Diretta/ Crotone Arezzo (risultato finale 4-3): Ruggero salva gli squali allo scadere

- Michela Colombo

Diretta Crotone Arezzo: info streaming video e tv della partita, attesa allo Scida per il 2^ turno preliminare di Coppa Italia.

Benali_Sampirisi_Crotone_esultanza_lapresse_2018
Diretta Crotone Arezzo (Foto LaPresse)

DIRETTA CROTONE AREZZO (RISULTATO FINALE 4-3): DECISIVO RUGGERO!

Il Crotone spinge sull’acceleratore e ci prova al sessantaseiesimo minuto con Simy, il cui tentativo sfuma oltre la traversa. I padroni di casa insistono, l’Arezzo comincia ad accusare un po’ di stanchezza e fatica a riproporsi in chiave offensiva. Al settantaquattresimo i rossoblu ne approfittano e passano in vantaggio con una giocata di Ruggero, che si rivela poi decisiva per il passaggio del turno. L’Arezzo fa ricorso ad una sostituzione, con Mesina che prende il posto di Bellone. I toscani provano a scuotersi ma non trovano spazi dalle parti della difesa calabrese e con lo scorrere dei minuti il Crotone ha la sensazione di poterla portare a casa. Gli amaranto, tuttavia, non si danno per vinti e in un finale convulso mettono sotto pressione la squadra di casa. Al triplice fischio, però. il Crotone può festeggiare la qualificazione. (Aggiornamneto di Jacopo D’Antuono)

PARI GOLEMIC!

Tre a tre il risultato di Crotone Arezzo, quando abbiamo superato la metà della ripresa. Gli aretini hanno accorciato le distanze attorno al dodicesimo minuto con Borghini che approfitta di una dormita difensiva rossoblu. Poco dopo un calcio di rigore allo Scida in favore degli ospiti, con Belloni che mette dentro e ristabilisce l’equilibrio. Il due a due sciocca completamente la formazione di casa, addirittura sotto di un gol al ventiquattresimo, quando Zini ribadisce in rete la respinta corta di Cordaz su Cheddira. Il Crotone non demorde e torna in sè a dieci minuti dall’intervallo con Golemic che infila in porta la respinta di Pissardo sul tentativo aereo di Zanellato. Nel secondo tempo altra chance per l’Arezzo con il nuovo entrato Volpicelli, che sfiora il palo con un bel tiro. Il Crotone risponde con una conclusione di Simy alta sopra la traversa. (Aggiornamneto di Jacopo D’Antuono)

BARBERIS E SIMI IN GOL PER I ROSSOBLU!

Poco più di dieci minuti sul cronometro di Crotone Arezzo e squali avanti per due reti a zero sulla formazione toscana. Comincia nel migliore dei modi la partita dei rossoblu, già avanti dopo due minuti grazie a Barberis. L’Arezzo è scosso e anzichè reagire lascia delle praterie al Crotone, che ringrazia e arrotonda al settimo minuto, questa volta con una giocata di Simi. Siamo due a zero per i calabresi dopo pochi minuti dal fischio d’inizio e per la compagine aretina è già notte fonda. Difficile ribaltare una partita cominciata così in salita e contro un avversario di livello superiore. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre. CROTONE: 1 Cordaz, 5 Golemic, 8 Spolli, 10 Benali, 13 Bellodi, 17 Molina, 18 Barberis, 21 Zanellato, 25 Simy, 28 Rutten, 30 Messias. A disp.: 22 Festa (GK), 3 Cuomo, 6 Gigliotti, 7 Mustacchio, 14 Crociata, 15 Itrak, 19 Gomelt, 20 Kargbo, 26 Evan’s, 27 Zak, 29 Panza, 32 Nanni. All. Stroppa. AREZZO: 1 Pissardo, 5 Borghini, 6 Basit, 7 Belloni, 8 Foglia, 11 Zini, 14 Masetti, 16 Luciani, 23 Rolando, 27 Baldan, 30 Cheddira. A disp.: 22 Daga (GK), 2 Mosti, 4 Buglio, 9 Mesina, 13 Maestrelli, 20 Caso, 21 Bruschi, 24 Burzigotti, 25 Sussi, 28 Raja, 29 Tassi, 31 Volpicelli. All. Di Donato. (Aggiornamneto di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta tra Crotone e Arezzo: tutto è pronto allo Scida per questo match del secondo turno della Coppa Italia 2019-2020. L’attesa è quindi finita e il clima in campo è rovente, anche perché la posta in palio è ben alta. Come è noto è stato messo a disposizione un solo biglietto per accedere alla prossima fase della manifestazione nazionale dove la squadra vincente di questa sera se la vedrà pure con la Sampdoria, il prossimo fine settimana. Non si tratta quindi di un impegno semplice, ma sia Crotone che Arezzo paiono più che attrezzati per fare molto bene in questa edizione della Coppa Italia. Va pure detto che l’anno scorso solo i pitagorici presero parte al tabellone, dove riuscirono a proseguire fino al quarto turno, dove vennero battuti dal Bologna per 1-0. Ma ora è tempo di tornare al presente: la diretta Crotone Arezzo sta per avere inizio!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Crotone Arezzo, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere trasmessa dalla televisione di stato: non sarà dunque possibile assistere alla partita di Coppa Italia nemmeno con un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro account social, con particolare riferimento a Facebook e Twitter.

L SIGNOR PEZZUTO ARBITRO OGGI

Prima di dare la parola al campo, di certo non possiamo non fissare la nostra attenzione anche sull’arbitro della diretta Crotone Arezzo e quindi sul signor Ivano Pezzuto della sezione aia di Lecce. Ricordato che in campo allo Scida non mancheranno gli assistenti Rocca e Vecchi e il quarto uomo De Santis, va subito detto che Pezzuto non è ancora sceso in campo in stagione: pure è fischietto di grande esperienza avendo messo a bilancio 130 direzioni (di cui però solo tre per la Coppa Italia). Va quindi aggiunto che in carriera il direttore di gara di Lecce ha già incontrato in ben otto occasioni il Crotone: le ultime tre nella Coppa Italia e campionato di Serie B del 2018-2019. Non vi sono invece precedenti tra Pezzuto e l’Arezzo: la sfida di oggi sarà un inedito.

LO STORICO

In attesa del fischio d’inizio della diretta tra Crotone e Arezzo non possiamo certo non dare uno sguardo anche alla lunga tradizione che registrano le due squadre, oggi in campo per la Coppa Italia. Dati alla mano infatti possiamo leggere di ben 14 precedenti finora occorsi, dal 1999 a oggi e pure arrivati in occasione della terza come della seconda serie di campionato italiano. Complessivamente possiamo anche segnare 5 successi del Crotone nello scontro diretto e 6 vittorie per l’Arezzo, che pure oggi non parte da favorito sulla carta: ci aggiungiamo 3 pareggi. Va poi detto che l’ultimo testa a testa segnato tra Crotone e Arezzo risale al doppio confronto nei play off di Lega pro nella stagione 2008-2009. Allora nel tabellone delle semifinali assistemmo al doppio successo dei rossoblù (2-1 all’andata e 4-0 nel ritorno): i pitagorici poi vennero infine promossi.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Crotone Arezzo, diretta dall’arbitro Ivano Pezzuto, è la partita in programma oggi domenica 11 agosto 2019 tra le mura dell’Ezio Scida: fischio d’inizio già fissato per le ore 20,45 nel secondo turno della coppa Italia. Con la diretta tra Crotone Arezzo questa parte del tabellone della manifestazione nazionale ci offre un incontro di gran lusso che non vediamo l’ora di vivere. In campo a fare gli onori di casa vi saranno infatti i pitagorici, che nutrono grandi ambizioni per la prossima stagione di Serie B (dopo aver rischiato l’esclusione) e pure sono di ritorno da alcune amichevoli estive di prestigio (l’ultima con il Getafe). Rivale di eccellenza l’Arezzo di Mister Di Donato, che pure solo settimana scorsa ha avuto vita facile nel primo turno di Coppa Italia contro il Turris.

DIRETTA CROTONE AREZZO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Pur dopo un’estate bollente, facile immaginare che per la diretta Crotone Arezzo, primo match dei pitagorici in stagione, Stroppa voglia mettere il migliore 11 a disposizione. Considerando quindi il 4-3-3 come modulo di partenza ecco che tra i opali non mancherà Cordaz: in avanti spazio a Gigliotti e Spolli al centro, con Rutten e Milic ai lati. In mediana si fanno avanti Zanellato, Benali e Barberis, mentre toccherà al trittico Nalini-Simy-Vido occuparsi dell’attacco. Modulo speculare per l’Arezzo, dove Dal Canto confermerà Cutolo, Rolando e Foglia in attacco dal primo minuto. Per il centrocampo ci sarà Buglio in cabina di regia, con Basit e Belloni ai lati. Maglie confermate in difesa con Sereni, Borgini, Baldan e Burzigotti: Pissardo sarà tra i pali.

QUOTE E PRONOSTICO

Per la diretta tra Crotone e Arezzo, il portale di scommesse snai concede ai pitagorici il favore del pronostico e pure con quote nette. Nell’1×2 leggiamo che la vittoria rossoblu è stata data a 1,28, contro il più alto 8,50 fissato per gli amaranto: il pareggio vale 4,75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA