DIRETTA CROTONE FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 3-1): GRANDE PROVA DEI PITAGORICI
Al 31’ della ripresa il Crotone chiude virtualmente i conti con il terzo gol: Vitale arriva sul fondo e crossa, Ricci fa da torre e Murano, di testa, trafigge Rinaldi per il 3-1, un gol fondamentale in ottica qualificazione. Il triplice fischio dell’arbitro allo Scida sancisce il successo dei calabresi nella gara d’andata del primo turno nazionale dei playoff: la Feralpisalò è battuta 3-1. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CROTONE FERALPISALÒ INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
L’appuntamento è su Sky o su Now per seguire la diretta Crotone Feralpisalò. L’emittente satellitare trasmetterà in televisione questa sfida dei playoff di Serie C sul canale Sky Sport 253. Lo streaming sarà invece garantito dalle applicazioni di Sky Go e NOW TV.
BOTTA E RISPOSTA A INIZIO RIPRESA
Dopo appena tre minuti dall’inizio della ripresa arriva il pareggio della Feralpisalò: Crespi sfrutta al meglio un traversone dalla sinistra di Boci e, in mezzo a una mischia in area, insacca alle spalle di D’Alterio. Il Crotone protesta per un presunto fallo di Cabianca su Giron, ma l’arbitro lascia correre. Passano pochi minuti e all’8’ i calabresi tornano avanti: Cargnelutti serve un perfetto cross per Tumminello, che si tuffa di testa e, con la complicità del palo, batte Rinaldi. Poco dopo, giallo proprio per Cargnelutti per un intervento duro su Crespi, mentre Sorensen viene ammonito per un fallo su Tumminello. Al 20’ è ancora la Feralpisalò a farsi vedere in attacco con un cross teso di Zennaro e una girata in caduta di Santiri che termina di poco a lato. (agg. di Fabio Belli)
PITAGORICI PIÙ INCISIVI
Il Crotone si rende pericoloso con una doppia iniziativa di Silva, fermato però dalla retroguardia avversaria. Al 38’ è Murano a provarci dopo uno scambio con Guerini, ma il suo tiro viene deviato e termina a lato. Al 43’ arriva il vantaggio dei rossoblù: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Vitale, Balestrero svetta di testa e serve al centro Vinicius, che di prima intenzione insacca alle spalle del portiere. Poco prima dell’intervallo, cartellino giallo per Vitale, autore di un intervento deciso su Cabianca. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A DE FRANCESCO
Partenza aggressiva del Crotone, che si rende subito pericoloso: al 4’ Vitale batte un calcio d’angolo sul primo palo, ma la retroguardia della Feralpisalò riesce ad allontanare il pericolo. All’8’ i verdeblu trovano la rete con una potente conclusione da fuori area di De Francesco, sugli sviluppi di un corner di Di Molfetta, ma il gol viene annullato per un fallo precedente di Sorensen su Cargnelutti. Al 23’ arriva l’occasione per i padroni di casa: Silva crossa dalla linea di fondo e il pallone colpisce il braccio di Boci. L’arbitro non ha esitazioni e assegna il calcio di rigore al Crotone, ma richiamato all’on field review al VAR poi torna sui suoi passi, niente penalty per i pitagorici. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta Crotone Feralpisalò non ha precedenti in campionato: non potrebbe essere altrimenti, considerando che gli squali erano già in Serie C lo scorso anno quando i Leoni del Garda hanno giocato il primo, storico torneo in Serie B, e se parliamo di serie minori la distanza geografica (oltre 1100 chilometri) impedisce che le due squadre si trovino nello stesso girone. Tuttavia, giova ricordare che dieci anni fa Crotone e Feralpisalò hanno disputato quello che fino a oggi era l’unico match: si tratta del secondo turno di Coppa Italia, e quella squadra calabrese guidata da Ivan Juric avrebbe poi conquistato una straordinaria promozione in Serie A, venendo salvata l’anno seguente dal capolavoro di Davide Nicola.
Sia come sia, il 9 agosto 2015 lo stadio Ezio Scida aveva ospitato questa partita di Coppa Italia: due squadre di categorie differenti ma entrambe ancora poco rodate, il Crotone non aveva particolarmente brillato ma, negli ultimi istanti del primo tempo, Pietro De Giorgio aveva piazzato la zampata giusta per la qualificazione, la Feralpisalò nel suo tentativo di rimonta era rimasta in inferiorità numerica al 57’ per l’espulsione di Simone Guerra, fino allo scorso mercoledì protagonista nei playoff di Serie C con la Juventus Next Gen. Adesso però è davvero arrivato il momento di seguire insieme questa partita: diamo il via alla diretta Crotone Feralpisalò! (agg. di Claudio Franceschini)
CROTONE FERALPISALÒ, IN CAMPO ANCHE I LOMBARDI
Inizia domenica 11 maggio 2025 alle ore 20:00 la diretta Crotone Feralpisalò. Presso lo Stadio Ezio Scida gli ospiti stanno per esordire nei playoff dopo aver terminato la stagione regolare al terzo posto nel girone A, rimediando oltretutto una sconfitta nell’ultima giornata contro l’Arzignano Valchiampo. I gardesani si sono messi alle spalle di Padova e Vicenza, distante ben nove lunghezze, per sognare la promozione in Serie B nella prossima stagione 2025/2026.
I padroni di casa sono invece al loro secondo impegno nei playoff avendo pareggiato, senza segnare, e quindi eliminato un’ottima Juventus Next Gen. I bianconeri, noni nella graduatoria del girone C, si sono dovuti arrendere soltanto al miglior piazzamento finale conquistato dagli Squali, quarti con i loro cinquantaquattro punti. Bisognerà combinare qualcosa di più in fase offensiva se i pitagorici vorranno avere ragione di una compagine sulla carta a loro superiore.
DIRETTA CROTONE FERALPISALÒ, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico Longo non dovrebbe rinunciare al canoninco 4-2-3-1 con D’Alterio, Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron, Vinicius, Gallo, Silva, Tumminello, Vitale e Gomez per i rossoblu se ragioniamo sulle probabili formazioni della diretta Crotone Feralpisalò. Nemmeno mister Aimo Diana dovrebbe quindi discostarsi dal modulo 3-5-2 con Rinaldi, Luciani, Pasini, Rizzo, Cabianca, De Francesco, Zennaro, Balestrero, Boci, Di Molfetta e Crespi per iniziare la sfida in trasferta con i suoi Leoni del Garda.
DIRETTA CROTONE FERALPISALÒ, LE QUOTE
Il fattore campo potrebbe essere determinante nelle quote proposte dai bookmakers per il pronostico dell’esito finale della diretta Crotone Feralpisalò. Secondo il parere di Sisal, ad esempio, i rossoblu sono favoriti ed il loro successo è quotato a 2.00 dall’agenzia di scommesse. Il pareggio, indicato dal segno x, è pagato a 3.10 mentre il 4.00 con cui è stato fissato il 2, e cioè il successo dei verdazzurri, lascia intendere che la Feralpisalò dovrà lottare se vorrà davvero passare il turno.