte un solo pareggio e due successi e pure ha da porre rimedio alla differenza gol segnata sul 8:11 ad ora. Diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA CREMONESE TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremonese Ternana sarà affidata ai canali della televisione satellitare: la Serie B infatti è trasmessa integralmente su Sky, e dunque gli abbonati potranno assistere a questa partita sfruttando anche il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Sarà una visione in mobilità anche quella garantita da DAZN, che come nella passata stagione resta il fornitore di tutti i match del campionato cadetto (in questo caso potrà essere utilizzata anche una smart tv dotata di connessione a internet).

TESTA A TESTA

Tocca ora dare uno sguardo anche allo storico che unisce Cremonese Ternana, in diretta oggi per la settima giornata della Serie B. Bilancio alla mano, possiamo oggi parlare di 12 precedenti ufficiali già segnati, per la precisione dal  1977 a oggi e pure occorsi nel terzo e secondo campionato nazionale. I dati in nostro possesso non sono tutti recentissimi: gran parte dei precedenti risalgono agli anni 70’-90’.

Pure va detto che l’ultimo testa  a testa occorso tra Cremonese e Ternana risale alla stagione 2017-18 della Serie B, dove nel doppio confronto ricordiamo il pareggio per 3-3 all’andata e il successo casalingo degli umbri al ritorno. Va poi aggiunto che nel bilancio complessivo emergono ben 5 pareggi e altrettanta successi dei grigi: solo 2 le vittorie delle fere fin qui messe da parte. (agg Michela Colombo)

CREMONESE TERNANA: DUE SQUADRE IN SALUTE!

Cremonese Ternana sarà diretta dal signor Francesco Cosso, e si gioca alle ore 14:00 di sabato 2 ottobre: siamo allo Zini per la 7^ giornata del campionato di Serie B 2021-2022, e questa è una partita che promette scintille. Le due squadre stanno bene, arrivano da risultati positivi e dunque vogliono lanciarsi ancor più in una classifica in via di definizione, ma nella quale naturalmente non bisogna rischiare di rimanere troppo indietro rispetto agli obiettivi. La stagione della Cremonese è solida: Fabio Pecchia lo ha dimostrato anche con la vittoria di Vicenza, con cui i grigiorossi hanno immediatamente riscattato il pesante ko contro il Perugia.

La Ternana, dopo aver perso le prime tre partite mostrando qualche difficoltà nell’approccio alla Serie B, ha spiccato il volo: 7 punti nelle altre tre con ultimo colpo contro la Spal, buon margine sulla zona retrocessione ma al momento poco di più con tanta voglia di stupire ancora. Come andranno le cose nella diretta di Cremonese Ternana? Stiamo per scoprirlo, ma nel frattempo proviamo a fare qualche valutazione circa le scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE TERNANA

Pecchia utilizza il 4-2-3-1 anche in Cremonese Ternana: Mouhamadou Sarr dovrebbe nuovamente prendere il posto di Carnesecchi in porta, con Okoli e Meroni davanti a lui insidiati da Dalle Mura e Bianchetti mentre sugli esterni sono confermati Sernicola e Alessandro Crescenzi. Avremo poi una mediana con Castagnetti e Fagioli a fare da cerniera di grande qualità, davanti a loro il trequartista è Gaetano con Zanimacchia e Buonaiuto sugli esterni, Daniel Ciofani si gioca il posto di centravanti con Di Carmine e Vido.

Cristiano Lucarelli si affida al 4-3-3 e potrebbe confermare le scelte di domenica scorsa: dunque Sorensen e Capuano a protezione di Iannarilli con Marino Defendi e Martella terzini, davanti a questo reparto c’è Kontek a fare gioco tra Paghera e Agazzi (ma occhio a Palumbo che scalpita per una maglia da titolare), nel tridente offensivo il ballottaggio più probabile è quello tra Falletti e Partipilo, ma poi Diego Peralta può prendere il posto di Furlan sull’altro esterno con Alfredo Donnarumma che se la vede con Stefano Pettinari per la maglia da prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Cremonese Ternana: la previsione di questo bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,00 volte l’importo investito, l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – porta in dote una vincita corrispondente a 3,20 volte la puntata mentre con il segno 2, su cui puntare per il successo degli ospiti, andreste a intascare una somma equivalente a 3,90 volte quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA