Diretta/ Crotone Cremonese (risultato finale 3-1): inutile la rete di Zanimacchia

- Chiara Ferrara

Diretta Crotone Cremonese: streaming video tv, quote, formazioni e risultato live della partita valida per la 36a giornata di Serie B.

Video Crotone Taranto Crotone (Fonte web)

DIRETTA CROTONE CREMONESE (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ezio Scida il Crotone batte la Cremonese per 3 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio al 12′ grazie alla rete messa a segno da Kargbo, su assist di Maric. Lo stesso Kargbo propizia poi l’autogol del raddoppio di Baez al 38′ ed è Calapai a firmare il tirs al 40′ con l’aiuto di Estevez. Nel secondo tempo i rossoblu si vedono annullare un gol per fuorigioco a Marras intorno al 58′. Nell’ultima parte dell’incontro le Tigri accorciano inutilmente le distanze con il gol di Zanimacchia, liberato da Baez, al 61′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Crotone di portarsi a quota 25 nella classifica della Serie B mentre la Cremonese resta ferma con i suoi 66 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA CROTONE CREMONESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Crotone Cremonese sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.

Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Crotone Cremonese in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco il punteggio tra Crotone e Cremonese è ancora saldamente bloccato sul 3 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Crescenzi, Valzania e Ciofani al posto di Meroni, Fagioli e Strizzolo fra i giocatori della Cremonese, i grigiorossi suonano la carica con Buonaiuto al 52′, incappando nella deviazione in corner di Nedelcearu, ma i calabresi si vedono annullare un gol per fuorigioco con Marras al 58′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Crotone e Cremonese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 3 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e Kargbo contribuisce all’autogol del raddoppio siglato in maniera sfortunata al 38′ da Baez. I rossoblu trovano quindi subito il tris al 40′ per merito di Calapai, bravo a colpire di prima intenzione su suggerimento di Estevez. Fino a questo momento il direttore di gara Michael Fabbri, proveniente dalla sezione di Ravenna, ha ammonito Maric al 29′ tra i calciatori del Crotone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Calabria la partita tra Crotone e Cremonese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Modesto sorprendono gli ospiti allenati da mister Pecchia al 13′ riuscendo a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno in contropiede da Kargbo, su assist di Maric, dopo una partenza sotto tono. Ecco le formazioni ufficiali: CROTONE (3-4-2-1) – Festa; Nedelcearu, Golemic, Cuomo; Calapai, Estevez, Awua, Schnegg; Kargbo, Marras; Maric. All.: Modesto. CREMONESE (4-2-3-1) – Carnesecchi; Baez, Bianchetti, Ravanelli, Sernicola; Gaetano, Castagnetti; Zanimacchia, Fagioli, Buonaiuto; Strizzolo. All.: Pecchia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta di Crotone Cremonese è di fatto un testacoda del campionato di Serie B. I pitagorici a dire la verità sono penultimi mentre i grigiorossi guidano la classifica, le due squadre sono divise da 19 posizioni di classifica e ben 44 punti. I calabresi sono in una situazione disperata a 22 punti infatti sono a -6 dai playout e addirittura a -13 dalla salvezza senza spareggi che è diventata una chimera. Al momento servono dei punti per alimentare il sogno salvezza visto che comunque sia Vicenza che Cosenza sopra stanno facendo fatica. La squadra ha collezionato finora appena 3 vittorie con 13 pareggi e 19 sconfitte.

Dall’altro lato invece c’è una Cremonese che marica ad altissimi livelli con 66 punti ma deve stare attenta perché la classifica è cortissima basti pensare che tra la prima e la sesta ci sono 4 punti. Ogni errore potrebbe anche pesare e col Lecce nelle ultime due giornate ci sono stati sorpassi e controsorpassi. La squadra ha raccolto 19 vittorie, il numero più alto della categoria, con 9 pari e 7 ko. Speculare è il numero dei gol fatti e subiti che sono 54 e 34 per gli ospiti e 35 e 56 per gli ospiti. I migliori marcatori del match sono rispettivamente Maric a 10 gol e Buonaiuto con Ciofani a 8. (Agg. di Matteo Fantozzi)

CROTONE CREMONESE: TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Crotone Cremonese, dobbiamo ammettere che è molto breve la storia di questa partita, la quale infatti vanta solamente sette precedenti, anche se tutti in Serie B e piuttosto recenti, perché giocati dal mese di dicembre 2005 in poi. Il bilancio sicuramente sorride alla Cremonese, che infatti ha saputo conquistare ben quattro vittorie a fronte di due successi per il Crotone e un solo pareggio.

Attenzione però alla enorme incidenza del fattore campo: le quattro vittorie lombarde sono giunte tutte a Cremona, mentre nelle tre partite giocate a Crotone si contano le due vittorie calabresi e l’unico pareggio. Non stupisce allora osservare che la partita d’andata, giocata allo stadio Zini venerdì 10 dicembre scorso, terminò con la vittoria casalinga per 3-2 della Cremonese, che però oggi dovrà cercare la prima vittoria di sempre sul campo del pericolante Crotone. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAPOLISTA AL SICURO?

La diretta di Crotone Cremonese andrà in scena allo Stadio Ezio Scida lunedì 25 aprile: il fischio di inizio è in programma alle 15.00. Quello che si disputerà in occasione della trentaseiesima giornata del campionato di Serie B è sostanzialmente un testa-coda. La capolista, infatti, sarà ospite degli Squali, che è penultimo e sostanzialmente si giocherà le ultime chances di salvezza contro l’avversario più ostico della categoria cadetta. La partita odierna sulla carta vede in tal senso soltanto una squadra come favorita. I grigiorossi infatti daranno il tutto per tutto per blindare la promozione diretta.

Gli ultimi risultati rispecchiano l’andamento in classifica delle due squadre. La Cremonese infatti è reduce dalla vittoria contro il Cosenza, che ha messo una pezza alla sconfitta maturata nel turno precedente in casa del Frosinone. Il Crotone, invece, manca il successo da cinque turni: nell’ultimo hanno ottenuto un pari contro la Spal.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE CREMONESE

Le probabili formazioni di Crotone Cremonese non risentono di particolari assenze, salvo quella di Cangiano, che si è infortunato, per i padroni di casa. Rientrano dalla squalifica, invece, Giannotti e Golemic. Il tecnico rossoblù Francesco Modesto dovrebbe dunque proporre un 3-4-1-2 così strutturato: Festa; Cuomo, Golemic, Nedelcearu; Mogos, Awua, Estevez, Schnegg; Kone, Maric, Mulattieri. Anche gli ospiti possono contare sui loro uomini migliori. Il tecnico grigiorosso Fabio Pecchia dovrebbe dunque schierare i suoi in un 4-2-3-1 così disegnato: Carnesecchi; Casasola, Bianchetti, Meroni, Sernicola; Fagioli, Castagnetti; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani.

QUOTE CROTONE CREMONESE

Le quote di Crotone Cremonese, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno gli Squali per vinti. Il trionfo dei padroni di casa, con il segno 1, è proposto infatti a 5,00. Il pareggio, con il segno X, si trova invece a 3,70. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è infine quotato a 1,62.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie